Jack Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Ci sarà chiarezza dopo la fine della Coppa d’Africa.
Jack Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Il Napoli ha preso TRE goal in NOVE partite. Fanno 12-13 proiettati sull’anno 😲
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Non è che ci si lamenti neh. Solo che all'inter poi serve sempre un quid di tecnica in più, e aveva ragione Conte a giocare schicio. Abbiamo provato rpima con eriksen e ora con chala, ma finisce che perdi equilibrio, come mai ? Certo che aveva ragione ma senza il broccone belga non puoi fare più quel tipo di gioco. Dzeko entrato in condizione difende bene palla, persino con tecnica migliore di Lukaku, ma non ha né mai ha avuto quello spunto in accelerazione per trascinarsela venti trenta metri avanti e all'occorrenza entrare in porta con tutto il pallone (o darla a Lautaro per il timbro finale). Lukaku dava questa opzione in più che consentiva alla squadra di stare 15/20 metri più indietro, al bosniaco serve appoggio più prossimo e non solo di Lautaro. Almeno così mi sembra. È vero che il trequartista di cui Conte, almeno in campionato, poteva fare a meno sta mancando quest'anno. Eriksen poteva fare benissimo ma è andata come è andata, Calhanoglu ha qualche colpo ma anche "lentezza" di passo e di pensiero secondo me già noti. Ma in tutto questo non capisco bene che demeriti dai a Barella?
landrupp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Partita con 2 episodi, Inzaghino poteva osare di più ma ha cercato di blindare il vantaggio minimo , risultato giusto per il gioco visto ma la Juve deve ancora lavorare parecchio, Inter è squadra più definita 1
DiZZo Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 C'è qualche problema di personalità, rientri dagli spogliatoi dopo un discreto primo tempo e senza che gli avversari ti mettano sotto , sbagli un infinita di palloni in uscita, non va bene. I cambi fatti così presto non li ho capiti, cuadrado era ormai stanco , non credo che perisic rischiasse il secondo giallo . Eravamo in totale controllo, motivo per cui bisognava rimanere con la stessa squadra. Il VAR ha visto giusto, ma da quel che leggo sembra che non potesse intervenire, ma qui chiedo l'aiuto del notaio Mauro, ne saprà certo più di me.
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @aldofranci Tutto giusto quello che hai scritto. Non do demeriti particolari a Barella che è sicuramente un grande centrocampista, soprattutto per il panorama italiano, solo che se giochi con tre centrocampisti nel 3-5-2 e non ad esempio come gioca Mancini, devi trovare esterni davvero forti ( merce rara ) se vuoi primeggiare e far valere il tuo gioco, perchè non hai più uno spacca difese come lukaku. Oppure mettere un trequartista a fianco di brozo e barella...ma così sei troppo leggero, perchè per quanto dinamico barella rimane un atleta alto un metro e 70 e lo dimostra il fatto che poi si rimedia mettendo sempre il corazziere di turno. Ma ok mi hai beccato, faccio outing, io se costruisco uno squadrone a tavolino, un atleta sotto il metro e 80 ce lo metto a fatica. Forse un esterno su due, una seconda punta ma se minimo è dybala, e un centrocampista se è Pirlo o Modric.
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 17 minuti fa, DiZZo ha scritto: Il VAR ha visto giusto, ma da quel che leggo sembra che non potesse intervenire Anche a me è parsa strana sta entrata in azione del Var, il fallo era nel vivo del gioco alla portata degli oculi dell'arbitro. A quel punto dovrebbe essere decisione presa (non intervento) salvo che non sia l'arbitro stesso, colto dal dubbio, a chiedere di riguardarla un attimo dopo. Non si capisce un razzo con ste mezze regole, finendo per svilire un aggeggio che si è ampiamente rivelato fondamentale in una marea di circostanze.
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 15 minuti fa, DiZZo ha scritto: I cambi fatti così presto non li ho capiti, cuadrado era ormai stanco , non credo che perisic rischiasse il secondo giallo Concordo. Anche chalanoglu, non è che rende meglio quando si abbassano i ritmi per la stanchezza ? Certo, se pensi di tirare i remi in barca invece di cercare di chiuderla, chalanoglu magari non serve piu
DiZZo Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @aldofranci l'arbitro fa chiaramente cenno che non c'è nulla.
lampo65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Non si capisce un razzo con ste mezze regole La discrezionalità dell'intervento del var, e poi spesso la discrezionalità della decisione nel merito...un pò troppo. Ma prevedibile 1
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 22 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma ok mi hai beccato, faccio outing, Mi fai morire, ti adoro 😀 24 minuti fa, lampo65 ha scritto: io se costruisco uno squadrone a tavolino, un atleta sotto il metro e 80 ce lo metto a fatica Quando i progressi della genetica creeranno a tavolino un Barella tale e quale ma di un metro e novanta, capace pure di saltare sopra la traversa e ficcarla all'incrocio... lo adotto e gli faccio pure da manager a frustate.
