Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, diego_g ha scritto:

Però ci siamo sentiti dire che se non vinci 3-0 al 20' non te la meriti, che in fondo è stato giusto così etc

Diego, purtroppo però è così, l’Inter ieri ha rischiato pur meritando ai punti la vittoria a prescindere dai gol, queste partite sono così, forse senza l’errore sulla gomitata di Dzeko e con ipotetico annullamento dopo il VAR l’Inter si sarebbe innervosita e il finale avrebbe potuto essere diverso ma, onestamente, i limiti offensivi del Venezia ieri si sono visti più volte, arrivavano fino lì e poi il nulla, il gol è stato bello ma è sembrata una colossale dormita di Skriniar che si è perso Henry lasciato in area a colpire di testa praticamente senza essere contrastato, poi la partita l’ha fatta solo l’Inter, a me dispiace perché mi sono impegnato a gufare ma niente, sto anno va così. 😉 

Inviato

Skriniar e Bastoni quest'anno giocano talmente avanti, e per larghi tratti della partita, che forse rischiano di perdere un po' di riferimenti come difensori, quasi l'abitudine. Ma ci sta, essendo bravi tecnicamente, nella "filosofia" di gioco che ha impostato  Inzaghi.

Inviato

@maurodg65

Io dico invece che l'Inter se l'è meritata la vittoria, perché ha fatto 24 tiri e ha insistito fino al 90° minuto.

E sarebbe stato lo stesso per noi, se non fossimo incappati in un arbitro incapace.

Ci sta, anche se quest'anno è capitato davvero troppo spesso: ma il fatto che ci stia non toglie che quella partita l'avevamo vinta. Meritatamente, con un goal buono.

Poi siamo stati troppo ingenui, e per rimediare di rabbia al torto subito, ci siamo riversati in avanti in modo un po' scriteriato.

Abbiamo preso la traversa, con Ibra, ma ci siamo lasciati trafiggere in contropiede.

Però senza quel clamoroso errore, la partita l'avremmo vinta. Invece dai tre punti sacrosanti, siamo passati a zero.

Ecco, io sono convinto che in un campionato equilibrato come questo, questi tre punti mancanti peseranno molto.

Anche per le conseguenze indirette, per il rischio di demoralizzazione / demotivazione che ne deriva: speriamo che Pioli e la società siano stati bravi a ricaricare l'ambiente.

Stasera capiremo molte cose...

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ovviamente al lato pratico resta un fallo

Si da troppo per scontata questa cosa, ma ne capisco i motivi . 

20220123_084350.jpg

20220123_001558.jpg

Inviato
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Si da troppo per scontata questa cosa, ma ne capisco i motivi . 

Perché Dizzo tutte le volte che un giocatore salta con il braccio largo, anche senza colpire l’avversario, si fischia il fallo, ieri a maggior ragione lo sarebbe visto che Dzeko ha colpito l’avversario sull’occhio ed abbiamo visto i risultati, se poi per te non è fallo ok, va bene,che ti devo dire? 😄😉 

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Io dico invece che l'Inter se l'è meritata la vittoria, perché ha fatto 24 tiri e ha insistito fino al 90° minuto.

E sarebbe stato lo stesso per noi, se non fossimo incappati in un arbitro incapace.

Si Diego certo, l’Inter alla fine ha meritato ma il Milan, scusami, non ha meritato altrettanto e non perché non ci abbia provato per tutta la partita. ma perché ha mollato di testa, il 1:2 l’ha subito solo perché la squadra si è fermata sull’episodio contestato ed ha buttato al cesso un punto che, a fine campionato, potrà pesare in negativo sia per lo scudetto sia per la zona Champions, inutile lamentarsi per i due punti persi se, per propria responsabilità, si getta alle ortiche anche il punto di fatto già conquistato. 
Poi scusami, l’arbitro poteva e doveva lasciar correre, l’inesperienza l’ha portato a fischiare immediatamente su un netto fallo dal limite su Rebic e solo il caso ha voluto che il tiro di Messias dopo il fischio finisse all’incrocio dei pali, ma io non definirei l’arbitro un incapace, inesperto si ma incapace no, quantomeno non l’ha dimostrato in tutta la partita.

Inviato
37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

abbiamo visto i risultati

Se usi questo metro,  a srkriniar su Oshimen avrebbero dovuto dare 1 anno con la condizionale. 

Inviato
39 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tutte le volte

A Narnia forse si...

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

Se usi questo metro,  a srkriniar su Oshimen avrebbero dovuto dare 1 anno con la condizionale. 

Quello era solo uno scontro di gioco fortuito, bruttissimo ma sempre fortuito, infatti non era neppure fallo di Skriniar, il paragone non regge.

Inviato

P.S. Dizzo nello specifico il “danno” al giocatore veneziano evidenzia soltanto che il fallo c’era, che poi non potesse essere segnalato dal VAR per i motivi precedentemente esposti, oltre al fatto che sia sfuggito all’arbitro, è storia diversa.

Inviato

@luimas idem. È un muro di gomma, spero per lui eretto scientemente e non per convinzione intima.

Stare lì a ribattere che si era al 93°, che per noi era necessario vincere e non pareggiare e che se si perde la calma per un episodio inaudito come quello non è poi così assurdo è del tutto inutile, l'esperienza dei giorni scorsi lo ha ampiamente dimostrato.

Pazienza, almeno così si può discriminare tra chi è qui per discutere con mente aperta anche alle istanze del "nemico" e chi invece deve stare arroccato sulle posizioni utili alla propria parte, allineato e coperto, facendo retorica e propaganda più che veri ragionamenti aperti.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, diego_g ha scritto:

Pazienza, almeno così si può discriminare tra chi è qui per discutere con mente aperta anche alle istanze del "nemico" e chi invece deve stare arroccato sulle posizioni utili alla propria parte, allineato e coperto, facendo retorica e propaganda più che veri ragionamenti aperti.

Guarda Diego non capisco quale possano essere le mie posizioni utili in questa analisi, capisco la vostra delusione ma proprio nel vostro interesse dovete andare oltre, fissarsi su episodi sfavorevoli può diventare un boomerang dal punto di vista mentale per il proseguire nel campionato, io ragionavo in quest’ottica…

• Melius 1
Inviato

Non l'ho visto benissimo lo scontro di geco, ma anch'io ho qualche dubbio. In un immagine mi è parso un salto si a braccio un po largo, ma disinteressato all'avversario, che invece gli va addosso nel tentativo di contrastarlo, ma in ritardo. Potrei sbagliare.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Anche per le conseguenze indirette, per il rischio di demoralizzazione

È così. Se Pioli riesce a tenere carica la squadra fa un capolavoro. Ahimè ci sono i prodromi di un rientro della Juve in gioco, e almeno un pareggio sarebbe gradito stasera.😁

Inviato
Adesso, lampo65 ha scritto:

e almeno un pareggio sarebbe gradito stasera.😁

E no, una vittoria juventina sarebbe d’uopo. 😄😉 

6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

ma disinteressato all'avversario,

Può essere Lamberto, ma si punisce la pericolosità non l’intenzionalità.

Inviato
54 minuti fa, DiZZo ha scritto:

A Narnia forse si...

Vabbè, passo e chiudo. 

• Haha 1
Inviato
57 minuti fa, DiZZo ha scritto:

a srkriniar su Oshimen avrebbero dovuto dare 1 anno con la condizionale

veramente è stato Oshimen che durante il salto ha accentuato il movimento tipico di chi va a colpire con la testa incocciando quella di Skriniar: è stato sfortunato perchè lui ha colpito con lo zigomo una parte evidentemente più 'dura' del cranio di Skriniar, ma sarebbe potuto accadere l'esatto contrario se avesse saltato 5 cm in più o in meno.

E' come mia moglie quando è caduta in bagno 3 settimane fa, inciampando ha picchiato contro lo spigolo del lavabo e si è rotta 'solo' 2 costole : 5 cm in qua o in là e magari avrebbe picchiato la testa con ben altre conseguenze...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge