daniele_g Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 3 ore fa, samana ha scritto: Se resta Kessie ed arriva un trequartista di livello, Credo non succederà né l’una né l’altra. Ma tutto è ancora possibile. per il resto, i nostri nomi nuovi, al momento, sono tutte riserve, Maignan a parte.
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Ma avete visto quanti e chi sono i calciatori che sono in scadenza nel 2022 e pare proprio non rinnoveranno? Sia in Italia che in Europa? Ci si potrebbe fare uno squadrone ed un’altra squadra di livello. E non sentono ragioni, la pandemia e due anni di incassi devastati per loro non ci son stati. Mah… Sempre più un circo questo calcio. La SL è una passeggiata di salute al confronto. Forse pure necessaria per fronteggiare lo strapotere dei procuratori che si stanno sostituendo alle società come venditori “del cartellino”
Renato Bovello Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: venditori “del cartellino” Tutto questo è senza senso . Non puoi pagare le commissioni per un giocatore che è già tuo . Non rinnovando strappano comunque ingaggi più elevati andando via a zero dalle società . Si arricchisce il giocatore e il suo procuratore . Chi ci rimette è solo la società . Guarda , gli unici pirla siamo noi tifosi , io per primo , beninteso
keres Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: Forse pure necessaria per fronteggiare lo strapotere dei procuratori Mi sono sforzato, giuro, ma non riesco a capire come. Per me i procuratori si stanno già sfregando le mani all'idea della superlega. Come pensi si possano mettere all'angolo?
spersanti276 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @piergiorgio La regola 2 del gioco del calcio stabilisce che il pallone debba essere sferico con una circonferenza compresa tra 68 cm e 70 cm e un peso compreso tra 410 g e 450 g (corrispondente a circa 1 libbra nel sistema imperiale), gonfiato a una pressione compresa tra 0,6 atm e 1,1 atm sul livello del mare, e ricoperta da cuoio o altro materiale idoneo[1].
piergiorgio Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @spersanti276 allora saranno i materiali attuali che li rendono veloci; oramai il cuoio non si usa più, quella 'pelle' sintetica traslucida utilizzata attualmente offre sicuramente meno resistenza all'aria. Non dimentichiamo poi anche l' evoluzione che ha subìto il calcio, sempre più fisico così come è successo praticamente a tutti gli altri sport.
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 1 ora fa, keres ha scritto: Come pensi si possano mettere all'angolo? Perché la SL è un’associazione padronale che ha interesse a contenere esborsi non inerenti la prestazione del calciatore. La uefa no. Anzi. Le regole le farebbe la SL essendo un circolo privato di entertainment. Potrebbe mettere fuori i procuratori anche per regolamento probabilmente. I procuratori si stanno sostituendo a loro mangiando nel loro piatto: la vendita dei contratti. Confliggeranno presto
GianGastone II Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Tutto vogliono male alle societa, Uefa, giocatori, procuratori e anche i tifosi. Le societa invece si vogliono male da sole.
maverick Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 7 ore fa, spersanti276 ha scritto: tra 410 g e 450 g (corrispondente a circa 1 libbra nel sistema imperiale), gonfiato a una pressione compresa tra 0,6 atm e 1,1 atm tra 410 g a 0,6 atm e 450 g a 1,1 atm ci corre un bel po': poi con i materiali nuovi è opinione condivisa ( i portieri ne hanno parlato più volte anche in discussioni pubbliche) che le traiettorie siano decisamente più imprevedibili. Magari più spettacolari, ma sicuramente meno prevedibili.
spersanti276 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @maverick Questo si sapeva, ma non si può parlare di palloni 'leggeri' la forchetta di peso permessa è quella del regolamento e stop.
diego_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 15 ore fa, samana ha scritto: Maignan, se e’ questo, non fara’ rimpiangere Donnarumma a mio parere. Tempo al tempo: l'inizio è stato buono, ma dobbiamo ancora sperare che in porta sia davvero bravo, per non rimpiangere troppo Gigio. 15 ore fa, samana ha scritto: Chalanoglu lo reputo un giocatore mediocre Questo a mio parere è un errore: i numeri parlano chiaro, ha fatto più assist lui di Rui Costa e di Seedorf, oltretutto in meno partite. Senza contare l'opera di "ricucitura" continua. Questo è il vero vulnus al nostro progetto. 15 ore fa, samana ha scritto: C’e’ un Giroud in piu’ che l’anno scorso non avevi, giocatore molto buono, centravanti vero. Vero. 15 ore fa, samana ha scritto: Florenzi ottimo acquisto a parer mio colpevolmente sottovalutato. Un buon rincalzo, nulla di più, secondo me. Preferivo Dalot. 15 ore fa, samana ha scritto: Pare che arrivi Bakayoko, questo a centrocampo si fa sentire. Vero anche questo: peccato non riuscire a sistemare la faccenda Kessiè, questo avrà un peso enorme. Un saluto e forza Milan! 😉 1
daniele_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 48 minuti fa, diego_g ha scritto: i numeri parlano chiaro, ha fatto più assist lui di Rui Costa e di Seedorf anche più assist e gol del tanto celebrato De Paul, in relazione alle presenze (ma per una delle due voci, se ben ricordo, anche in assoluto). non capisco questa sottovalutazione di Cahla, o meglio la collego al suo primo periodo al Milan, quando veniva fatto giocare sull'ala sinistra e certamente andava male, senza mezzi termini. da quando Pioli l'ha rimesso al centro, però, è stato ottimo (poi non va dimenticato che coi precedenti allenatori anche altri giocatori oggi osannati andavano male: Kessie non aveva mai fatto gran che, si parlava di cessione e alcuni qui lo avevano battezzato letteralmente "bidone", Calabria era finito giustamente in panchina, Bennacer con Giampaolo era un disastro assoluto, una sciagura totale...). io penso che quest'anno finirà con almeno 10 gol e una quindicina di assist: tanta roba per il nostro campionato. il vero punto debole di Cahla è la psiche,che fa sì che non sia un fuoriclasse e che può trasformarlo da ottimo a pessimo, anzi disastroso; ora, se il buongiorno si vede dal mattino, mi pare che non abbia subito il tanto temuto impatto col ritorno del pubblico a S.Siro. ma spero* nella schizzinosità dei cugini bauscia che potrebbero fischiarlo alla prima partita sbagliata. se gli tornano certe ombre e paure, potrebbe "inabissarsi". *in realtà non glielo auguro, anche se ovviamente avrei preferito che non andasse all'Inter 1
Rimini Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, diego_g ha scritto: peccato non riuscire a sistemare la faccenda Kessiè A volte non si capisce se possa essere la società o il giocatore a non voler raggiungere l'accordo. Spero che questa volta il Milan, se proprio lo vuol dare perso, rinnovi comunque e poi lo venda (detta così sembra pure una cosa facile 😄). Ma se dovesse andare via, mi dispiacerebbe più di Gigio. 1
diego_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 13 minuti fa, Rimini ha scritto: Spero che questa volta il Milan, se proprio lo vuol dare perso, rinnovi comunque e poi lo venda E' la sola cosa da fare.
raf_04 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Il 22/8/2021 at 21:51, appecundria ha scritto: To! Osimhen salterà la Juve. Ma tu guarda i casi della vita... 2 giornate di squalifica, che è esattamente quello previsto da regolamento per un fallo del genere. Ma non preoccuparti, adesso cominceranno le solite, stucchevoli sceneggiate napoletane e la squalifica sarà ridotta.
daniele_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 21 minuti fa, Rimini ha scritto: A volte non si capisce se possa essere la società o il giocatore a non voler raggiungere l'accordo. ovviamente non so come stiano andando le cose nelle stanze rossonere, ma se si sta a quanto si dice, il Milan ha sempre ribadito un limite invalicabile, sebbene entro quello l'offerta sia stata progressivamente alzata fino a 5.5mln; mentre Kessie avrebbe allo stesso modo alzato progressivamente la richiesta, che ora sarebbe di 8mln (Pellegatti dixit). ora, credo che il Milan debba decidere subito se pensa di accontentare questa richiesta (per poi rivendere Kessie alla prima occasione, magari a gennaio) o venderlo entro domenica. la cosa peggiore che possa capitare è chiudere la sessione di mercato col giocatore ancora qui ma in scadenza. i casi Gigio e Cahla dovrebbero avere insegnato qualcosa. se stesse a me e se fosse possibile, io rinnoverei e cercherei di venderlo già entro domenica. credo non ci siano più i tempi tecnici, però.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2021 Amministratori Inviato 25 Agosto 2021 per il milan il vero problema è la tenuta di ibra, su donnarumma la società ha fatto bene, gigio è come icardi, vuole sempre un incemento dell'ingaggio. non si può stare a vita sotto ricatto.
Rimini Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: vuole sempre un incemento dell'ingaggio. non si può stare a vita sotto ricatto. Mi sbaglierò ma con Kessie sembra una situazione simile 1
Messaggi raccomandati