Jack Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: La squadra era e secondo me è ancora di alto livello, quello che è mancato è la testa, la determinazione e l’agonismo, la voglia di lottare È di alto livello una squadra a cui manca tutta sta roba? mi stai dicendo che sanno fare millecinquecento palleggi testa spalla piede… a venti anni li facevo anche io in tutto che ero un portiere. Ma se mi mettevano centrocampista 12 minuti ed ero sfiatato. Abbiamo uno scatolone di centrocampisti da mezza classifica - se non giocano tutto insieme - Il colmo è stato prendere Rabiot la mezza sega più mezza d’europa.
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: È di alto livello una squadra a cui manca tutta sta roba? Tecnicamente sono tutti sufficientemente validi, la testa, la grinta, la voglia di lottare sempre fino all’ultimo secondo senza mollare la acquisisci, viene inculcata da allenatore e società, ieri hai visto l’Atletico Madrid vincere al 95’ ed eri entusiasta, prova a pensare cosa farebbe il cholo ad un giocatore che non si sfinisse sul campo “fino alla fine” pur di non perdere o di vincere, ecco #finoallafine devi farlo tornare ad essere il comportamento reale sul campo e non solo uno slogan… Pensa solo a quanti giocatori in alcune squadre sembrano dei brocchi, pur se considerati delle promesse, ceduti finiscono per esplodere in altre squadre quando cambiano ambiente.
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 12 minuti fa, Jack ha scritto: Il colmo è stato prendere Rabiot la mezza sega più mezza d’europa. Pensa che secondo me questo è potenzialmente in grande centrocampista, ha fisico e tecnica e lo scorso anno ha fatto vede sprazzi di grande calcio, ma è incostante e distratto, non gli manca il talento ma la testa, gli devi insegnare a stare concentrato ed avrai un grandissimo giocatore, poi si può continuare a giocare con le figurine ma le squadre vincono quando cambiano poco e fanno crescere i giocatori, sfruttandone al massimo le potenzialità, ricordati che abbiamo ceduto Henry al tempo considerandolo un broccolo, poi a Londra sponda Arsenal abbiamo visto cosa valeva.
davenrk Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Pensa solo a quanti giocatori in alcune squadre sembrano dei brocchi, pur se considerati delle promesse, ceduti finiscono per esplodere in altre squadre quando cambiano ambiente. Tutto vero, ma certi errori una squadra come la juve non li può fare, Ramsey bastava andare su google e leggere la lista degli infortuni, Rabiot non me lo spiego ancora come mai giochi in nazionale al posto di tantissimi altri (forse perché sa fare anche il terzino??)....li hai presi a zero ok e ci sta anche qualche inculata, ma non li puoi pagare di stipendio 6/7 milioni netti all'anno. Ramsey + Rabiot equivalgono da soli mezzo stipendio di Ronaldo.... Perlomeno se ne andassero via a zero.....manco quello, ci tocca tenerli sul groppone Vedrai che fine gli farà fare Allegri a questi due. 1
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Ad esempio, un grande allenatore è quello che riesce a far rendere i giocatori a sua disposizione al massimo, non quello che fa la lista della spesa e che senza quei nomi da lui indicati si incazza e se ne va o minaccia la società, poi va da se che ci siano giocatori più forti di altri, ma il calcio è uno sport di squadra ed i giocatori che realmente possono dare la differenza non sono poi molti, sono quei pochi fuoriclasse che ci sono sulla piazza, ma li conti sulle dita di una mano…forse.
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 31 minuti fa, davenrk ha scritto: Ramsey bastava andare su google e leggere la lista degli infortuni, Ma Ramsey ha fatto cose eccelse in Premier quindi è valido, non un brocco come lo si vuol disegnare, poi va fatto rendere al meglio, ovviamente gli infortuni non aiutano e ci può stare che alla fine faccia flop per la sua fragilità fisica, alla fine Pjaca era un grandissimo giocatore, ti rompi due volte il crociato e finisci al Torino da sicuro campione come invece venivi considerato. 31 minuti fa, davenrk ha scritto: Rabiot non me lo spiego ancora come mai giochi in nazionale al posto di tantissimi altri (forse perché sa fare anche il terzino??)... Su Rabiot ho già scritto cosa penso.
OLIVER10 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 18 minuti fa, davenrk ha scritto: Ramsey + Rabiot equivalgono da soli mezzo stipendio di Ronaldo.... capolavori di paratici, stipendi sproporzionati come il rinnovo a rugani a suo tempo. comunque se li metti fuori rosa e fuori lista CL (soprattutto nell'anno dei mondiali) fanno presto a trovare acquirenti, invece se li fai giocare ogni tanto restano dove sono. Lo abbiamo fatto scandalosamente con madzukic...lo possiamo fare con ramsey.
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Lo abbiamo fatto scandalosamente con madzukic.. Lo ha fatto Sarri perché gli preferiva Higuain, oramai bollito, l’argentino senza l’allenatore ex Napoli e Chelsea sarebbe finito in MLS un anno prima, come era giusto fosse.
