Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Tra l' altro il livello della serie A di allora era molto più alto di quello attuale.

Su questo sono d’accordo.

Come anche sul fatto che Pirlo e’ stato un artista del pallone.

Ma si puo’ raggiungere quello status anche non avendo quella tecnica sopraffina che aveva il Centrocampista di Brescia.

Mi vengono in mente gente come Mattheus e Rijkard solo per fare due nomi.

Poi, lo ricordo ancora, Pirlo e’ esploso intorno ai 24-25 anni.

Io ho 42 anni e non ricordo di gente che a vent’anni, esclusi alcuni talenti naturali,  giocavano con la bravura di Tonali.

Inviato

Piedi buoni Tonali ? Ottimi direi, ma vedete come batte punizioni e angoli. Pirlo nasce trequartista, era Baronio il Tonali della situazione. Poi Pirlo si è abbassato, ma ci ha messo qualche anno anche ad irrobustire il fisico a Milanello. Tonali ha già un fisico da bestia e con quei piedi l'ho già scritto ieri, tra due anni lo vuole il real, che è più forte di Casemiro, fidatevi.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Mattheus

Ecco no, forse qui siamo su livelli assoluti, come falcao, schools, forse Modric . Rijkard si, ci arriva.

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Tonali ha già un fisico da bestia e con quei piedi l'ho già scritto ieri, tra due anni lo vuole il real, che è più forte di Casemiro, fidatevi.

Io non solo mi fido, lo predico dall'anno scorso quando le prefiche milaniste che affollano queste pagine si straziavano per il bidone preso...

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Rijkard si, ci arriva.

Non direi che Rijkard fosse piu scarso di quelli citati prima, dal mio punto di vista.

In ogni caso Tonali lo vedo più come un futuribile Dunga.

Inviato
5 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Rijkard si, ci arriva.

Lo supera in scioltezza tempo due tre anni. Posto che stiamo parlando di caratteristiche diverse. 

Inviato

@keres

Di falcao? Non scherziamo. Matheus poi un calciatore universale. Molti non conoscono bene schools perché è sempre stato su, ma io l'ho visto giocare anche dal vivo, un mostro. Bene, Tonali probabilmente il milan non ha avuto grossi dubbi, perché in allenamento lo vedevano, doveva solo vincere la muraglia di san siro. Secondo me si mangerà a merenda Jorginho.

Inviato
4 minuti fa, keres ha scritto:

Non direi che Rijkard fosse piu scarso di quelli citati prima, dal mio punto di vista.

Il paragone congruo naturalmente è con Falcao e Modric, ognuno con le sue specificità ma essenzialmente mediani di regia. Oddio Falcao era un giocatore totale. 

Schools è più il corrispondente di Barella. E anche qui il nostro se la può giocare alla distanza. 

Inviato
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

poi un calciatore universale

E rajkard no?

Inviato
10 minuti fa, aldofranci ha scritto:

le prefiche milaniste che affollano queste pagine si straziavano per il bidone preso

Ovviamente tutti potevamo avere dei dubbi, ma sinceramente speravo che il milan lo avrebbe ridato a cellino, per fare l'affare noi...

Inviato

Ripeto Tonali tra i campioni citati lo vedo come un futuribile dunga appena piu tecnico e veloce, non mi dispiacerebbe affatto

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Lo supera in scioltezza tempo due tre anni.

Questo e’ un grandissimo complimento.

Puo’ essere che hai ragione.

Se non cambia la proprieta’ del Milan, temo sara’ lui a cambiare club, da qui ad un paio d’anni, purtroppo per i tifosi.

Inviato
1 minuto fa, keres ha scritto:

futuribile dunga

Secondo me 

3 minuti fa, keres ha scritto:

futuribile dunga

Tonali può giocare in tutti i ruoli di centrocampo, a due a tre. Quello che conta sono le caratteristiche, e questo ha piedi da campione e fisico notevole. Ma lo avete visto ieri quel contrasto con barella, che è si più leggero, ma che ha tre anni in più e ottime doti dinamiche.

Inviato

Scusa @appecundria, erano mesi che aspettavo di soffiartene una e non ho resistito. 

Non lo faccio più. 

IMG_20220206_161904.jpg

Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

Se non cambia la proprieta’ del Milan, temo sara’ lui a cambiare club, da qui ad un paio d’anni, purtroppo per i tifosi.

Mi auguro possa diventare la bandiera di questo Milan .

Inviato
37 minuti fa, aldofranci ha scritto:

E anche qui il nostro se la può giocare alla distanza

Si deve sbrigare allora, il nostro. Che sicuramente farà più partite alla fine, oggi sono più longevi, e con caratteristiche simili, ma quello faceva un gol ogni cinque partite...

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Riferito pubblicamente dal presidente del Brescia

Link, prego.

So che è andata proprio all'opposto, che mai Tonali sarebbe potuto andare all'Inter.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili