maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @SuonoDivino e ricordati una cosa, quando un giocatore percepisce un ingaggio netto che è il quintuplo dei suoi colleghi più forti gli equilibri dello spogliatoio si mettono a rischio, e se non sei Maradona, un fuoriclasse che fa gruppo anche fuori dal campo, non tutti sono disposti a sacrificarsi e a correre per farti fare bella figura, essere squadra è qualcosa di complesso ma richiede di impegnarsi al massimo nell’interesse del gruppo e non solo nel proprio. 2
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: e ricordati una cosa, quando un giocatore percepisce un ingaggio netto che è il quintuplo dei suoi colleghi più forti gli equilibri dello spogliatoio si mettono a rischio, e se non sei Maradona, un fuoriclasse che fa gruppo anche fuori dal campo, non tutti sono disposti a sacrificarsi e a correre per farti fare bella figura, essere squadra è qualcosa di complesso ma richiede di impegnarsi al massimo nell’interesse del gruppo e non solo nel proprio. Se giochi alla Juve giochi per vincere, e fai di tutto per sfuttare al meglio l'opportunità unica di avere un giocatore del genere in squadra. Se lui prendeva quei soldi è perchè ha dimostrato di meritarseli, ampiamente dimostrato. Contrariamente alle pippe strapagate che ammorbano l'aria a torino. Sono sicuro che se andava al Napoli o all'Atalanta, giusto per fare due esempi a caso, non ne faceva 30 all'anno, ma il doppio. Poi raccontatevi da soli le favolette se vi va.. io sono stufo di favolette. Io voglio vedere in campo gente che pressa furiosamente, che corre e che si danna l'anima. Tutto il contrario di quello che ho visto negli ultimi 6/7 anni.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto: Se lui prendeva quei soldi è perchè ha dimostrato di meritarseli, ampiamente dimostrato. Ma per favore, ha fatto tanti gol ma la squadra si è concentrata solo su di lui, infatti rispetto agli anni precedenti i centrocampisti non hanno segnato più e il numero complessivo dei marcatori in squadra è diminuito. Poi permettimi io per mia forma mentis non ha mai sputato nei piatti in cui ho mangiato, CR7 l’ha appena fatto, quindi vada pure a Manchester con un bel calcio in culo e tireremo le somme di quanto avrà portato allo United a fine stagione, questa discussione la riprenderemo a tempo debito. 1
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 7 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Se giochi alla Juve giochi per vincere, e fai di tutto per sfuttare al meglio l'opportunità unica di avere un giocatore del genere in squadra. E le marmotte incartano la cioccolata, tu manco la più pallida idea di come funzionano le relazioni umane e quelle lavorative nello specifico vero?
SuonoDivino Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: E le marmotte incartano la cioccolata, tu manco la più pallida idea di come funzionano le relazioni umane e quelle lavorative nello specifico vero? finiamola qui altrimenti tocca diventare volgare. tireremo le somme più avanti.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto: finiamola qui altrimenti tocca diventare volgare. tireremo le somme più avanti. Meglio, si parlerà fatti alla mano almeno.
daniele_g Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 25 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Io oggi mi accontenterei. altrochè, hai voglia... ci sarebbe da pagare qualcosa di tasca propria, per una squadra così.
mchiorri Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: e ricordati una cosa, quando un giocatore percepisce un ingaggio netto che è il quintuplo dei suoi colleghi più forti gli equilibri dello spogliatoio si mettono a rischio, e se non sei Maradona, un fuoriclasse che fa gruppo anche fuori dal campo, non tutti sono disposti a sacrificarsi e a correre per farti fare bella figura, essere squadra è qualcosa di complesso ma richiede di impegnarsi al massimo nell’interesse del gruppo e non solo nel proprio. sottoscrivo ampiamente, è quello che sostenevo io qualche post sopra! ti ci ho messo anche un melius per sottolineare il concetto!!
appecundria Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Meglio, si parlerà fatti alla mano almeno Senti cosa ti dice un incompetente: senza di lui la Juve è più forte. 1
raf_04 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Secondo me è meglio se provi a prendere una bella boccata d’aria per schiarirti le idee, perché nella foga di criticare tutto e tutti stai perdendo lucidità. guarda che io sono tranquillissimo, non ho nessun bisogno di prendere boccate d'aria. La mia è una critica non da pseudo-tifoso, come ti ostini a definire in maniera un pò presuntuosa, ma da tifosissimo che da 50 anni segue questa squadra (spesso allo stadio) anche in serie B. Permettimi quindi di esprimere il mio disappunto per dilettantismo e incapacità mostrati negli ultimi tempi dalla dirigenza che non hanno precedenti, nella maniera più assoluta. Se tu sei contento di tutto ciò buon per te, spero tu abbia ragione, ma ti chiedo di non arrogarti il diritto di definire "pseudo-tifoso" chi non la pensa come te. 1
damiano Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Permettimi quindi di esprimere il mio disappunto per dilettantismo e incapacità mostrati negli ultimi tempi dalla dirigenza che non hanno precedenti, nella maniera più assoluta. Il tuo punto di vista è chiarissimo. Io però, da tifoso, che si dimise ai tempi di Moggi, osservo che criticare la dirigenza Juve è lecito ma è puro esercizio. Un po' come criticare gli allenatori, che vedono i calciatori tutti i giorni. I conti non tengono più, per 1000 motivi che è inutile elencare e quindi un ripensamento, non ridimensionamento, andava fatto. Penso anche che, e ci casco a fare l'allenatore, una squadra che può schierare (4-2-3-1): CF - Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Sandro - Locatelli, Bentancur (Rabiot, Mc Kennie ) - Chiesa, Dybala, Kulu - Morata (Kean) possa essere competitiva in Italia ed anche in Europa. Diamo tempo ad Allegri di trovare la quadra e di sciogliere le tossine del passato e penso che potremo divertirci. Poi vale il famoso detto di Arbore: quando sei martello batti, quando sei incudine statti. La Juve è stata, a lungo, martello fare un po' l'incudine non guasta, umanizza la squadra e tende a democratizzare la competizione. Ciao D. 2
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Permettimi quindi di esprimere il mio disappunto per dilettantismo e incapacità mostrati negli ultimi tempi dalla dirigenza che non hanno precedenti, nella maniera più assoluta. Quello che fatichi a capire, tu come altri, è che quella che tu chiami incompetenza è invece agire per un fine, agire per arrivare ad un obiettivo che ti riprometti di raggiungere, in questi ultimi anni si è agito per far quadrare i conti prima che per comperare il giocatore ritenuto più forte o più adatto, perché l’investimento su CR7 prima e la pandemia subito dopo hanno condizionato le azioni e le scelte della dirigenza, da tifoso ci sta che possa non piacere ma non si può far finta che il problema non esista, come non si può dimenticare che i conti qualcuno li deve sempre pagare e sono finiti i tempi dei portafogli a fisarmonica di mecenati senza fini di lucro apparente, abbiamo visto in che condizioni finanziarie è il Barcellona e che fine ha fatto Messi che pure era orientato a restare, anche riducendosi lo stipendio (in piccola parte ovviamente) quindi direi di smetterla di nascondere la testa sotto la sabbia e guardare la realtà, che per inciso è tutto fuorché drammatica.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 ora fa, raf_04 ha scritto: ma ti chiedo di non arrogarti il diritto di definire "pseudo-tifoso" chi non la pensa come te. O chiamo pseudo tifosi chi, come @SuonoDivino , perde completamente di vista la realtà è pretende l’impossibile senza tenere conto dei fatti, oggi la realtà è che la Juventus deve fare i conti con il bilancio e deve rinunciare ad acquistare qualche giocatore per quel motivo, il tutto con una rosa tutto meno che scarsa è perfettamente in grado di competere in Italia ed in Europa.
