Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Se un Pellegrini calcia malamente il rigore,ma sulla respinta del portiere si precipita un Chiellini (partito da dentro l'area) : il rigore non si ribatte...ma un pò di partite  dopo,stessa situazione a ruoli invertiti,è stata decisa la ripetizione del penalty... altre volte, i varisti sconfessano l'arbitro intervenendo anche quando non dovrebbero..invece non lo fanno  di fronte a errori macroscopici...Se gli addendi sono impazziti, quale sarà la somma finale ?

Con la Roma non c’è stato il fallo in area con il gol annullato, quindi il VAR non poteva intervenire, anche a Torino non sarebbe successo niente se il portiere bianconero avesse respinto a lato invece che in area.

Che poi ai romanisti bruci essersi mangiati, per l’ennesima volta, un rigore contro la Juventus ci sta, ma la ripetizione di un rigore al VAR la

dovresti fare ogni domenica e si dovrebbe ripetere praticamente ogni rigore calciato, tra l’altro in Juventus Inter hanno stiracchiato alquanto il regolamento per per far quadrare il cerchio, come hanno fatto a Bologna per il fallo su Morata, invece che prendere a riferimento il fallo dove si è di fatto verificato, quindi in area di rigore, hanno preso il primo contatto all’ingresso dell’area di rigore e non era manco fallo, non ancora almeno, ma va bene così. 
Cortesemente però smettiamola con le polemiche sugli arbitri e la Juventus perché quest’anno decisamente sarebbe il caso di evitare le

arrampicate sugli specchi, grazie.

Inviato

@claudiofera Il fallo da rigore fischiato ieri ad Insigne, un contatto non proprio spalla a spalla ma quasi spalla a schiena, tale e quale nella dinamica nelle ultime tre o o quattro partite della Juventus l’ho visto almeno due volte, il commento è stato è troppo poco per dare un rigore, amen.

P.S. Il Napoli è la prima squadra in Europa per rigori segnato questa stagione, statisticamente cosa vuol dire? Nulla, dipende se i rigori erano effettivamente tali. 😄 

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

ma sulla respinta del portiere si precipita un Chiellini (partito da dentro l'area

ci sono due semplici soluzioni

1 - si fanno partire i calciatori 10/20 metri più indietro

2 - si considera il rigore come tiro unico e si riparte dal centro o dalla rimessa (come avviene per quelli a fine supplementari)

per il resto possiamo stare qui a parlare anni su esempi di un tipo o di un altro...da che mondo è mondo nessuno rispetta l'entrata in area.

• Melius 1
Inviato

Il rigore per il fallo su Lozano era giusto (non si capisce ancora se Ibanez abbia più pregi che difetti...).Penoso invece, che sia stato fischiato dopo che la partita era continuata per quattro(4 )minuti.Se nel frattempo la Roma avesse segnato un gol,cosa facevano stì matti ? Lo annullavano, e contestualmente portavano tiroaggiro sul dischetto?Forse a questi quì la cosa è sfuggita dalle mani! (Sorry...e tiroaggiro prossima casettaincanadà8milionianno che bacia la maglia dopo la trasformazione del penalty ? difetta di un min.quantitativo di pudore)...Direzione arbitrale veramente penosa.Il Napoli "giustamente" ha mollato calci e calcioni..Ok,si giocavano lo scudetto,quindi l'agonismo è giusto.Ma i falli andrebbero sanzionati a modino : il loro terzino destro doveva essere ammonito ben prima..E non fischiare il rigore su Zaniolo,a fronte di altri simili,è comico.

Inviato
4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Se nel frattempo la Roma avesse segnato un gol,cosa facevano stì matti ?

Così dice il regolamento.

4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Il rigore per il fallo su Lozano era giusto

Mah, per me più che generoso, ma ci può stare, comunque falli simili in altre partite non hanno mai portato un rigore, quelle che ricordo io almeno. Ma va bene così. 

Inviato
11 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

ci sono due semplici soluzioni

Oliver come funziona oggi va benissimo, diventa un problema quando viene coinvolta la Juventus altrimenti nessuno avrebbe mai protestato.

Inviato
19 ore fa, keres ha scritto:

L'Ivoriano ha tempi di inserimento in area migliori secondo me, anche io avrei fatto la scelta di Pioli. 

però Kessie copre e basta, non è in grado di fornire passaggi "con fosforo".

che, in quel ruolo, sono fondamentali, direi che sono praticamente tutto.

se stessimo parlando del Kessie dell'anno scorso, nulla da dire, ma questo non è più nemmeno un grande interditore... ha giocato da 5.5-6 tutta la stagione, con pochissime eccezioni.

è già stato messo a marcare Brozovic e ne è uscito con le ossa rotte a dir poco.

magari stasera mi smentisce annullando Brozovic e fornendo 3 assist degni di Rui Costa (lo spero !), ma fino a oggi è andata così.

certo, è tutto da dimostrare che Bennacer farebbe meglio, ma io sarei curioso di vederlo.

resta il fatto che Pioli qualcosina più di me ne capisce... ma giusto un filo 😄 . epperò, ripeto, sarei curioso di una prova.

Inviato

Sono curioso di vedere come affronteranno oggi la partita le due squadre. Sará un impiccio nella corsa allo scudetto o se le daranno di santa ragione con magari lo spettro dei supplementari?

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

magari lo spettro dei supplementari?

Guarda, se gioca Gabbia la partita e' gia finita .Non e' assolutamente all'altezza . Non gliene faccio una colpa ma questo e'. 

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

gioca Gabbia l

Bah..  quando e’ stato chiamato in causa ha fatto sempre il suo con dignità.

Certo, non parliamo di Nesta o Cannavaro, ma se debbo pensare a dei giocatori non all’altezza nel Milan di oggi, Gabbia non e’ certo il primo che mi viene in mente.

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, samana ha scritto:

Bah..  quando e’ stato chiamato in causa ha fatto sempre il suo con dignità.

Certo, non parliamo di Nesta o Cannavaro, ma se debbo pensare a dei giocatori non all’altezza nel Milan di oggi, Gabbia non e’ certo il primo che mi viene in mente.

Che posso dirti ? Non mi piace affatto. Come ripeto,non gliene faccio una colpa. Il problema e' che e' proprio molto limitato dal punto di vista tecnico . Per me non e' all'altezza. 

Inviato

Dovrebbe giocare Kalulu ... Calabria a destra ...

Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

? Non mi piace affatto.

Dai che mo’ subentra il pilota di caccia e risolve la questione.

Anzi, le questioni 🙂

O almeno lo spero 😐

P.S. Neanche a me fa impazzire Gabbia eh..  

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, luimas ha scritto:

Dovrebbe giocare Kalulu ... Calabria a destra ...

Speriamo davvero

9 minuti fa, samana ha scritto:

Dai che mo’ subentra il pilota di caccia e risolve la questione.

Anzi, le questioni 🙂

O almeno lo spero 😐

P.S. Neanche a me fa impazzire Gabbia eh..  

Non vorrei vincere. Vorrei fare 1-1 ...piu' bello ancora 😁

Inviato

Preferisco perdere stasera e non la finale con la juve … il mio fegato per via degli ultimi dieci anni è malandato,  per fortuna sono arrivati i mao mao dal deserto e dal prossimo anno non ce n’è per nessuno 😜😜

Inviato
31 minuti fa, floyder ha scritto:

Preferisco perdere stasera

Temo sarai accontentato 😁

Inviato

Ma che gol ha fatto lautaro ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato