Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Questi devono vendere e le polemiche fanno vendere o meglio oggi nel mondo del digitale fanno click.

Sulla Gazzetta hanno addirittura la rubrica “arbitri e polemiche”. 😄 

Inviato

Per una lite tra l'ad della Lega De Siervo e lo sponsor saudita Mohammed Esposito, la partita di Supercoppa tra Juventus e Inter slitta dal 22 dicembre in Arabia al 5 gennaio a Milano.

Inviato

@appecundria se la Juve accetta di giocare il 5 Gennaio si dimostrano dei fessi (per l'ennesima volta).

D'altronde, affinchè una frode riesca, è risaputo che a fronte di un furbo ci dev'essere un fesso...

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

bisogna convincere Mohammed Esposito.

Scusa Bruno, ma in campionato si gioca il 22 dicembre ed il Milan gioca ad Empoli, se la partita era prevista in origine per il 22/12 in Arabia Saudita perché non può essere giocata a Milano in quella data? 
Perché lo spostamento al 05 gennaio? 

Inviato

@maurodg65 Mauro stai rispondendo a tutte le polemiche in tempo reale, poi dimmi che non sei a tuo agio 😉😂

• Haha 1
Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

bisogna convincere Mohammed Esposito.

• Haha 1
Inviato

@piergiorgioinutile reiterare, lo scorso anno dicevano che il VAR aveva fatto bene a non intervenire, basterebbe questo.

in aggiunta, guarda come l'arbitro di Verona Inter ha visto perfettamente l'azione su Lautaro.

image.png.26d10734630f41c75aabfac616b129c8.png

Inviato
7 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Mauro stai rispondendo a tutte le polemiche in tempo reale, poi dimmi che non sei a tuo agio 😉😂

Veramente di quello che hanno scritto su Juventus Napoli non sapevo nulla e non avevo capito la battuta di Bruno, ho cercato in rete per capire di che parlava ed ho chiesto lumi senza polemica, la giochino quando vogliono chi se ne frega, ma non capisco perché la Supercoppa non possa essere giocata nella stessa data prevista in un luogo diverso tutto qui, tu lo sai? 

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché lo spostamento al 05 gennaio?

guarda, non ne ho la più pallida idea. Ho appreso della questione perché in questo momento c'è #Napoli in tendenza dove più di diecimila juventini se la prendono col Napoli non ho capito bene per quale motivo.

Inviato

Giusto per capirsi: qui si vede Mariani che inizialmente fa segno che non c'è fallo e di proseguire...a parte che si nota chiaramente come non guardi verso Alex Sandro ma ha la testa girata verso altra direzione, se poi viene richiamato al video e con l'aiuto della sala var si accorge che il fallo c'è, é in area ed è un suo errore di valutazione, quindi fischia il rigore, dov'è che il protocollo non viene rispettato?

Oh, avete voluto il var? Chest'é...

PS1: ho postato un tweet non di parte, datemene atto...

PS2: @piergiorgio sono serio: per che squadra tifi?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

guarda, non ne ho la più pallida idea. Ho appreso della questione perché in questo momento c'è #Napoli in tendenza dove più di diecimila juventini se la prendono col Napoli non ho capito bene per quale motivo.

Ok, poi non capisco neppure perché in Italia si giochi in campionato il 22/12 ed il 06 gennaio ed in mezzo non si possa mettere nulla, in Premier League si gioca anche durante le feste, credo anche a Natale e Santo Stefano, da noi quasi due settimane di pausa a che pro? Mah!

In mezzo la Supercoppa ci starebbe benissimo, farebbe pure più audience, cosa che accadrebbe anche per il campionato del resto.

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Il tuo concetto, al pari di quanto scritto qui sopra è forse quello di parlare a nuora perché suocera intenda,

E che sono un dirigente federale? Che me ne frega a me, da guardone vedo applicazioni letteralmente schizzoidi di uno strumento utile (anzi ormai fondamentale) e dico la mia. 