OLIVER10 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 smaltita l'amarezza per la partenza di cr7, empoli e mercato inconcludente, concentriamoci sul calcio. Allegri deve fare un paio di miracoli, rigenerare Artur prossimo al rientro e insegnargli a verticalizzare di più o appoggiare a locatelli che lo sa fare, ma davanti alla difesa è certamente piu sicoro lui di altri, non perde mai palla. Il terzo a scelta tra benta e rabiot Davanti c'è qualità da vendere ma manca un po di carisma e riferimenti, vediamo se kean riesce a dare il contributo e se morata finalmente riesce a finalizzare di più. Dietro sarei abbastanza tranquillo con i due nazionali e deligt, rugani va bene per la coppa italia A dicembre saremo una squadra. Speriamo di non aver perso troppi punti dalle prime. A gennaio un correttivo, l'anno prossimo un paio di acquisti di peso. Siamo in 7 per il campionato, obbiettivo minimo entrare nelle prime 4. Il materiale c'è, va riassemblato e motivato.
Jack Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 per me ha ragione @raf_04. Un’infilata di mezze scarpe come lo scatolone di giocatori alla rinfusa che si ritrova oggi la juevntus non la vedevo dai tempi di Cobolli Gigli e poi del neri. Ma almeno allora le circostanze concedevano mille attenuanti. Il Covid ha falcidiato gli incassi ma tutti le mezze scarpe non le han prese per il covid: bernardeschi kulusevski arturo rabiot ramsey e mo’ secondo me pure Kean e Locatelli. senza contare che la difesa si basa ancora su un duo che ha 72 anni ed uno scoppiato alex sandro che non passa più la metà campo sennò non rientra Di livello europeo ci sono solo Deligt, Cuadrado e dybala ma con quest’ultimo che a mio avviso ha ancora il long covid (come spiegare la prestazione di udine e l’allucinante serata con l’empoli?) Hanno accumulato ingredienti scarsi e mo’ si spera che il mastro pasticciere (e lo è) Allegri confezioni una torta saporita? Non succederà.
OLIVER10 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @Jack anche io condivido @raf_04 ma passo oltre, voglio smettere di lamentarmi della gestione che oramai è passata in giudicato (vedi striscioni dei viking appesi oggi allo stadium...quindi non siamo solo su melius a pensarla così) Andare oltre e giocare con i giocattoli che abbiamo. io ho fiducia in acciuga e dico un altra cosa....alle altre è andato tutto bene nelle prime 2 giornate, ma proprio tutto...a noi tutto storto, dai cm del gol di cr7 al goffo scesny al miracolato portiere empolese... venderemo cara la pelle, forza juve.
raf_04 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: in questi ultimi anni si è agito per far quadrare i conti guarda, dico la mia e poi chiudo questa querelle: so perfettamente che bisogna far quadrare i conti, ma è indubbio che questa dirigenza abbia speso tanto e male. Hai dato 7 milioni annui a gente normalissima (ad essere buoni) come Szczęsny, Ramsey, Rabiot... ti riprendi Bonucci, Kean, non riesci a sbolognare giocatori scarsissimi come Rugani e De Sciglio. Facciamo quadriennali a ultratrentenni, come possiamo pensare poi di mandarli via? Chiamalo come vuoi, ma per me questo è dilettantismo: i soldi ci sono stati ma li abbiamo spesi malissimo (per non parlare dei clamorosi autogol come l'affare Suarez e la questione superlega.) Ronaldo, pur costando molto, ha dato comunque prestigio al marchio e con i suoi gol ha messo tantissime volte una toppa ad una squadra da centro classifica, niente più; a ben vedere, la minusvalenza su CR7 è il male minore di questa scellerata dirigenza. Spero con tutto il cuore di essere smentito e di assistere ad una serie di successi come la famosa rimonta post-Sassuolo della stagione 2015/16, ma ne dubito fortemente.
maurodg65 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 25 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: venderemo cara la pelle, forza juve. Ohh, bene! 💪👍
Messaggi raccomandati