spersanti276 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Visto come si erano messe le cose (0-1 su giusto rigore) il pareggio ce lo prendiamo ma, alla fine, chi ha preso parecchi spaventi è stato il Napoli: più tecnico, preciso nei passaggi, messo bene in campo ma assolutamente inoffensivo. In tutta la partita 2 tiri centrali da lontano che anche quella schiappa di Rui Patricio ha neutralizzato senza problemi. Tutt'altra storia sotto la porta napoletana: un paio di gol mangiati (quello di Abraham di testa lo segnava anche mio nipote di tre anni), una punizione alzata di testa contro la traversa da Osimen che sarebbe finita dentro (portiere immobile), un bel gol del Faraone su azione. E la Roma gioca male: Mou non le ha insegnato nulla e sbaglia i cambi oppure cambia negli ultimi minuti, quando è tardi per far riposare giocatori stanchi.
diego_g Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Tu hai ancora speranze ? Ti invidio Più che speranze, ho delle certezze: non ci sarà mai ragione al mondo che mi porti non dico ad accettare, ma anche solo a guardare passivamente certi comportamenti immondi. . Silenzio è complicità.
Renato Bovello Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 9 minuti fa, diego_g ha scritto: 19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Tu hai ancora speranze ? Ti invidio Più che speranze, ho delle certezze: non ci sarà mai ragione al mondo che mi porti non dico ad accettare, ma anche solo a guardare passivamente certi comportamenti immondi. . Silenzio è complicità A volte il silenzio e il qualunquismo sono la sola scelta razionale e consapevole . Arriva un momento in cui preferisci sopravvivere che farti il sangue marcio . Forse questo fenomeno aumenta con l’età . Io sono stanco e , per scelta libera e consapevole , guardo al mio orticello e me ne frego del mondo . Ma tu sei giovane . Fai bene a lottare … 1
diego_g Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Ma tu sei giovane . Questa è carina 😁. . Ciao Renato, speriamo bene per domani...
claudiofera Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @Renato Bovello Purtroppo sono qui a ricordare che la vicenda Zaki e' collegata a quella terribile di Regeni.Quindi,mi sembra che qualcuno abbia uno strano modo di sentirsi "italiano".
OLIVER10 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @claudiofera collegata ma ben diversa, uno è morto ammazzato, l'altro twitta di calcio.
diego_g Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @OLIVER10 e non ne avrebbe il diritto? Qui c'è qualcosa che non mi torna, e temo che c'entri poco col calcio... 1
OLIVER10 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 7 ore fa, diego_g ha scritto: Qui c'è qualcosa che non mi torna, E per me cè qualcosa che stona. Visto che centra nulla col calcio, la chiudo qui.
claudiofera Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @OLIVER10 Sì, infatti un commento da tifoso( magari anche stupidino)... e' proporzionato all'auspicio di marcire( da innocente,bada bene) nelle simpatiche carceri del liberalismo egitto.Boh! 1
eccheqqua Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Umberto Eco aveva ragione. https://www.repubblica.it/le-storie/2019/01/05/news/umberto_eco_i_social_gli_imbecilli_e_cosa_disse_veramente_quel_giorno-215761508/
OLIVER10 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 33 minuti fa, claudiofera ha scritto: Sì, infatti un commento da tifoso( magari anche stupidino)... e' proporzionato all'auspicio di marcire( da innocente,bada bene) nelle simpatiche carceri del liberalismo egitto.Boh! fra persone senzianti come siamo noi è chiaro che la cosa non è proporzionata, quello che sostengo io è che se spari un tweet tra il popolo ultras da tastiera non potevi aspettarti di meglio ed è poi inutile fare la vittima. era scontato. A volte ho il dubbio che non riesco a spiegare il mio punto di vista (anzi quasi la certezza, ma sarà lo strumento che è di difficile lettura...forse di persona viene meglio)
P.Bateman Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ma l'Atalanta s'è squagliata subito dopo la cessione?
keres Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @meliddo S'e' squagliata prima direi, in particolare si e' fatta sentire molto la mancanza di Zapata.
