Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

18 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

perchè un giovane emergente dovrebbe rinnovare con una società che non vince da 50 anni

È nel suo diritto. Come è nel diritto della società lasciarlo due anni in tribuna.

Delle due l'una: o sei un lavoratore o sei un'azienda. Dici che sei un'azienda? Benissimo, allora se vuoi pubblicizzare e valorizzare il tuo prodotto devi pagare in qualche modo. Non vuoi pagare? Benissimo, vai in tribuna.

Ah no, quando stai in tribuna sei un lavoratore e quando stai in campo sei un'azienda. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232406
Condividi su altri siti

@appecundria giustissimo. Ma va scritto/detto a chi fa le leggi e considera un calciatore un lavoratore. Certo che se peró diventa un libero professionista poi non può avere incarichi annuali con una sola azienda ... o mi sbaglio? 

certo che ci va messa mano alla questione

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232517
Condividi su altri siti

3 ore fa, appecundria ha scritto:

Come è nel diritto della società lasciarlo due anni in tribuna.

qui sta l'errore

è un calciatore che ha un contratto e lo onorerà fino alla fine giocando bene, ma non per la fiorentina, ma per se stesso e quindi anche per chi lo paga

giocherà bene e si impegnerà perchè a fine contratto avrà una squadra migliore da scegliere e chiederà più soldi....se fa il lavativo tra due anni non se lo caga nessuno

Sbaglio ?

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232657
Condividi su altri siti

4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

qui sta l'errore

 

4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Sbaglio ?

Questa è una libera strategia dell'imprenditore. Può decidere come dici tu oppure "punirne uno per educarne cento".

Nella realtà penso che si vada un po' caso per caso e che dipenda pure dalla forma oltre che dalla sostanza.

In fin dei conti a nessuno piace fare la figura del fesso.

Se il procuratore si mette a rilasciare dichiarazioni, se la trattativa è fasulla perché hai barato e già hai un contratto nuovo in tasca, con chi è questo contratto, ecc ecc.

Vedi caso Milik vs caso Insigne. Ma anche casi Maksimovic e Hysaj.

Con Milik, ADL si è imputato, con gli altri no.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232672
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jack ha scritto:

professionista poi non può avere incarichi annuali con una sola azienda ... o mi sbaglio? 

Il professionista vero (lavoratore autonomo iscitto ad un ordine professionale) può avere un solo cliente. Per gli altri, non è che sia proibito, solo che AdE e Inps potrebbero avere qualcosa da obiettare. Ci vorrebbe una leggina ad hoc, il fatto è che per una star che va alla Juve ci sono cento onesti lavoratori della pedata che già è tanto se strappano un contratto con la Juve Stabia. Non so davvero come se ne possa uscire. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232686
Condividi su altri siti

4 ore fa, appecundria ha scritto:

Delle due l'una: o sei un lavoratore o sei un'azienda.

Sei un lavoratore che ha un contratto a termine, per obbligare al rinnovo tu società non puoi ricattare il giocatore con la decisione di metterlo fuori rosa, troppo comodo farlo con il giocatore che “esplode” sportivamente e lasciare andare a scadenza quello che invece delude, allo stesso modo se non sei in grado di soddisfare la richiesta del giocatore ti rassegni a vederlo partire, al riguardo la sentenza Bosman è chiara.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232694
Condividi su altri siti

Adesso, OLIVER10 ha scritto:

si può essere accusati di mobbing

Infatti, un conto è mettere in panchina per ragioni tecniche o tattiche un altro usare la tribuna come strumento di ricatto per strappare una firma, perchè questo di fatto diventa, un ricatto.

Milik ha sbagliato, doveva aspettare di andare a scadenza e poi firmare per chi voleva, ora è finito in Spagna per paura di perdere l’Europeo e con ogni probabilità ha messo la parola fine alla sua carriera.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232704
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questo non rientra nel diritto della società mi dispiace.

Certo che rientra, fa parte della libertà di impresa decidere quali risorse umane sono più adatte a perseguire lo scopo sociale.

Ne abbiamo già discusso per il caso Milik. Il fatto che spesso dietro questi casi ci sia la Juve non ti fa essere sereno nel giudizio. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/126/#findComment-232709
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...