appecundria Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 vabbè, allora la guerra nucleare è sicura, prepariamoci.
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @maurodg65 Mai visto una persona più tetragona...
Jackhomo Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 Il Napoli ha dimostrato che la stanchezza delle coppe è una cazzata. Vittoria importante e Napoli in vetta in condivisione col Milan in vista della sfida della prossima giornata.
aldofranci Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Mi sono collegato all'87simo mi pare, subito dopo il pareggio laziale. E ho visto una manciata di minuti sensazionali del Napoli per andarsi a buscare i tre punti, giocati con un impeto, ma anche una qualità e un lucidità incredibili. Bravi.
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Jackhomo Cioè, tutti fanno cilecca o in una o nell'altra competizione: questo è il senso del non riuscire a star dietro ad entrambi. Non che si perda necessariamente in Campionato.
Napoli Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Sono felice, auguri al mito Zoff x i suoi 80 e a Vinicio o lione x i suoi 90.
Jackhomo Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 10 minuti fa, diego_g ha scritto: Cioè, tutti fanno cilecca o in una o nell'altra competizione: questo è il senso del non riuscire a star dietro ad entrambi. Non che si perda necessariamente in Campionato. Ma credi realmente a questa favola? è una buona scusa quando si perde.
Renato Bovello Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Ho visto un Napoli in salute e con ottimi cambi . O giocheremo bene oppure saranno dolori
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Jackhomo Ma perché dovrebbe essere una favola? Ci sono statistiche ricchissime che dimostrano la quasi impossibilità di essere competitivi su ambo i fronti, così come ci sono correlazioni potenti tra prestazioni non buone in una delle due competizioni, quando si considerino partite in rapida successione e appunto alternate tra le due. Poi, mi sembra anche inutile spiegare che una cosa è fare una partita alla morte e un'altra allenarsi con serenità: stanchezza, infortuni, effetti psicologici combuttano contro la riuscita perfetta di tre vittorie a fila, specie se gli avversari non sono budini. Sarebbe carino vedere quante volte nella storia, percentualmente, la catena delle tre vittorie in 7 giorni si sia verificata. Poi ci sono le felici eccezioni, ma tali restano.
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ho visto un Napoli in salute e con ottimi cambi . O giocheremo bene oppure saranno dolori È davvero una bella squadra, finalmente poco perseguitata da infortuni, e fuori dalle Coppe. . Serissima candidata al titolo, e se lo vincesse sarei anche contento. 2
argonath07 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Serissima candidata al titolo, e se lo vincesse sarei anche contento. Idem... Spalletti non lo sopporto però...
Jackhomo Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 17 minuti fa, diego_g ha scritto: Sarebbe carino vedere quante volte nella storia, percentualmente, la catena delle tre vittorie in 7 giorni si sia verificata. Nel calcio è difficile proprio la sequenza di vittorie in generale, non a caso chi fa i filotti non vince ma stravince
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Jackhomo Esatto! E le cose si complicano tremendamente se si guarda ai filotti in rapida sequenza... Io seguo il Milan dal '73 e posso empiricamente dire che ci vuole tanta stoffa per fare benissimo le due competizioni, perché il parallelo impegno assorbe energia anche alle migliori compagini!
Jackhomo Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 @diego_g ma non è una questione di stanchezza fisica, una persona normale recupera al 100% in 72 ore, un atleta professionista con quello che prende anche in meno tempo. Con i 5 cambi mezza squadra non gioca i 90 minuti, ma di cosa parliamo?
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Jackhomo anche fisica, anche. Buonanotte 🤗
Jackhomo Inviato 28 Febbraio 2022 Autore Inviato 28 Febbraio 2022 48 minuti fa, diego_g ha scritto: anche fisica, anche. Buonanotte 🤗 ..a mio avviso in questa fase la differenza la fanno sopratutto gli allenatori vincenti, e non è un caso che nessuno delle squadre in testa ha mai vinto e si gioca a ciapanò... Notte!
maurodg65 Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 6 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Ho visto un Napoli in salute e con ottimi cambi . Il primo tempo del Napoli è stato pessimo, ha fatto meglio la Lazio che avrebbe meritato il gol, i partenopei hanno cominciato meglio il secondo tempo ed il gol le ha dato la carica ed è stata la Lazio a spegnersi, il gol del pareggio sembrava aver riequilibrato le sorti ma i laziali si sono scoperti per cercare la vittorie e Fabian Ruiz li ha infilati. Alla fine una vittoria complessivamente meritata del Napoli e la conferma dell’inutilità di Sarri. 😄
Messaggi raccomandati