nullo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 7 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Vorresti approfondire un aspetto particolare di questa visione, come il confronto con le teorie economiche moderne o il concetto di virtù ap plicato al lavoro? Mi metti in chiaro un aspetto che trovo una necessaria premessa? Questa rivoluzione in quale ambito la apllicheresti? Familiare? Polis, regione, stato, federazione, l'intero mondo. Perché trovo che il problema di base sia mettersi d'accordo. Un po' come per pacifismo, non è che puoi applicarlo unilateralmente a prescindere dal contesto.
Coltr@ne Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Gli stessi conti sull'acqua sono ancora più impressionati, ed è ACQUA
Coltr@ne Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, nullo ha scritto: Perché trovo che il problema di base sia mettersi d'accordo L'Uomo, UOMO al centro, tutti i tuoi CALCOLI, sicuramente giusti, sono numeri senza senso se no.
nullo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa @Coltr@ne Non esiste l'uomo, esistono GLI uomini. Tutte le volte che qualcuno ha provato a ridurre GLI uomini ad un uomo, è stato un disastro. Tutte le volte che lo vuoi ingabbiare in una rete ideologica finisce male, molto male. Più allarghi l'ambito e più ti ritrovi a combattere resistenza. Per cui familia e forse polis possono andare... ma gli altri come li metti d'accordo?
Coltr@ne Inviato 21 minuti fa Inviato 21 minuti fa 40 minuti fa, nullo ha scritto: Non esiste l'uomo, esistono GLI uomini. Oltre, tutti i 100 miliardi fin qui nati e i possibili miliardi di miliardi futuri, solo possibili, questa è la sfida, credo persa, ma sono un portaseccia
Coltr@ne Inviato 2 minuti fa Inviato 2 minuti fa 1 ora fa, nullo ha scritto: allarghi l'ambito e più ti ritrovi a combattere resistenza. Per cui familia e forse polis possono andare... ma gli altri come li metti d'accordo? La differenza tra IO e SÉ, per questo credo i Cinesi avvantaggiati per Cultura
Messaggi raccomandati