OLIVER10 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 15 minuti fa, meliddo ha scritto: Ma l'Atalanta s'è squagliata subito dopo la cessione? io credo che non potesse reggere all'infinito a quei ritmi.
jj@66 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Senza entrare nel merito della partita, estrapolo dalla conferenza stampa di Mourinho la seguente frase: "Ci sono squadre che giocano per vincere lo scudetto, noi no, ma abbiamo comunque il diritto di giocare per vincere le partite, a prescindere dall'avversario che ci troviamo di fronte, che sia una squadra che lotta per lo scudetto o una già retrocessa“ Siccome è un discorso che ho già provato a fare su questo spazio, facendo notare a coloro che asseriscono che gli errori e i favori si compensano a fine campionato mi lascio più di qualche dubbio, trovo il discorso assolutamente condivisibile e porto ad esempio (anche se so già che i tifosi non saranno d’accordo per partito preso) due partite che ho avuto modo di vedere per intero (ho diviso il fine settima tra calcio e tennis per cui parlo solo di due match che ho visto interamente) ovvero Juve - Bologna (alla quale questa frase secondo me calza perfettamente) e Atalanta - Verona (errore macroscopico del direttore di gara ma che esula dall’intervista di Mou, è solo per evidenziare quanto una decisione arbitrale può pesare in una partita), sul primo match per me i due rossi ci stavano tutti (fallo da ultimo uomo di Soumaoro e proteste reiterate del cileno) ma quello che non mi ha convinto sono stati i due gialli al Bologna nel primo quarto d’ora (ovvero voi del Bologna non vi giocate nulla per cui non siate troppo aggressivi) e due pestoni più che evidenti di Rabiot a Soriano (fatti vedere e rivedere dai replay) di cui uno neanche sanzionato e l’altro sanzionato come fallo normale di gioco, quando abbiamo visto che nella stragrande maggioranza dei casi viene sanzionato il giallo automatico per questo tipo di fallo, poi guardo il tabellino e leggo: Juve 11 falli 1 giallo, Bologna 11 falli 4 gialli e 1 rosso (ho tolto il giallo e rosso di Medel perché esulano dal gioco), se non è sproporzione questa statistica ditemelo voi... poi Atalanta - Verona precisando che il Verona ha vinto meritatamente l’errore macroscopico è la mancata espulsione di Gunter, talmente palese che l’allenatore (astuto e tempestivo) lo ha sostituito immediatamente perché ha intuito che non avrebbe finito il primo tempo, essendo un giocatore che fa della fisicità una sua caratteristica e capiamo tutti che essere in dieci per 75 minuti probabilmente (non sicuramente eh) avrebbe cambiato l’esito del match. Ora chiaramente i tifosi prenderanno le parti della propria squadra e poco mi importa, quello di cui sono sicuro è che gli sportivi in cuor loro concorderanno con me anche se le cose rimarranno invariate. Buon campionato!
claudiofera Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ok,infatti è un pò la stessa storia di quel Signore importante, che alla fine sarebbe morto di freddo.Se un Pellegrini calcia malamente il rigore,ma sulla respinta del portiere si precipita un Chiellini (partito da dentro l'area) : il rigore non si ribatte...ma un pò di partite dopo,stessa situazione a ruoli invertiti,è stata decisa la ripetizione del penalty... altre volte, i varisti sconfessano l'arbitro intervenendo anche quando non dovrebbero..invece non lo fanno di fronte a errori macroscopici...Se gli addendi sono impazziti, quale sarà la somma finale ?
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, jj@66 ha scritto: Juve 11 falli 1 giallo, Bologna 11 falli 4 gialli e 1 rosso (ho tolto il giallo e rosso di Medel perché esulano dal gioco), se non è sproporzione questa statistica d Non sai nemmeno cosa sia la statistica qui di evita di esporti a pessime figure. Post complessivamente assurdo.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: io credo che non potesse reggere all'infinito a quei ritmi. Hanno retto di testa fino a quando si giocavano qualcosa di importante, leggi CL, poi hanno ceduto.
Messaggi raccomandati