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/30-84933222/juve_caso_nazionali_chi_gioca_a_napoli_
daniele_g Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 58 minuti fa, Rimini ha scritto: Intanto il Milan ha preso Adli. Rimarrà ancora un anno al Bordeaux, poi arriverà a Milano. Formula curiosa, anche se non rara. Mi sarebbe piaciuto vederlo subito all'opera qui. anche a me, il ragazzo mi pare promettente e credo ci sarebbe potuto tornare utile già quest'anno, visto che la coppa d'Africa ci porterà via due titolari per un bel po'; ma è anche vero che abbiamo già 4 mediani più Krunic che nelle prime due uscite ha fatto bene in quel ruolo, contrariamente ai disastri dell'anno scorso. 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Su Rabiot ho già scritto cosa penso. cito solo questa frase per comodità, per dire che sono d'accordo con molte delle cose scritte da Mauro. forse la rosa non era 100% competitiva per vincere la CL, ma Rabiot, Bentancour e altri giocatori della Juve non possono essere derubricati a bidoni&affini. al massimo è vero che Ramsey era una scommessa per le incertezze sulla sua tenuta fisica, ma dire ora che certi giocatori non sono di alto livello mi pare eccessivo. io me la godo ora che la juve sta perdendo punti, ma me la godo ora perchè purtroppo so già che Allegri metterà le cose a posto e nel giro di 2-3 match sarà di nuovo fra le prime. continuo a pensare che nel lungo termine lo scudetto sarà fra Juve e Inter.
OLIVER10 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 8 minuti fa, daniele_g ha scritto: Rabiot, Bentancour e altri giocatori della Juve non possono essere derubricati a bidoni&affini La juve a molti buoni giocatori che mancano di quel qualcosa che li rende campioni Purtroppo non hanno più margine di crescita e parlo di gente come berna, kulu, benta, rabiot, ramsey, mckenny, desciglio, rugani. Questi sono e questi rimarranno Discorso diverso per Chiesa, ma è l'unico. (vediamo se locatelli prende da chiesa o da berna...incrocio le dita) Aggravante il fatto che i su citati non hanno nemmeno troppa personalità (vedete forse un Barella tra di loro ?) Siamo passati da centrocampisti come pogba, pirlo , marchisio, vidal, kedira ad un centrocampo con danilo, mckenny, artur, rabiot e bentancur...gira e rigira sono 3 anni che il problema è sempre questo.
daniele_g Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Kulusevski e McKennie hanno 21 e 23 anni e sono ancora "giovani" per il campionato italiano. io credo che abbiano margini di crescita e che comunque siano già bravi così. secondo me anche Rabiot può essere "rimesso in dima" da Allegri, e se torna a giocare come l'ho visto al PSG, son dolori per tutti. di quelli citati, gli unici che mi paiono veramente "persi" sono Rugani, che prometteva molto di più, e De Sciglio, che però è rimasto più o meno quel che era: da milanista dico che non è mai stato più che discreto. Calabria, tolti alcuni mesi di offuscamento con Giampaolo #maestrodicalcio #dateglitempo, è sempre stato migliore pur senza essere un fenomeno. continuo a pensare che anche Bernardeschi possa fare meglio, ma ammetto che tutte le volte che l'ho visto, dopo il passaggio alla Juve, l'ho trovato deludente. 1
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Siamo passati da centrocampisti come pogba, pirlo , marchisio, vidal, kedira ad un centrocampo con danilo, mckenny, artur, rabiot e bentancur...gira e rigira sono 3 anni che il problema è sempre questo. Certo, ma Pogba fu una scommessa vinta, era un giovane di belle prospettive e nulla più che arrivò a parametro zero, Pirlo un’occasione a fine carriera non diversa da quelle fallite su altri giocatori sempre a parametro zero, Khedira anch’esso un parametro zero con più infortuni che partite giocate, certo era un giocatore di talento, Marchisio era un frutto del vivaio e di certo non era un fuoriclasse ma un buon giocatore, Rabiot, Betancourt o Kulusesky , pur nella diversità di ruolo, non sono tecnicamente peggiori del principino, Vidal un Jolly pescato solo perché il Bayer Leverkusen non voleva cederlo al Bayern Monaco e ritrovarselo come avversario, preferì spedirlo in Italia. Il problema è sempre che devi fare al meglio con ciò che hai, alla fine Pirlo, Marchisio e Vidal hanno da tempo raggiunto il limite di età e Khedira lo aveva già superato quando arrivò, nessuno è eterno, per Pogba ci hanno invece coperto di soldi, sostituire grandi giocatori o fuoriclasse è un problema e possibilmente non va fatto per più di un giocatore alla volta. La verità d che l’investimento su CR7 ha messo sotto stress il bilancio ed ha costretto a giocare con cessioni e plusvalenze per cercare di far crescere il fatturato, soprattutto negli ultimi due anni con la pandemia. Senza CR7 sarebbe con ogni probabilità arrivato Haaland l’anno scorso e l’anno di CR7, due anni fa, sarebbe arrivato Milinkovoc Savic, l’affare sembrava essere in dirittura di arrivo, a quanto si è scritto, ma si è arenato sull’investimento per il portoghese. Il mercato è subordinato al bilancio non il contrario. 1
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: Kulusevski e McKennie hanno 21 e 23 anni e sono ancora "giovani" per il campionato italiano. io credo che abbiano margini di crescita e che comunque siano già bravi così. secondo me anche Rabiot può essere "rimesso in dima" da Allegri, e se torna a giocare come l'ho visto al PSG, son dolori per tutti. di quelli citati, gli unici che mi paiono veramente "persi" sono Rugani, che prometteva molto di più, e De Sciglio, che però è rimasto più o meno quel che era: da milanista dico che non è mai stato più che discreto. Calabria, tolti alcuni mesi di offuscamento con Giampaolo #maestrodicalcio #dateglitempo, è sempre stato migliore pur senza essere un fenomeno. continuo a pensare che anche Bernardeschi possa fare meglio, ma ammetto che tutte le volte che l'ho visto, dopo il passaggio alla Juve, l'ho trovato deludente. Perfettamente d’accordo su tutto, anche e soprattutto su De Sciglio e, purtroppo, Rugani, speso che Sarri ci faccia il regalo di portarlo alla Lazio, ce lo deve. P.S. Considerare dei flop Kulusesky e McKenny a poco più di vent’anni è un errore come quelli già fatti in passato, a quell’età un giocatore deve ancora crescere e maturare, ma per poterlo fare deve giocare e Kulusesky il campo in questi due anni l’ha visto poco, come del resto McKenny nell’unica sua stagione.
OLIVER10 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 ma qualcuno mi spiega cosa ha questo mckenny per godere di tutta questa fiducia ? a me pare uno tecnicamente normale per non dire modesto e con un po di garra confusionaria Kulu mi pareva una cosa e invece...visto per bene mi pare che abbia anche difetti di corsa (è storto e asimmetrico) bernardeschi non si riesce a capire che giocatore sia, gli manca sempre l'ultimo passo. Detto questo sono profili da squadre non di vertice in italia e figuriamoci in europa Ripeto non vedo margini di miglioramento, ma spero di essere smentito (come spesso mi succede 🙂 )
daniele_g Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 @OLIVER10 tu li vedi probabilmente a ogni partita e quindi molto più di me, ma: - a Kulusevski ho visto fare cose bellissime sia nel Parma che nella Juve: mi pare che i suoi problemi siano più nella difficoltà di posizionamento: è un esterno ? è un trequartista ? dove e come va schierato ? ma poi ha giocate ottime... - "uno tecnicamente normale per non dire modesto e con un po di garra confusionaria" è quel che dicevano tutti di Kessie fino a un anno e mezzo fa; ora, non dico che McKennie = Kessie (spero di no per noi), ma dico solo che un 23enne alla prima esperienza nel nostro campionato può avere ancora margini di crescita anche ampi, visto che di questo si parlava
OLIVER10 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: un 23enne alla prima esperienza nel nostro campionato può avere ancora margini di crescita anche ampi certo, se inserito in un contesto fatto e finito, ma se lo metti nel centrocampo juventino degli ultimi due anni credo voglia dire buttarlo allo sbaraglio, non puoi pensare che sia un leader o un faro (lo sarebbe de jong a quell'età...ma gioca nel barca) p.s. si fa per ragionare...oggi la querelle juventina stimola le menti 🙂 rispetto però alle querelle sui cavi qui i risultati si misurano più chiaramente 1
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 19 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: , ma se lo metti nel centrocampo juventino degli ultimi due anni credo voglia dire buttarlo allo sbaraglio, non puoi pensare che sia un leader o un faro (lo sarebbe de jong a quell'età...ma gioca nel barca) p.s. Appunto, devi trovare un assetto definito o quasi e, solo dopo, dare giudizi tranchat sui giovani che rischiano di allontanarli anche se dei potenziali buoni giocatori, fuoriclasse sarebbe eccessivo, tutto questo invece di continuare con la girandola di nuove figurine per arrivare non si capisce bene dove, perché per incastrare tre o quattro centrocampisti di livello già pronti hai solo la strada di comprargli già svezzati a cifre da capogiro, non dimentichiamoci che gli “scarponi” dell’attuale centrocampo sono tutti più o meno arrivati a parametro zero, da qui anche gli stipendi sopra la media, del resto non hai pagato altro che l’ingaggio quando oggi anche per un mediocre qualche decina di milioni normalmente si pagano, figuriamoci quanto pagheresti per dei buoni prospetti sulla carta o per quelli che hanno già dimostrato qualcosa sul campo.
Messaggi raccomandati