lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @aldofranci Riporto da un sito a caso... Il regolamento riporta chiaramente che il grave fallo di gioco è: “Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come grave fallo di gioco " Letta la prima parte ci sta l'espulsione, ma nella prassi è difficile vedere un espulsione senza un intervento con vigoria sproporzionata o brutalità. E quello di Soriano è deciso, ma più sfortunato che altro, ma posso sbagliare ovviamente. Sono invece abbastanza certo che nel primo il milanista arrivava prima del portiere
OLIVER10 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 4 minuti fa, keres ha scritto: Bel giocatorino Beto dell' udinese Da rivedere...palla al piede insomma, caracolla in qua e in la...però le butta dentro. A me piace l'Udinese e il suo allenatore troppo sottovalutato.
diego_g Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @OLIVER10 Ma da dove viene, questo Gotti? Era un calciatore?
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 29 minuti fa, lampo65 ha scritto: “Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come grave fallo di gioco " Appunto quel "o" al posto del "e" chiarisce la ratio della norma. Siccome l'interesse primario è tutelare l'incolumità dei giocatori si guarda la meccanica dell'intervento e non l'intenzionalita' di far male o anche solo di far fallo. Questo anche perché anni di esperienza hanno insegnato quanto i calciatori possano essere maliziosi anche senza gesti inconsulti. D'altro canto anche il gesto inconsulto, rude, violento ecc. è sanzionabile col rosso anche ove non cagioni nocumento all'incolumità dell'avversario (come chiarisce la norma qua e nel paragrafo successivo sui falli non di gioco). Sulla prassi onestamente se ne vedono di tutte le risme, in ogni caso sarebbe prassi sbagliata quella che viola chiaramente la norma e mette l'e al posto dell'o. 29 minuti fa, lampo65 ha scritto: Sono invece abbastanza certo che nel primo il milanista arrivava prima del portiere Sì ma solo avendo una turbina a innesto istantaneo al bucio de cul 😆 Non voglio essere presuntuoso ma ti suggerisco di riguardarla meglio. È chiaro la dinamica può trarre in inganno il difensore (tanto più non un fenomeno) che non avendo piena percezione del piazzamento del portiere e vedendosi anticipato di netto, si impanica e arpiona l'attaccante. Un po' meno dovrebbe essere tratto in inganno l'arbitro che ha una visione più chiara della dinamica e delle posizioni in campo, ma anche qui si può sbagliare. Ma successivamente VAR ha piena operatività di analisi sulle espulsioni e dovrebbe comunicare all'arbitro che la chiara occasione da gol è solo percepita ma non reale. Che almeno vada a rivederla.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 12 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma da dove viene, questo Gotti? Era un calciatore? È stato il vice di Sarri.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 11 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sì ma solo avendo una turbina a innesto istantaneo al bucio de cul 😆 L’ho rivisto un po’ di volte, mi sembra che abbia ragione Lamberto.
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @maurodg65 Vediamo cose diverse evidentemente. Io al Var avrei richiamato l'arbitro: "guarda che questo non ci arrivava, vieni almeno a rivederlo".
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: "guarda che questo non ci arrivava, vieni almeno a rivederlo". Non so se ci sarebbe arrivato, ma mi sembra fosse nelle condizioni di farlo. Comunque sia non è un’espulsione scandalosa o che non esiste come qualcuno ha scritto, per entrambe tra l’altro, ci poteva stare, poi a volte in casi “controversi” come può essere questo, per evitare di condizionare la partita da subito, magari è preferibile un giallo ad un rosso diretto.
floyder Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @aldofranci krunic per come era piazzato il portiere a mio avviso non ce l’avrebbe fatta, per l’espulsione non lo so ma il fallo è netto.
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 9 minuti fa, aldofranci ha scritto: sarebbe prassi sbagliata quella che viola chiaramente la norma e mette l'e al posto dell'o. Formalmente hai ragione, discorso "e" "o" 😄 Il calcio però è uno sport di contatto, e se è vero che un atleta di quel livello ha una capacità di autocontrollo superiore a quello che sembra da fuori, nella pratica ci si può fare molto male in campo, con la velocità a cui viaggiano, a prescindere non solo dalla volontà, ma semplicemente a causa di uno scontro fortuito. Non so se nel regolamento ufficiale ( ho riportato la prima cosa che ho trovato, anche se mi dava torto😄 ) c'è davvero la o al posto della e...o se è cambiato di recente...ma non capita di frequente che un arbitro dia un ammonizione o nulla e poi vada a vedere quanto si è fatto male il subente, per tramutare in rosso, perché quello che conta è quello, secondo quella "o"...vero che con la var è cambiata un po' l'interpretazione del regolamento in alcuni punti. Sul primo rosso quelli del var, avranno guardato meglio ? 😀 Si filosofeggia un po' neh☺️
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @maurodg65 Approfittando del tuo link e del mio nuovo Oppo da 350 euro🤣🤣 ho rivisto l'azione. In effetti a controllarlo facile come avevo scritto non ci sarebbe arrivato, ma un attimo prima del portiere un tocco l'avrebbe potuto fare, anche un pallonetto, per dire. Me par 1
Renato Bovello Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 3 ore fa, samana ha scritto: uomo. Vero ma non mi era parso in grado di controllare il pallone . Non mi è sembrata chiara occasione come in altre situazioni . Conoscendo Krunic avrebbe raggiunto la palla a partita finita 😀
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non so se ci sarebbe arrivato, ma mi sembra fosse nelle condizioni di farlo. E qui sta il punto, chiara occasione da rete (non a caso hanno rimosso la fattispecie ultimo uomo) significa "forse ci arriva"? Oppure invece "è in chiaro anticipo sul portiere o addirittura già in possesso della palla"? A dispetto della odiosa accusa di "formalismo" che mi muove @lampo65 😘...io guardo la sostanza, cioè l'interesse degno di tutela: nel caso dell'incolumità dei giocatori (lesa da interventi pericolosi) questa è giusto che prevalga su qualsiasi altra pretesa, in caso di chiara occasione da rete mi pare invece giusto contemperare la sanzione del gioco scorretto (non pericoloso o violento) con l'interesse di una squadra a non vedersi penalizzata con eccessiva severità per tutta una partita.
mchiorri Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 5 ore fa, keres ha scritto: L'Homo e' fiero dell' uno contro tutti, si sente come Sansone coi filistei. si, ma così faremo la fine di Sansone..... "muoia s. con tutti i filistei.."
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 9 minuti fa, aldofranci ha scritto: della odiosa accusa di "formalismo" che mi muove 😅
Renato Bovello Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Tre gol di Simeone , un attaccante finora sottovalutato
diego_g Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Renato Bovello Quattro, in realtà, per il Cholito 😱. Forse la nostra vittoria risicata col Verona è da rivalutare... 1
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 24 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2021 2 ore fa, diego_g ha scritto: Ma da dove viene, questo Gotti? Hai presente le cinque famiglie di NY? 3
Messaggi raccomandati