Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, mchiorri ha scritto:

alla fine questi rapporti sgretolano il gruppo (non è squadra), ne minano l'autostima e Chiellini ha visto giusto.

Su questo Allegri dovrà lavorare. IMHO

hai una visione un po’ troppo romantica del calcio pro alto livello. Secondo me eh. Fino a metà ciclo allegri, conte compreso, avevo un bel gancio dentro quegli spogliatoi. 

Non c’è niente di romantico. Eppoi a moltiplicare per 10 le peggio virtù ci sono i procuratori. 

I grandi allenatori non costruiscono grandi famiglie, costruiscono grandi convenienze trasversali ai singoli. Magari è lo stesso risultato ma l’animo non è candido. Anime di squadra candide ne ho viste solo fino agli allievi o nelle squadra davvero di amatori dilettanti. 

Inviato
48 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Credo di aver capito la funzione di tal Arrivabene alla juve

è il tutor di AA😀. Di fatto hanno esautorato quest'ultimo, comanda qualcun altro. I tre anni di CR7 con annesse manie di grandezza (complice anche il virus), uniti ai magri risultati per l'investimento prodotto hanno deciso il giro di vite. 

Inviato

questo thread sta prendendo una piega inaspettata...keep going!

image.thumb.png.264135f76cc733ef95335b173fb613df.png

Inviato

gli juventini si stanno autoflagellando per evitare i perculamenti altrui: per la prima volta nella storia, fanno (quasi) pena agli avversari 😛 😉 

quando avranno battuto Napoli e Milan nelle prossime due partite, voglio vedere se i toni saranno ancora gli stessi 😄

Inviato

@eccheqqua esatto e anche la gestione della superlega da parte di AA ha contribuito a farlo interdire.....un TSO mascherato :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

gli juventini si stanno autoflagellando per evitare i perculamenti altrui

si, ma noi non siamo accaniti e vendicativi come loro...dovrebbero saperlo, ma capisco il terrore del contrappasso.

• Melius 1
Inviato

@daniele_g dopo aver perso in casa con la corrazzata Empoli pensi serva ancora mettere le mani avanti ?

A me piace analizzare le cose come stanno, ne  sbaglio, ne indovino...piu le prime delle seconde ma tant'è.

Inviato
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

gli juventini si stanno autoflagellando per evitare i perculamenti altrui: per la prima volta nella storia, fanno (quasi) pena agli avversari

Sono anni che facciamo pena! a me non frega niente di vincere Campionati, coppe italia, eccc... giocando sempre da schifo. Io voglio vedere questa squadra giocare come le grandi d'europa. Poi si può sempre avere il culo, avendo comunque qualche giocatore di classe, di imbroccare la giocata individuale e sfangarla. Voglio vedere questa squadra giocare, con una idea di gioco ben definita, con gente che corre per 90 min. E un piacere veder giocare Liverpool, M.City, Real, Barcellona, Atalanta, Bayern, PSG, ecc...

Spero tanto di prendere mazzate contro milan e napoli, e ho pochi dubbi che sarà così, cosi forse qualcuno si schiarirà le idee.

Inviato
17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

quando avranno battuto Napoli e Milan nelle prossime due partite,

Allo stato delle cose non vedo come questo possa accadere. Non me la racconti giusta, l'unica possibilitá che abbiamo noi juventini é quella della "visualizzazione creativa" 😀

Inviato

@Jack si, forse hai ragione, è solo una questione economica che è agganciata alla visibilità personale..... certo che se uno si prende tutti i meriti, qualcun altro avrà poca voglia di impegnarsi... 

cmq legami nello spogliatoio ci sono e se son forti, danno risultati.

Inviato
47 minuti fa, DiZZo ha scritto:

si, ma noi non siamo accaniti e vendicativi come loro...dovrebbero saperlo, ma capisco il terrore del contrappasso.

no, è che siamo sazi ..... vi lasciamo vincere per un pò🤣

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, mchiorri ha scritto:

legami nello spogliatoio ci sono e se son forti, danno risultati.

credo che le cose si alimentino a vicenda. se si vince, conviene a tutti e anche i malumori personali (di chi magari gioca poco o ha poca intesa coi compagni) si accantonano: se alla fine la squadra vince lo scudetto, lo vince anche chi ha visto il campo per pochi minuti, e comunque è difficile dare colpe a chi in apparenza sta facendo andare bene tutto.

se le cose vanno male, c'è il rischio che cominci la "corsa a smarcarsi", che chi fa panchina si lamenti rumorosamente, critichi l'allenatore in pubblico, così come magari chi va in campo cerca dei capri espiatori... e tutto implode.

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Io voglio vedere questa squadra giocare come le grandi d'europa

Che io ricordi in Italia da grandissima gioco' solo il Milan ai tempi d'oro di Gullit e Van Basten.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, keres ha scritto:

il Milan ai tempi d'oro di Gullit e Van Basten

anche il Milan di Ancelotti giocava proprio bene.

Inviato
53 minuti fa, daniele_g ha scritto:

credo che le cose si alimentino a vicenda. se si vince, conviene a tutti e anche i malumori personali (di chi magari gioca poco o ha poca intesa coi compagni) si accantonano: se alla fine la squadra vince lo scudetto, lo vince anche chi ha visto il campo per pochi minuti, e comunque è difficile dare colpe a chi in apparenza sta facendo andare bene tutto.

se le cose vanno male, c'è il rischio che cominci la "corsa a smarcarsi", che chi fa panchina si lamenti rumorosamente, critichi l'allenatore in pubblico, così come magari chi va in campo cerca dei capri espiatori... e tutto implode.

certo c'è anche questo. E' un mondo difficile, caro mio...😉

Inviato

Io non mi sto autoflagellando e sinceramente questa interizzazione dei tifosi juventini non mi piace.

Tra l’altro trovo perfettamente normale che si cerchi di rimettere a posto i conti, non è questioni di tutor o di ridimensionamento do AA, mi chiedo cosa si aspettassero in molti dopo la pandemia, oramai siamo arrivati a due anni con gli stadi chiusi, la Juventus aveva a bilancio una cinquantina di milioni all’anno di introiti da stadio, quindi oramai siamo a circa 100 milioni di mancati incassi, senza considerare tutto il resto, come si può pensare che si possa spendere e spandere senza preoccuparsi di chi mette i denari?

L’Inter ha chiuso il mercato con 147 milioni di attivo, gli introiti di Hakimi e Lukaku, i giocatori arrivati sono a stati presi da Marotta a parametro zero, la formula che molti tifosi juventino avversano, con un paio di eccezioni che non hanno intaccato il tesoretto ricavato dalle due cessioni eccellenti, poi ci sono stai i risparmi fatti svincolando a zero e prestando i propri giocatori di seconda e terza fascia, quindi cortesemente di che parliamo?

La Juventus ha una rosa che ad oggi deve competere per vincere il campionato ed è necessariamente tra le favorite, e ha il dovere di giocare la CL puntando al risultato minimo dei quarti di finale, questo a mio avviso non cambia e non fare meglio dello scorso anno in Campionato e CL sarebbe quello si un fallimento.

Ora il mercato è chiuso, almeno le chiacchiere saranno finite e si passerà ai fatti.

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

Conta la Società ed il manico di chi è in panchina, a questo mettici i senatori, si deve remare tutti in una direzione, chi rema contrario è fuori, out, tribuna e cessione a gennaio, chiunque egli sia, così è sempre stato a Torino sponda Juventus è così deve sempre essere. 

Inviato
6 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

I "conti" li facciamo tra qualche giornata. Poi vedremo chi ha ragione.

Certo aspetto con ansia.

6 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Sorvolo sui tuoi, poco, velati insulti.

Non sorvolare tranquillo, quanto hai affermato su Allegri si commenta da solo alla verifica dei fatti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili