Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

questo “ dominio “ della Roma , sinceramente non l’ho proprio visto 

neanche lui l' ha visto...ma sa lavorare sulle teste dei calciatori, giornalisti, tifosi come pochi.

Mica poteva evidenziare che Sarri lo ha surclassato tatticamente...😉

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223262
Condividi su altri siti

@Jackhomo El Shaarawy al posto dell'ultimo Pellegrini e' una remissione certa, tanto più quando si insiste con il centrocampo a due (facciamo anche uno e mezzo).. và perduta una dose di creatività davanti,e un'altra di vitalità a centrocampo.. inoltre, anche gli ultimi due arbitri hanno la rotellina come dazn

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223276
Condividi su altri siti

2 ore fa, JohnLee ha scritto:

bene, bene...

il gruppo delle seconde si sta ricompattando, dobbiamo recuperare 'solo' 4 punti per rientrare in zona CL

Ma sai che stavolta non pensavo, ed invece davvero la Juve forse rientra nella corsa per CL...

Mi sbagliavo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223281
Condividi su altri siti

Questa sera, 5 minuti dopo la fine del derby, ho disdetto Dazn per fortuna tra lo schifo generale di questa sorta di emittente ha di positivo, forse l'unica cosa, la possibilità di disdire direttamente dal sito senza inviare raccomandate, pec e roba varia, il 30 settembre mi scadevano anche i due mesi gratis cosi non ci ho rimesso nemmeno i soldi. 

Ufficialmente dopo oltre 30 anni che la seguo, la Roma esce da far parte della mia vita perché non se ne può più di vedere le solite zozzerie da parte di bradipi che dovrebbero fare altro nella vita. Finché la Roma continuerà ad essere "frequentata" da questi personaggi io non posso rovinarmi le domeniche, sono oltre 30 anni che me le rovino, e oltretutto spenderci pure i soldi (se investivo sul mattone tutti i soldi che ho speso per la Roma penso che oggi facevo concorrenza a Caltagirone). 
Il mio discorso è sempre lo stesso, non pretendo di essere il PSG (che poi è sta all'opposto della mia concezione del calcio) ma voglio gente vogliosa e "cor veleno", undici Gattuso, undici Tommasi che avevano le tibie montate al contrario ma mordevano in campo peggio di un branco di cani affamati. Quando la Roma sarà formata da questo tipo di persone con queste caratteristiche umane allora tornerò ma fino a quel momento, se mai ci starà, ho tante altre belle cose da fare la domenica che fanno anche bene sia al fisico che anche allo spirito. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223319
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato:

https://t.co/eTKTC5KmRB?amp=1

Consigli utili

In attesa degli interventi tecnici sulla piattaforma e detto del balzo in avanti tecnologico chiesto a un Paese che soffre ancora di problemi infrastrutturali e con zone bianche e bianchissime (come raccontato dai dati di Agcom), si possono utilizzare alcuni accorgimenti per migliorare la propria ricezione di Dazn (qui trovate la guida stilata dalla piattaforma stessa). 

- Primo passo da fare è verificare i requisiti di Rete richiesti dalla piattaforma, si trovano sul sito: non è necessaria una connessione in fibra ottica, ma in caso di Adsl la velocità minima in download dev’essere di 2 Mbps reali per vedere le partite su smartphone in definizione standard. Si sale a 6 per la risoluzione in HD sul proprio tv e si arriva a 8 Mbps minimi per la qualità migliore erogata dalla piattaforma. Se avete bisogno di verificare le performance della vostra rete, basta collegarsi a un sito di speed test come quello di Ookla. 

- Sempre sul sito di Dazn si possono dunque verificare quali sono i dispositivi che supportano l’app, dagli smart tv alle console di gioco, agli smartphone e tablet. Se vi trovate invece in una delle zone citate sopra, dove la connettività è scarsa o proprio inesistente, Dazn ha predisposto una soluzione di back-up tramite il canale 409 del digitale terrestre. Al canale si può però accedere solo attraverso il Dazn Tv Box (dal costo di 139,99 euro) oppure il decoder TIMVision Box. 

- Alcune semplici attenzioni, di senso comune, possono poi migliorare la visione su Dazn. Prima fra tutte quella di connettere il dispositivo su cui si utilizza la app alla rete attraverso un cavo ethernet, dunque non accontentandosi – quando possibile – della connessione via wi-fi: questo dovrebbe garantire maggiore stabilità del segnale. 

- Altro accorgimento è quello di non aggiungere congestione della propria rete domestica a quella generale del servizio: evitate durante la partita di avere troppi dispositivi connessi e di stressare la connessione con altri servizi (videoconferenze, gaming online, altri servizi di streaming, download pesanti etc.). 

- Tenete sempre aggiornati tutti i software interessati dalla trasmissione, dalla app di Dazn stessa ai sistemi operativi dei dispositivi su cui l’app gira: smart tv appunto, console, smartphone, decoder, pc, chiavette o box multimediali e quant’altro. 

- Infine, evitate per quanto possibile di connettervi all’ultimo momento: far partire Dazn qualche minuto prima della partita eviterà la «coda» tipica dell’affollamento intorno al fischio d’inizio.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223352
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jackhomo ha scritto:

ma c'è realmente qualcuno che crede alla Roma tra le possibili vincenti di questo campionato?

Se guardiamo anche solo al sondaggio del nostro Melius Club, solo l'Inter è più considerata della Roma, giustamente.

E comunque, vista la partenza, un pensierino ce lo si poteva fare.

Ammetto però che la mia frase "la storia del campionato" era riferita all'esito della competizione per i posti in CL, più che al titolo vero e proprio.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223359
Condividi su altri siti

@appecundria

Ad agosto mio fratello è stato in ferie a Napoli e dintorni, ed in effetti mi ha raccontato di un notevole rigore nell'applicazione di misure come mascherine e green pass.

Io ero in Alto Adige, dove invece ho trovato molta ostilità nei confronti di tali provvedimenti. Il green pass me l'hanno chiesto una volta sola, per intenderci.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/107/#findComment-223360
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference