Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Evidente complotto contro orsetto:

L'Aia infastidita dalle parole di Orsato in quel dialogo con Cristante all'intervallo di Juventus-Roma. Lo scrive l'edizione odierna de 'Il Messaggero', che spiega come l’Aia sia infastidita quanto la Roma per quella risposta a vanvera. "Il vantaggio va sempre concesso, il gioco è da interrompere solo in caso di interventi pericolosi per il giocatore. Anche il quarto uomo Colombo ha detto la stessa cosa a Mourinho. Secondo il designatore Rocchi l’arbitro esce penalizzato dal match di Torino quanto la Roma. Non avrebbe dovuto giustificare il suo fischio: non è vero che il vantaggio non esiste sul rigore. Così l’Aia perde credibilità proprio per la dichiarazione di un internazionale”.

Chiarita anche la questione sull'eventuale tocco di Mkhitaryan che avrebbe portato poi all'annullamento del gol di Abraham: “Rocchi, tra l’altro, non ha gradito la exit strategy dell’arbitro sull’azione più discussa: la rete sarebbe stata annullata per il tocco di mano di Mkhitaryan e quindi, dopo il check al Var, sarebbe stato concesso il rigore. Nuova inesattezza: gol da convalidare, invece, per il designatore. Non punibile l’intervento dell’armeno”

https://www.tuttonapoli.net/rassegna-stampa/da-roma-aia-infastidita-dalle-parole-di-orsato-per-rocchi-il-gol-di-abraham-era-regolare-484172

Inviato

Pensate un po' voi quanto é difficile fare l'arbitro. Due giorni che se ne parla, replay, var, esperti, arbitri ed ex-arbitri, ancora non si capisce cosa doveva fare 'sto poraccio.....🤔

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

ancora non si capisce cosa doveva fare 'sto poraccio

basta leggere su Tuttonapoli.net e la cosa è risolta.

Nessuno però che dica la cosa più ovvia: Veretout ha tirato un rigore da rutti che nemmeno con le infradito (idem insigne) , tanto per rimanere in ambito sportivo casomai vi riuscisse.

• Haha 1
Inviato

Purtroppo quando vedo i complotti contro gli arbitri, poveracci oltre ad essere inesperti, non spiegano loro neanche bene il regolamento, divento poco lucido e mi dimentico pure che effettivamente la Juve ha strameritato di vincere, dominando il match

• Haha 1
Inviato

L'importante è capire che se gli arbitri non fossero venduti il passare la palla con la mano per segnare contro la juve è sempre involontario e non punibile.

Anche la regola del fuorigioco, se tutti non fossero sul libro paga di Agnelli, andrebbe riscritta:

"La novità principale delle nuove regole del fuorigioco nel calcio è rappresentata dal fatto che la deviazione del difensore rimette in gioco l’attaccante che si trova oltre la linea della palla. Ogni atto volontario, deliberato, da parte del difendente nel tentativo di prendere il pallone, fatto salvo un elenco definito di eccezioni, rimette in gioco l’attaccante, a prescindere da come si concluda la giocata stessa.

Il tocco del difendente rimette in gioco l’attaccante sempre quando il difensore è della Juventus, mentre per tutte le altre squadre tranne quando

1 - l’attaccante non si trova a meno di un metro e mezzo dal difensore;

2 - il giocatore in attacco non contende la palla al difensore;

3 - la deviazione del difendente non è un ‘deliberate save’ (un’azione tesa ad evitare il gol come un salvataggio sulla linea o una respinta del portiere)"

PS ho scritto di qusta regola diverse volte in riferimento a Danilo che rimetterebbe in gioco 'Miki', nessuno ha confutato con argomenti logici.

Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Non punibile l’intervento dell’armeno”

🤣🤣🤣🤣

Inviato

Vedo che la soluzione Schoumi non ha sortito grandi effetti… il mal di fegato permane. 
A me invece fa male il diaframma 🤣🤣

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

me invece fa male il diaframma

Siamo in due 😀

Inviato

Thread surreale

Come tutto il calcio

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

me da sopra 😆

Attento, non ti sporgere troppo, non vorrei che caschi di sotto 😀

Inviato

Juventus-Roma è il solito sonetto, il solito complotto, l’ennesimo poemetto poco epico e molto tragicomico del tifoso romanista.

Io stavorta ‘n c’ho paura,
te lo dico con un ghigno,
perché tu vendi Ronardo
mentre qui ariva Mourinho!

Me fai quasi tenerezza,
tu nun batti più nessuno:
manco Empoli-Udinese…
Sta finendo ‘r mio digiuno!

Famme aprire quer giornale,
dimme ‘n po’ la formazione!
Oh, ‘n ce sta mezza notizia,
tutto sur go’ de Turone…

Forse manca pure Abram,
temo l’arbitro e la sfiga:
poi l’inglese se rimette
sta a vede’ che ve castiga…

Poi l’assenze ce l’hai te
co’ Dybala e co’ Morata,
ma davanti Chiesa-Orsato
è ‘na coppia collaudata.

Daje ridi, sto a scherza’,
stavo a fa’ ‘n po’ de folclore!
Anzi ho ‘n solo desiderio:
vojo ‘n carcio de rigore!

Mentre leggono le squadre
io stavorta ‘n batto ciglio:
oddio, me scappa ‘n soriso,
quanno nomina De Sciglio!

Daje, che grande partenza,
dai, spezzamo sta routine!
Sì ma manco è cominciata
e qui ha già segnato Kean…

Chiamo a casa disperato:
c’era ‘n fallo? N’ fuorigioco?
Ma me dicono: “’n c’è niente,
guarda, Orsato c’entra poco”…

Io però nun me scoraggio,
canto con maggior ardore,
e continuo cor mio sogno:
vojo ‘n carcio de rigore!

C’è l’inglese ‘n contropiede,
oh, Danilo je fa’ fallo,
oh, l’armeno è annato giù,
oh, ma questo devi dallo!

Io m’abbraccio co’ l’amici,
perché indica ‘r dischetto,
e li guardo come a dije:
oh, ma che v’avevo detto?

Loro guardano l’inglese
mette dentro quer pallone,
sì ma l’arbitro ha fischiato
dai, nun conta quell’azione…

Oh, me pare ‘n po’ eccessivo
che mo’ famo sto clamore
pe’ ‘na vorta che ce danno
‘n santo carcio de rigore!

Più che artro guardo i nostri,
che ora stanno a litiga’,
e se strappano ‘r pallone:
oh, ma chi lo va a tira’?

Oh, c’è ‘n carcio de rigore!!!
Quanno ce capita più?
Vojo uno sur dischetto!!!
Daje, forza Veretout!!!

È ‘n momento commovente,
stamo tutti qui abbracciati
un rigore qui allo Stadium,
nun ce semo abituati!

Chiudo l’occhi, prego forte
e me sfonno de tabacco…
sento l’urla dello stadio:
l’ha parato quer polacco…

Manca ‘n tempo, ma capisco
ch’anche oggi è già finita
ch’anche oggi dirò solo
“dai, amo fatto la partita!”

Basta, io nun je la faccio,
da sto stadio vojo usci’:
ore me rimane solo
il mio eterno piano b!

Chiamo casa, supplicando:
“aiutateme, sto cotto!
Che, me date quarche spunto?
Ho bisogno de’n complotto!”

E da casa ariva l’assist:
“era go’, più de Turone!
Quello ci ha dato rigore
pe’ nun faje entra’ r pallone”…

Daje, provo co’ sta scusa
Anche se nun me convince
L’arbitro ce da’ rigore
popo pe’ nun facce vince?

Poi m’ariva ‘na chiamata,
co ‘n’aria da funerale:
oh, te devi tene’ forte
ma ce dice popo male,

er suo tono se fa triste,
dice: “nun devi mollare
ma pe’n mani dell’armeno
er go’ era da annullare!”

E ‘n se po’ fa’ ‘n telebeam?
Nun se po’ modificare?
Dai te prego, fai quarcosa,
io me devo lamentare!

Me risquilla ‘r cellulare,
Dice: “daje, t’ho sarvato!
Hai presente quel rigore?
C’è n’ingresso anticipato!”

Nun capisco che sta a di’,
dice: “c’avemo ‘r pretesto!
Quer bastardo de Chiellini
entra in area troppo presto”…

Qui me crolla ‘r monno addosso:
io davero me sto a abbatte…
io speravo ner complotto
e sto al rigore da ribatte…

Io lo so, dentro lo stadium
c’è ‘no spirito maligno:
perdo pure co’ sta Juve
perdo pure co’ Mourinho!

E pensare ch’er mio sogno
‘n’era mica ‘r tricolore:
aspettavo da ‘na vita
solo ‘n carcio de rigore.

• Haha 1
Inviato

Complimenti per la sintesi

Non l'ho letto

Ma ti credo sulla parola

Avevo ragione ....Gomblotto contro arbitro orsetto

Arghh

Inviato

@JohnLee interessante comunque vedere come - in altra occasione in cui un fischio dell'arbitro prima che un gol venisse realizzato pochi attimi dopo - le polemiche riguardo un presunto vantaggio a una delle 2 contendenti in campo venissero prontamente sterilizzate da un saggio e responsabile invito a riflettere sul rapporto tra arbitri e VAR...

ovviamente, la squadra "penalizzata" era la Juventus e quella favorita nell'occasione era il Milan (che nel dopopartita ebbe anche l'ardire di lamentarsi per bocca di Leonardo di un mancato rigore a favore...e te pareva!)

altrettanto ovviamente, questo episodio è passato nel dimenticatoio (e va peraltro sottolineato che la Juve non ebbe in quell'occasione un rigore a suo favore "in cambio" del gol non assegnato, come nel caso della Roma...peraltro-bis viziato da un fallo di mano...), mentre quello di domenica scorsa ce lo terremo a futura memoria dell'ennesimo campionato falsato...

.

PS: ma non avevo detto che vi salutavo? e beh...ogni tanto anche a me la memoria falla...aristatemi bene e un abbraccio poligonale a tutti.

• Melius 1
Inviato

@LUIGI64

3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Evidente complotto contro orsetto:

L'Aia infastidita dalle parole di Orsato in quel dialogo con Cristante all'intervallo di Juventus-Roma. Lo scrive l'edizione odierna de 'Il Messaggero', che spiega come l’Aia sia infastidita quanto la Roma per quella risposta a vanvera. "Il vantaggio va sempre concesso, il gioco è da interrompere solo in caso di interventi pericolosi per il giocatore. Anche il quarto uomo Colombo ha detto la stessa cosa a Mourinho. Secondo il designatore Rocchi l’arbitro esce penalizzato dal match di Torino quanto la Roma. Non avrebbe dovuto giustificare il suo fischio: non è vero che il vantaggio non esiste sul rigore. Così l’Aia perde credibilità proprio per la dichiarazione di un internazionale”.

Chiarita anche la questione sull'eventuale tocco di Mkhitaryan che avrebbe portato poi all'annullamento del gol di Abraham: “Rocchi, tra l’altro, non ha gradito la exit strategy dell’arbitro sull’azione più discussa: la rete sarebbe stata annullata per il tocco di mano di Mkhitaryan e quindi, dopo il check al Var, sarebbe stato concesso il rigore. Nuova inesattezza: gol da convalidare, invece, per il designatore. Non punibile l’intervento dell’armeno”

https://www.tuttonapoli.net/rassegna-stampa/da-roma-aia-infastidita-dalle-parole-di-orsato-per-rocchi-il-gol-di-abraham-era-regolare-484172

Sei un boccalone 😂

Dal link de Il Corriere della Sera”:

“Doveva aspettare a fischiare il rigore per la Roma, osservando dove sarebbe finita la palla dopo il contatto tra Szczesny e Mkhitaryan, oppure ha fatto bene a intervenire punendo il portiere della Juve? La decisione di Orsato ha sollevato il caos, anche perché poi Veretout dal dischetto ha sbagliato: se avesse segnato, l’episodio sarebbe entrato nella casistica arbitrale ma nessuno avrebbe scatenato polemiche, proteste, campagne social. Tant’è: il francese ha calciato male, i bianconeri hanno vinto 1-0, la questione del gol di Abraham (cancellato a causa del fischio che lo ha preceduto) è diventata incandescente. 

I vertici arbitrali, però, faticano ad accettare questo pandemonio per un episodio che – a loro avviso – è stato gestito da Orsato in modo corretto, e che è diventato oggetto di dibattito solo per una concatenazione di eventi particolari e sfortunati.

Secondo il designatore Rocchi, Orsato ha preso la decisione giusta, seguendo l’istinto che gli deriva dal talento: ha visto il fallo, ha fischiato il rigore. È questa la filosofia che ispira gli arbitri da generazioni: se c’è un intervento irregolare in area, e viene osservato in modo certo, si sanziona con immediatezza. Da un certo punto di vista, per il direttore di gara si tratta quasi di una liberazione: nessuno può lamentarsi per un rigore evidente. Stavolta è successo qualcosa di imponderabile: dopo il fischio la palla è finita a Abraham il quale ha segnato, mentre il guardalinee segnalava un fuorigioco inesistente e dopo un tocco di mano di Mkhitaryan. Un bailamme. 

Attenzione: non esiste alcuna regola secondo la quale il vantaggio non si concede in area, e da questo punto di vista stupisce il colloquio (ripreso dalle telecamere) di Orsato con Cristante nell’intervallo. In realtà il significato delle parole dell’arbitro voleva essere differente, a suo dire: intendeva spiegare quale sia la linea guida in certe situazioni.

Orsato non sarà fermato. Non sarà in campo nel prossimo fine settimana, ma solo per una normale rotazione. Rocchi ritiene che sarebbe devastante punire l’arbitro migliore per una situazione del genere. C’è anzi grande preoccupazione ai vertici dell’Aia, politici e tecnici, per le polemiche che hanno investito la categoria nell’ultimo periodo. Ci sono pochi direttori di gara d’alto livello, mancano seconde linee autorevoli, i giovani devono crescere: si avverte il rischio che diventi difficilissimo gestire un campionato così equilibrato, quindi pieno di tensioni e nervosismi. E fare fuori uno come Orsato ridurrebbe ancora di più le possibilità di scelta.”

Inviato

Meno male, temevo per la sua carriera

Speriamo la Juve non faccia storie per il rigore concesso e mani volanti di Miki

Orsetto non se lo meriterebbe, già è stato sin troppo sulle prime pagine, certamente non avrà gradito avendo così poca esperienza ed essendo una persona molto umile e schiva

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio