keres Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 16 minuti fa, Jack ha scritto: ma che cacchio dici Dico che del bel calcio ne sai fare a meno, poi dico un corno 😁, mica lo dico solo io. Vedi che all'estero si ricordano tutti della Juve di Lippi e non del Milan di Sacchi 😁😁 o dell'Ajax di Cruiff o ancora del Barca di Iniesta. Per carita' uno può vedere solo in bianco e nero, per cui la Juve di Lippi ha giocato il più bel calcio mai visto. Pero' non raccontatelo a me, o ad altri tifosi non bianchi e neri. Se poi ragiono pure io con gli occhi rossi e neri dico che il Milan di Ancelotti ha giocato meglio di tutti, ma no fu il Milan di Sacchi il Milan piu' bello.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 10 ore fa, raf_04 ha scritto: L'inter ha chiuso con 147 milioni di attivo altrimenti portava i libri in tribunale. Hakimi e Lukaku sono stati sostituiti da giocatori capaci e adatti a riempire i vuoti che si sono venuti a creare. La Juve ha fatto partire CR7 a 3 giorni dalla chiusura del mercato pensando di sostituirlo con uno che manco l'Everton ha voluto. In difesa è tornato De Sciglio... e non aggiungo altro. Ma di cosa stiamo parlando? Certo, ma ha ceduto i due giocatori più rappresentativi che le hanno fatto vincere lo scudetto, ha ripianato i conti per la quota parte necessaria all’anno in corso ed al netto della cifra incassata restante, i 147 milioni di cui sopra, ha fatto gli acquisti di cui necessitava per sostituire i partenti, un attaccante di 35 anni o giù di lì, Dzeko per la precisione, e Correa nell’ultima settimana dopo un paio di settimane di tira e molla con questo al netto di altri parametri zero, quelli che schifiamo perché sono a prescindere dei brocchi a sentirvi, questo per l’Inter noi non abbiamo fatto partire nessuno, CR7 è dalla scorsa stagione che ha detto alla società di volertene andare, ma ha trovato l’acquirente solo dopo mesi, a tre giorni dalla chiusura del mercato è solo perché il City aveva offerto a CR7 lo stesso ingaggio della Juventus ma spalmato su due anni invece che uno, quindi alla metà, la United pur di non lasciare Ronaldo agli “odiati” cugini ha raddoppiato in extremis, quindi nonnabbiamo lasciato partire nessuno, era impensabile e masochistico tenere Ronaldo contro il suo volere un altro anno, l’accordo in origine è che quando avrebbe voluto sarebbe stato lasciato libero, la contropartita economica è inferiore a quanto sperato ma oggi il mercato è questo. Ora di che parliamo lo dico io, per fare come l’Inter avremmo dovuto cedere Dybala ad un centinaio di milioni, e Chiesa per altrettanto, spenderne una cinquantina per dei buoni prospetti tenendosi 150 milioni per coprire i costi e tu, come altri, saresti soddisfatto? Secondo me è meglio se provi a prendere una bella boccata d’aria per schiarirti le idee, perché nella foga di criticare tutto e tutti stai perdendo lucidità. 10 ore fa, raf_04 ha scritto: La Juve ha fatto partire CR7 a 3 giorni dalla chiusura del mercato pensando di sostituirlo con uno che manco l'Everton ha voluto. In difesa è tornato De Sciglio... e non aggiungo altro. Ma di cosa stiamo parlando? La Juventus ha comperato Locatelli e Kaio Jorge, ha ripreso Kean e confermato Morata, più un giovane di belle speranze prestato alla Sampdoria di cui parlano bene ma che sinceramente non ho mai visto giocare, lo vedremo in blucerchiato quest’anno, tutto questo senza essere riuscita a cedere nessuno, visto che i prestiti fatti lo scorso anno, Rugani e De Sciglio ce li hanno rispediti con un no, grazie, e nessuno li vuole, Sarri avrebbe preso Rugani ma Tare non è colloidale come l’allenatore che si sono scelti evidentemente, in questo quadretto a me Kean non piace, non l’avrei preso, ma quello hai potuto prendere, gli altri attaccanti papabili come Vlahovic o Icardi non si muovevano dalle loro squadre se non per cifre non raggiungibili o folli, quindi c’è poco da sconvolgersi, i conti spesi fanno con il bilancio è qualcuno che apra il portafoglio che la pandemia, se ti fosse sfuggito, ha contribuito a svuotare. Oggi la rosa della Juventus, cosa già scritta più volte, è sufficientemente valida per poter lottare per lo scudetto ed eventualmente vincerlo, per garantirsi la qualificazione alla CL del prossimo anno ed arrivare almeno ai quarti di CL, gli obiettivi minimi degli ultimi anni, se non ci riuscirà non sarà per colpa dei mancati arrivi, ma per per incapacità di squadra e staff tecnico e non ci sarebbero giustificazioni, come non ci sarebbero state per un’esclusione dall’Europa che conta di quest’anno, non è un caso infatti che sia saltato Pirlo, il merito della qualificazione alla CL di quest’anno è del Napoli che dobbiamo ringraziare per il regalo anche ben figurando nella competizione europea e, magari perché no, pure vincendola senza CR7, sognare non costa nulla, basta mettere in campo la cattiveria agonistica necessaria a quei livelli e dimenticata in questi ultimi tre anni.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 8 ore fa, appecundria ha scritto: Grave infortunio a Meret, il secondo portiere è in Colombia. Napoli Juve col terzo portiere e senza attaccanti. Lo stesso problema lo avrà la Juventus, con i giocatori rientranti dalle partite delle nazionali intendo. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/08/24-84749022/juve_allarme_nazionali_contro_il_napoli_senza_tanti_big Mi dispiace per Meret...
OLIVER10 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 7 ore fa, keres ha scritto: Milan di Sacchi il Milan piu' bello Se si parla di squadre che hanno cambiato concetti di calcio mettiamoci anche l'Olanda del 74 78 Non vinse nulla...ma... Se parliamo di cicli allora la Juve di Lippi ci sta tutta.
Rimini Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Stavamo parlando di bel gioco e, sotto questo parametro, la Lippi arranca.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 12 minuti fa, Rimini ha scritto: Stavamo parlando di bel gioco e, sotto questo parametro, la Lippi arranca. Mah, io prima proverei a definire cosa si intenda per “bel gioco”, in uno sport si compete per vincere, non esiste competere per una mera questione estetica, gli Harlem Globetrotters faceva spettacolo giocando a basket, ma giocare e vincere nell’NBA è un’altra cosa. P.S. La Juventus di Lippi giocava bene a calcio, molto bene.
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Il problema della Juve non era sicuramente lui. Ma la marmaglia di incapaci che gli stavano intorno. . Cristiano Ronaldo, quei 7' per far capire che non era lui il problema della Juve https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/09/02/news/ronaldo_ritorno_record-316185125/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S6-F
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Cristiano Ronaldo raggiante dopo l’addio alla Juve: “La decisione migliore che ho preso” . E te credo!! Chissà se all'MU hanno paura dell'ombra? Gli auguro di vincere ancora qualche C.Cup. Come merita.
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: se non ci riuscirà non sarà per colpa dei mancati arrivi, ma per per incapacità di squadra e staff tecnico L'incapacità dello staff Tecnico è una delle nostre poche certezze!
Gici HV Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 8 ore fa, keres ha scritto: del Barca di Iniesta. ..che però,per me,era di una noia mortale illuminato in fase offensiva dagli spunti dei grandi campioni.
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto: L'incapacità dello staff Tecnico è una delle nostre poche certezze! A me sembra che l’unica certezza oggi sia la propensione di una parte dei tifosi, meglio pseudo tifosi, all’auto flagellazione, sembrate una nuova versione del famoso Tafazzi messo in scena dal trio di interisti Aldo, Giovanni e Giacomo. 3
daniele_g Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 44 minuti fa, Rimini ha scritto: Stavamo parlando di bel gioco ci sono concezioni diverse di bel gioco (vedi anche l'intervento di maurodg sotto il tuo). per me la Juve di Lippi era molto forte, ma non bella come il Milan di Sacchi e quello di Ancelotti. a me poi piaceva molto anche il Barcellona di Iniesta. sta di fatto che oggi vedo squadre più o meno forti (Real, PSG, la stessa Juve fino a un paio d'anni fa, eccetera), ma quando mi capita di rivedere dei filmati di quei Milan mi sembra incredibile -in senso letterale: non riesco a credere ai miei occhi- che si possa giocare a calcio in quel modo. la fisicità del calcio (introdotta per altro da Sacchi, in Italia, e fatta "legge" da Lippi), la velocità molto maggiore, oggi indispensabile per vincere, ha tolto qualcosa in termini di eleganza e fantasia. poi naturalmente ci sono campioni che uniscono alla prestanza una buona tecnica e intelligenza di gioco.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 12 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: E te credo!! Chissà se all'MU hanno paura dell'ombra? Gli auguro di vincere ancora qualche C.Cup. Come merita. Ma merita cosa? Per l’atteggiamento tenuto alla Juventus l’ultimo anno merita solo calci in culo, un campione si comporta diversamente in campo e fuori.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 4 minuti fa, daniele_g ha scritto: per me la Juve di Lippi era molto forte, ma non bella come il Milan di Sacchi e quello di Ancelotti. Non bella come ci sta, il Milan di quegli anni era una grandissima squdra.
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 11 minuti fa, daniele_g ha scritto: Juve di Lippi era molto forte, ma non bella come il Milan di Sacchi e quello di Ancelotti Io oggi mi accontenterei. Anche se preferivo la Juve trapattoniana dei mid-80
Gici HV Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Intanto ieri sera doppietta (a recupero scaduto,e qui ci sarebbe da fare un lungo discorso sul tempo effettivo) col Portogallo ed ennesimo record superato da CR7...
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: il Barcellona di Iniesta. Squadra assolutamente strepitosa. Esperienza mistica vederla giocare.
Messaggi raccomandati