bost Inviato Lunedì alle 15:32 Inviato Lunedì alle 15:32 ...come ogni pom, in patisserie leggo il CdS. Oggi intervista al nostro. Mah,Viveva a Napoli con 6 fratelli in una stanza con cesso ( detto da lui , cesso non bagno). Io ho 3 anni meno di lui, eravamo 4 fratelli, vivevamo in casa mooolto modesta di proprietà , alla dx abitava il nonno e all sx su quel terreno papà costrui una casetta un po' migliore aiutato da amici e colleghi ( una volta si faceva cosi ). Suo papà lavorava all'Italsider si alzava alle 5 e tornava alla sera tardi. Erano poiverissimi e i soldi non bastavano mai. Mio papà anche lui all'Italsider ( Venezia.Mestre) faceva i turni , mattina pom e sera,di 8 ore .Non saprei dire quanto prendeva , era operaio gruista in un grande capannone. Non si nuotava nell'oro, ma non ci è mai mancato niente. Poi dopo le elementari è andato a lavorare ( in bar, credo) 15000lire al mese. io ricordo che ho cominciato nel periodo estivo tra la I e II media: 3000lire a settimana, resistetti un mese, lavoro faticoso... tutto questo per dire cosa, mi sembra ci siano cose che non tornano...
djansia Inviato Lunedì alle 15:38 Inviato Lunedì alle 15:38 5 minuti fa, bost ha scritto: mi sembra ci siano cose che non tornano... Ok, ma quali?
bost Inviato Lunedì alle 15:42 Autore Inviato Lunedì alle 15:42 2 minuti fa, djansia ha scritto: Ok, ma quali? per esempio il padre che lavorava dalla mattina presto a sera tardi e prendeva 15000lire ( se ricordo bene) 1
TetsuSan Inviato Lunedì alle 16:04 Inviato Lunedì alle 16:04 30 minuti fa, bost ha scritto: Poi dopo le elementari è andato a lavorare ( in bar, credo) 15000lire al mese. Credo che fosse Massimo Ranieri, non il padre. Almeno così hai scritto. 3.000 lire a settimana sono 12.000 lire al mese. I conti tornano.
bost Inviato Lunedì alle 16:21 Autore Inviato Lunedì alle 16:21 15 minuti fa, TetsuSan ha scritto: 3.000 lire a settimana sono 12.000 lire al mese. I conti tornano. si , qua si voglio dire nell'intervista sembra quasi una famiglia di barboni. Io e la sua avevamo + o - le stesse possibilità...o forse anche la mia era di barboni...
Dufay Inviato Lunedì alle 16:36 Inviato Lunedì alle 16:36 13 minuti fa, bost ha scritto: si , qua si voglio dire nell'intervista sembra quasi una famiglia di barboni. Io e la sua avevamo + o - le stesse possibilità...o forse anche la mia era di barboni... Aveva due fratelli in più anche
LeoCleo Inviato Lunedì alle 16:55 Inviato Lunedì alle 16:55 É un modo romanzato per dire che ce l’ha fatta da solo, che non era figlio di papà. Facile diventare Cesare Cremonini o Gianna Nannini (che adoro, anche se non la seguo da tempo) quando alle spalle hai un impero e puoi cazzeggiare e provare a fare quello che più ti garba. 1
appecundria Inviato Lunedì alle 17:56 Inviato Lunedì alle 17:56 c'erano le gabbie salariali, i meridionali prendevano la metà. Due figli in più. Casa in affitto.
Messaggi raccomandati