Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

La questione del fuorigioco e'  molto chiara.

Giroux,  in posizione ideale,  ha cercato di usare il proprio fallo per  rendere l'azione  piu'   penetrante.

E  Juan Jesus   non ha accettato   di  adeguarsi  ad una  posizione passiva,  che gli avrebbe comportato diverse conseguenze,  anche nel rapporto con la moglie.   

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

.mi meraviglio che il var non abbia evidenziato anche questo. P

Il VAR si è fermato al primo “incidente”, il fuorigioco di Giroud, senza andare oltre ritenendo che l’arbitro dovesse decidere prima su quello, una volta annullato il gol non è servito andare oltre, senza considerare che quel fallo non avrebbe potuto essere neppure segnalato dal VAR se non ci fosse stato il gol di Kessie, quel fallo rientra nella discrezionalità lasciata al direttore di gara. 

Inviato
16 ore fa, diego_g ha scritto:

Chi usa termini offensivi, scusa?

I tifosi allo stadio,ma ci si scandalizza solo per certi termini  e per certe tifoserie...

Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

Comunque è il più autorevole in Italia e tenta di essere super-partes

@diego_g in questo caso, vista l'autorevolezza in campo, avrebbe dovuto evidenziare che Giraud prima di cadere si appoggia su Juan Jesus afferrandolo anche per il collo

4 ore fa, diego_g ha scritto:

In questo caso Giroud sposta la gamba sinistra proprio per evitare il contatto diretto con Juan Jesus,

questa è un'interpretazione soggettiva; per Massa invece cercava di arrivare al pallone o comunque di ostacolare il difensore del Napoli

Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

alla luce dei pro e dei contro, voto ancora per il Var . Va affinato ma e' uno strumento irrinunciabile, secondo me

Ma il gobbo sa perfettamente che senza VAR sarebbero in testa, un punto di la e 3 di qua e la classifica si aggiusta 😂

Inviato
6 ore fa, wow ha scritto:

non sono assolutamente d'accordo: non voglio usare vocaboli tipo asfaltare, ma se la partita non è stata canonicamente bellissima, occorre dire che il Napoli ha dato per lunghi tratti lezioni di calcio in termini di agonismo, tattica, controllo della partita. 

@wow si ma il Napoli dopo il goal non ha più tirato in porta con gli spuntati Lozano (inconcludente) e Petagna (un paracarro). Ospina invece ha salvato la porta del Napoli su tiro di Ibra 

Renato Bovello
Inviato

A me interessa una visione globale di una partita. Se ci fossilizziamo sulla singola azione non ne usciamo piu' e perdiamo la visione d'insieme. Il Milan ha subito gol al 5' minuto e ha fatto il primo tiro in porta intorno al 60' con Ibra .  Ovvio che qualcosa non funzioni piu' come prima. Tempo fa avevamo una precisa impostazione .I centrali stavano bassi insieme ad un centrocampista ( a turno Tonali o Kessie ) ,i terzini molto alti ,ben oltre la meta' campo ed eravamo subito proiettati ,anche mentalmente,ad offendere. Ora tutto questo non si vede piu . Giochiamo da singoli e non da squadra. Nelle ultime due partite abbiamo fatto una miriade di cross in area e basta. Mai uno scambio in velocita',mai una triangolazione veloce al limite dell'area .Le cose sono due .O si e' montata la testa la squadra oppure se l'e' montata l'allenatore ma qualcosa e' successo.

• Melius 2
Inviato

@Renato Bovello ieri la chiave tattica è stata la marcatura di Tonali su Zielinski che, doveva servire a bloccare quest' ultimo ma di fatto ha bloccato Tonali.

Zielinski è un centrocampista che potrebbe ambire anche a giocare in una delle grandi d' Europa, calciatore duttile e completo.

Inviato

Ho studiato assai bene la questione: il fatto che Giroud stia dietro a Juan Jesus lo rende senza dubbio alcuno “attivo”. 
È fuorigioco, anche al di là di ogni discriminazione sessuale.