Se pensi che lo faccia perché è capitato alla giube...posso tranquillizzarti che per quanto mi riguarda stai prendendo un granchio, non essendo tifoso di alcuna squadra di club che non sia quella da bassissimi fondi della mia città.

Non nego che non tanto la squadra quanto l'ambiente Juve mi stia abbastanza sulle balle, soprattutto ultimamente, ma non che Inter, Lazio, Roma ecc. siano più nelle mie grazie. Per nulla. 

Il mio non è un discorso fazioso anti juve, potevano tranquillamente andare alla rovescia i casi di Roma, Milano ecc. per non parlare dello scandaloso gol convalidato al Porto contro il Milan ecc. ecc. 

Avrei detto le stesse cose. 

Sul resto non puoi trovare alcun appiglio (né regolamentare né di merito tecnico) che non sia puramente sofistico... eufemismo...per negare che mentre a Milano giustizia sia stata fatta, a Roma il sistema Var/Arbitro abbia semplicemente fallito. 

Nessun arbitro sano di mente e in buonafede, rivedendo le immagini, può ignorare che il difensore da tergo cammini sulla tibia e poi impunti al suolo la caviglia di Anguissa. Quello è un contatto netto, niente affatto lieve, persino pericoloso anche se probabilmente involontario, dunque rigore netto: il regolamento non a caso usa l'espressione "danno procurato", non rilevando né volontarietà né ai fini del fischio negligenza. 

Ma la stessa evidenza sarebbe stata rilevata a Oporto: quel canazzo di Brych andato a video avrebbe visto in un attimo la cappellata fatta: un difensore in anticipo sulla palla che la guarda per accingersi a rinviarla, un attaccante che consapevole di essere in ritardo guarda SOLO l'avversario e gli va addosso con un'ancata... 

5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

supporto che non può essere tirato in ballo sempre a meno di non voler far durare una partita delle ore, rendendola tra l’altro inguardabile ed ingiocabile per le innumerevoli soste decisionali

Solito bla bla a sconclusionato per "tutelare lo spettacolo".. se non si usa per situazioni caratterizzanti e spesso decisive come gol, rigori ed espulsioni, che l'hanno introdotto a fare? 

Ne capiterà uno, ne capiteranno  cinque a partita, pazienza. 

Ma che discorsi sono? 

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

Mauro stai rispondendo a tutte le polemiche in tempo reale, poi dimmi che non sei a tuo agio

Più che altro dovremmo fare tutti una colletta e regalargli a Natale una fornitura annuale di "ultima parola in carta bollata". 

Solo che se la sparerebbe tempo una settimana. 

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma che discorsi sono? 

Come che discorsi sono?

Già adesso le soste in attesa della “sentenza” della VAR sono avvilenti, quelle in attesa della convalida dei gol non ne parliamo, figurati cosa accadrebbe se ad ogni azione dubbia si interrompesse il gioco per attendere la sentenza del collegio arbitrale al VAR e questo non solo per lo spettacolo, che è poi il motivo per il quale la gente paga in giro per il mondo, ma anche per il gioco e l’agonismo, soste continue stravolgono l’andamento di una partita oltre a far “raffreddare” i giocatori. 

L’utilizzo dello strumento tecnologico deve essere gestito e contingentato, un arbitro che decide in campo c’è e non è un caso se in alcuni paesi, guarda caso quelli con le partite più spettacolari ed agonisticamente intense, vorrebbero tornare all’antico, da loro le polemiche duravano lo spazio di una giornata e poi si passava oltre, noi non abbiamo ancora archiviato le polemiche sul gol/non gol di Turone, non parliamo di quelle sullo scontro Juliano Ronaldo. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

non abbiamo ancora archiviato le polemiche sul gol/non gol di Turone, non parliamo di quelle sullo scontro Juliano Ronaldo. 

Puoi citare anche Muntari , scoprirai che hanno un denominatore comune ...

Inviato
5 minuti fa, luimas ha scritto:

Puoi citare anche Muntari , scoprirai che hanno un denominatore comune ...

Su Muntari non c’è alcuna polemica, era gol.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio