OLIVER10 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-10-2021/plusvalenze-sospette-lista-operazioni-juve-napoli-4202088866727.shtml?intcmp=leggianche_free A me pare che scorrendo i nomi e le cifre sia tutto molto opinabile. Molti giovani mandati in prestito possono valere quelle cifre, chi stabilisce il contrario??? Ma lo stesso osimhen come fanno a contestare i 72 milioni...oggi vale anche di più JOAO CANCELO Dalla Juventus al City per 65 milioni di euro. Questo come lo contesti ?? Mi pare tutto di poco fondamento.
Rimini Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 Maignan sembra poter rientrare. Speriamo non sia troppo presto. Mica mi fido troppo dei nostri preparatori! 😄 1
JohnLee Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 penso che sul tema 'lo Stato contro la juventus' ne vedremo delle belle nei prossimi mesi. Ci sono 2 ricorsi approvati alla CEDU nei quali lo Stato Italiano deve rispondere di aver violato i diritti della difesa. Credo nessun effetto dal punto di vista dei risultati sportivi ma un sacco di soldi in ballo per il lato 'civilistico' di individui e società interessati. Abbastanza naturale che ci saranno un interesse ed un'attenzione particolari ad analizzare in dettaglio i conti e la gestione della controparte.
appecundria Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: L’impossibilità di stabilire un oggettivo criterio della giusta valutazione economica di un calciatore Questo è vero ma non troppo. Per i calciatori non so, ma per altri casi similari si applicano delle consuetudini. Ad esempio: quanto vale un dipinto di Teomondo Scrofalo? Nessuno può dirlo oggettivamente ma il giudice può chiedere una perizia e considerare quella.
appecundria Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 42 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: lo stesso osimhen come fanno a contestare i 72 milioni...oggi vale anche di più In questo caso la plusvalenza l'ha fatta il Lille che ha incassato 72 subito e ha speso 20 da ammortare.
mchiorri Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 @appecundriainsomma, parlo da non esperto si intende, se scambio Pianic a 80ml ed acquisto Artur a 30 con il Barcellona, non c'è un movimento di cassa Barcellona-Juve di 50 ml? se vendo un giovane sconosciuto a 20ml, e magari è uno scarpone, parimenti mi aspetto un movimento in entrata da 20. Se lo valuto a patrimonio 20 ml - e poi va in prestito - avrò a patrimonio un valore pari. Chi può sindacarlo? Il giudice a difesa degli azionisti? Al Giudice che chiede parere a CTU, risponde un perito di parte che non avrà difficoltà ad esprimere quella valutazione in maniera "oggettiva" al momento dello scambio. Non segna più? Eh, non s'è adattato, è innamorato.... s'è infortunato.... Dov'è il problema? Chiedo, eh? Mi sembra che abbia ragione @Renato Bovello Insomma, mi sa che finisce in fuffa....
appecundria Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 33 minuti fa, mchiorri ha scritto: Dov'è il problema? Chiedo, eh? Il problema c'è, eccome. Che sia arduo da dimostrare puntualmente è altrettanto vero.
OLIVER10 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: lo stesso osimhen come fanno a contestare i 72 milioni...oggi vale anche di più In questo caso la plusvalenza l'ha fatta il Lille che ha incassato 72 subito e ha speso 20 da ammortare. Bene, e come fai a dire che il Lille ha fatto un illecito visto che il valore oggi è anche piu alto? Perché indagare su un caso così?
Renato Bovello Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Nessuno può dirlo oggettivamente ma il giudice può chiedere una perizia e considerare quella. Giusto ma ,immagino, difficilmente applicabile al calcio . Staremo a vedere .
Rimini Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Giusto ma ,immagino, difficilmente applicabile al calcio Cercheranno di inventarsi i 'Valutometro'.
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 27 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2021 10
maurodg65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: In questo caso la plusvalenza l'ha fatta il Lille che ha incassato 72 subito e ha speso 20 da ammortare. Scusami, ma come avrebbe fatto a fare una plusvalenza il Lille? https://amp.gianlucadimarzio.com/it/napoli-osimhen-ufficiale-calciomercato LE CONTROPARTITE Con il Lille, inoltre, è stata intavolata un’operazione separata che comprende il trasferimento di 4 giocatori del Napoli in Francia: si tratta del portiere Karnezise dei tre Primavera Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, Ciro Palmieri, attaccante 2000 cercato anche dal Chelsea da giovanissimo, e Luigi Liguori attaccante '98 che ha fatto l'ultimo anno in prestito alla Fermana in Serie C. Per i 4 giocatori, il Lille pagherà al Napoli 20 milioni di euro netti (il Lille pagherà il contributo di solidarietà ai club terzi): l’esborso cash per acquistare Osimhen per il Napoli è dunque di 50 milioni di euro lordi (47.5 netti).
maurodg65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Perché indagare su un caso così? Indagano sui trasferimenti “accessori” a quello di Osimhen.
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 27 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2021 Rimango di stucco, dalla Juve non me lo sarei mai aspettato. 4
maurodg65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: Il problema c'è, eccome. Che sia arduo da dimostrare puntualmente è altrettanto vero. Il problema non sono le plusvalenze in generale, ma solo quelle fittizie, con queste ultime puoi mettere una pezza per un anno o due ma poi i soldi devono uscire da qualche parte, ed ad ogni modo le plusvalenze fittizie sono una strada a doppio senso, non le può fare una squadra e l’altra no, entrambe le squadre coinvolte devono essere d’accordo.
appecundria Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Bene, e come fai a dire che il Lille ha fatto un illecito visto che il valore oggi è anche piu alto? Occhio che io non ho ipotizzato illeciti. Ho scritto che, se si cercano plusvalenze, queste le fa chi vende.
appecundria Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: problema non sono le plusvalenze in generale, ma solo quelle fittizie Naturalmente
maurodg65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: queste le fa chi vende. Ma in quella compravendita ha venduto anche il Napoli, per integrare una valutazione “ufficiale” stratosferica di Osimhen che toccava gli 80 milioni, venti dei quali pagati dal Napoli con una contropartita tecnica, quella riportata nel precedente post e che credo abbiano portato una plusvalenza anche al Napoli visto che parliamo di tre giocatori delle giovanili.
Messaggi raccomandati