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 25 minuti fa, DiZZo ha scritto: l'arbitro fa chiaramente cenno che non c'è nulla. L'arbitro misinterpreta la situazione, non vede un calcio che è netto e lo prende come un contrasto regolare. Fosse stato fuori area, la questione non si poneva. Ma essendo in area il Var può intervenire in caso di "chiaro errore". E qui la questione è interpretativa...
maurodg65 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 3 ore fa, aldofranci ha scritto: Ma essendo in area il Var può intervenire in caso di "chiaro errore". Infatti, poi l’arbitro rivedendo può anche decidere di non dare alcun rigore, ma se il fallo è in area il VAR può anzi credo debba intervenire segnalando all’arbitro il contatto. Comunque brutta partita, più brutta da parte bianconera che nerazzurra, sto giro non si meritava neanche il pareggio, per tutto il primo tempo e per la prima parte del secondo non si riusciva a imbastire un’azione di attacco che fosse una, senza considerare che l’Inter aveva più “garra”, era sempre prima su tutti i palloni e non mollavano un centimetro in nessuna parte del campo.
maurodg65 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Alle squadre di Sarri mancano sempre dei giocatori adatti a poter proporre il suo gioco, ma alla fine forse a mancare è proprio l’allenatore: https://m.lalaziosiamonoi.it/amp/news/lazio-marchegiani-a-sarri-servono-quattro-calciatori-ecco-i-ruoli-mancanti-151656 Lazio, Marchegiani: "A Sarri servono quattro calciatori. Ecco i ruoli mancanti..." CALCIOMERCATO LAZIO - Luca Marchegiani ha parlato durante Sky Calcio Club Senza Giacca commentando la dura sconfitta della Lazio a Verona. Secondo l'ex portiere biancoceleste, Maurizio Sarri avrebbe bisogno di qualche ritocco alla rosa per lottare per le prime posizioni. Ecco le sue parole: "Alla Lazio mancano tre o quattro giocatori per competere per l'obiettivo che abbiamo ipotizzato per la Lazio di Sarri. Manca un centrocampista più dinamico di Lucas Leiva, una mezz'ala diversa da quelli che ha. Manca un terzino sinistro di ruolo per riportare Hysaj a sinistra. Mancano alcuni ruoli".
OLIVER10 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Locatelli mi è sembrato l'unico salvabile della Juve Non dico giochi male, ma non incide come speravo. Tra i ciechi un orbo....
raf_04 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 9 ore fa, DiZZo ha scritto: Eravamo in totale controllo, motivo per cui bisognava rimanere con la stessa squadra. sono d'accordo: la Juve non mi sembrava pericolosa nè in grado di raddrizzare una partita in cui non aveva mai tirato in porta. Perisic stava surclassando un Cuadrado non in forma, non ho capito la sostituzione. 9 ore fa, DiZZo ha scritto: Il VAR ha visto giusto, ma da quel che leggo sembra che non potesse intervenire Il contatto sembrava fuori area, il VAR è intervenuto per evidente errore nel giudicare la zona del contatto, che invece era sulla linea (quindi in area). . E' una Juve che, nelle ultime partite, sta riscuotendo il credito con la fortuna "maturato" nelle prime giornate, ma continua a giocare malissimo; è importante perlomeno aver trovato solidità difensiva, ma così non può andare: centrocampo davvero imbarazzante, non si riescono a fare 2 passaggi di fila...
wow Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 10 ore fa, mchiorri ha scritto: oh, ma che c'era scritto nel bigliettino di Allegri? "Ambra è stato uno sbaglio, amo solo te....💕" 2
OLIVER10 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @raf_04 l'inter corre più della juve, a tratti sembravano in superiorità numerica, ma la cosa è stata piuttosto sterile, salvo una occasione di perisic nel secondo tempo in contropiede. Lo stesso gol è stata una combinazione astrale non indifferente (mancata sostituzione, zona non presidiata da chi doveva entrare, tiro fuori corretto sul palo, palla che va precisa sul piede di dzeko...) La juve non può fare a meno di dybala e chiesa, c'è poco da fare, se non alzi il tasso tecnico si fa dura recuperare sulle prime. Continuo a dire che i vari mckenny, kulusesky, bentancour,bernardeschi sono già al massimo delle loro possibilità e quindi il centrocampo è inferiore ad almeno 3-4 altre italiane. Speriamo nel salto di qualità di Locatelli ed Arthur, altro non vedo all'orizzonte. Nota su Morata....come fa uno che vuol fare il centravanti (?) a non essere mai dove va il pallone calciato dal fondo? Due occasionissime di palloni scodellati dalla riga di fondo sul dischetto del rigore dove basta spingere e lui mai puntuale...per non parlare dei centrocampisti che non si inseriscono mai puntuali. Ce ne sono di cose da migliorare... 1
Messaggi raccomandati