• Haha 2
Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Zielinski è

Io mi diverto a seguire giovani calciatori ancora sconosciuti e a provare ad indovinarne i possibili sviluppi futuri. Mio figlio ed un suo amico mi sono testimoni di molte "scoperte " in tempi non sospetti. Avevo visto Alaba quando era riserva e non giocava mai .Cosi' come avevo segnalato Zielinskiquando era riserva nell'Udinese e cosi' anche parecchi  altri. E' un gioco che mi piace fare con mio figlio ed un suo amico ,tutti e tre appassionati di calcio. Di solito ci azzecco. Certo ,ogni tanto toppo ma il piu' delle volte non mi sbaglio. Se hai voglia e   ..non hai certo voglia, all'inizio di questo campionato avevo segnalato Frattesi e anche Aramu ed Okereke non sono male. Non parlo di palloni d'oro ma di giocatori che potrebbero far comodo a prezzi ,per ora, ridicoli 

Inviato

@veidt mi dispiace ma continuo a non essere d'accordo 😄

Non le ho mai risparmiate a Petagna e Lozano, ma ieri i due hanno fatto un partitone e ne sono ancora più sicuro dopo averla rivista oggi dato che ieri avevo sofferto come un cane. Petagna ha fatto ottimamente da boa, ha consentito alla squadra di respirare e si teneva un paio di difensori in marcatura (ce ne siamo accorti quando è uscito), Lozano ha fatto ottimamente le due fasi, interdiva dappertutto e l'ho trovato incredibilmente dinamico. Il fatto che non ci siano stati molti tiri in porta, ma un numero significativo di occasioni da gol conta relativamente visto che la partita si era messa sui giusti binari ed occorreva gestirla ed eventualmente alleggerire di rimessa. Ho apprezzato che la abbiano combattuta fisicamente. Poi non dimenticare che c'era il Milan difronte, sebbene decimati come noi. Non mi sono piaciuti Demme, Politano, Anguissa ha fatto qualche fesseria. Grandi Lobotka, JJ, Malcuit, Zielinsky... 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello è stata una partita molto tattica e combattuta a centro campo. Il Milan soffre come il Napoli le assenze, quindi non utilizzerei questa partita per fare bilanci. Peraltro il fatto che il Napoli sia partito forte ed è riuscito a segnare subito, probabilmente ha stravolto i piani di Pioli e ha innervosito la squadra. 

Inviato
19 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Zielinski

Peccato che sia incostante... 

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Cosi' come avevo segnalato Zielinskiquando era riserva nell'Udinese

è sempre stato un mio pallino...speravo lo prendesse l' Inter, ma niente...come quando era al Napoli speravo prendessero Zapata e/o Immobile svalutato, entrambi presi per la "miseria" di 8 mln...😲

10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

all'inizio di questo campionato avevo segnalato Frattesi e anche Aramu ed Okereke

..ricordo...i pochi post nei quali si parla di calcio li ricordo, sul resto possiamo stendere un velo pietoso 🙂

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Peccato che sia incostante... 

Incostante? spero stai scherzando, non ho le statistiche a portata di mano, ma credo sia tra i migliori di questo campionato

Inviato

@Jackhomo per me è così, ha dei periodi di svogliatezza in cui incide assolutamente poco, tanto è vero che spesso finisce in panchina o inizia dalla panchina. Da un mesetto a questa parte nulla da dire... 

Questa la graduatoria dei top di uno dei maggiori forum di tifosi. 

TOP:

1 - Osimhen 184

2 - Anguissa 137

3 - Koulibaly 82

4 - Ruiz 80

5 - Elmas 77

6 - Mertens 76

7 - Rrahmani 55

8 - Petagna 48

Di Lorenzo 48

9 - Insigne 46

10 - Lobotka 45

11 - Rui 44

12 - Ounas 34

13 - Zielinski 23

14 - Jesus 19

15 - Ospina 18

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

mi dispiace ma continuo a non essere d'accordo

@wow continua pure a non esser d'accordo con me, ma il primo compito dell'attaccante è quello di far goal. Il Napoli senza Mertens (entrato alla fine), Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz che apre il gioco, segna con il contagocce. A Gennaio dovrebbero interevenire anche su quest'aspetto (via Petagna per un attacante più prolifico). L'Inter senza Lukaku è soltanto a 4 pt. e al ritorno dovrà venire a Napoli. E' un'occasione da non perdere per gli azzurri.  

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

continua pure a non esser d'accordo con me, ma il primo compito dell'attaccante è quello di far goal. Il Napoli senza Mertens (entrato alla fine), Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz che apre il gioco, segna con il contagocce. A Gennaio dovrebbero interevenire anche su quest'aspetto (via Petagna per un attacante più prolifico).

Aggiungi anche Politano fuori forma e Lozano che fino all'ultima partita era l'ombra di se stesso, ma questo è un altro discorso e in parte lo condivido. Però mi pare un ovvietà che il Napoli senza i sei undicesimi titolari (tra i quali come fai notare Superman, Insigne e Fabian ) segni poco. Per esempio Koulibaly è uno che ti fa alzare il baricentro del gioco di una ventina di metri, per cui aumentano le occasioni di portare il gioco vicino alla porta avversaria. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio