Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

Non ha corso verso il portiere

si intendevo in quella direzione, anche fosse rimasto fermo mi sa che lo davano buono.

Inviato
23 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Certo anche Kalulu che corre verso il portiere invece di fare due passi in avanti o a destra (che sarebbe stato pure piú veloce e magari riusciva a togliersi dal fuorigioco)...

a destra sarebbe andato ancor più verso la traiettoria del pallone (che entra alla destra di Handanovic); ma di certo è stata una cosa puramente istintiva: quando comincia a correre, lo fa certamente con l'idea di togliersi di mezzo (volta le spalle al pallone e all'azione stessa), ma il tiro non è ancora partito e lui non sa dove andrà.

ieri sera ero convinto che il gol fosse 120% regolare (anche se non penso avrebbe cambiato le cose al fischio finale); rivedendolo, forse Kalulu al momento in cui parte il tiro potrebbe essere proprio fra Handanovic e Bennacer. questione di istanti: un decimo di secondo dopo è alla sinistra di Handa e il tiro va a destra. di certo lui cerca di spostarsi e non fa nulla per disturbare il portiere. e sono convinto che Handanovic non venga disturbato, in effetti, ma oggi credo che, a termini di regolamento, la decisione dell'arbitro ci possa stare.

così come penso che ci sarebbe potuta stare la convalidazione del gol: contrariamente a Diego, se fosse convalidato un gol così contro il Milan, non lo vedrei come scandaloso.

credo che siamo sul limite del regolamento, cioè: secondo me Kalulu non interferisce davvero, ma è possibile sostenere che avrebbe potuto...

ogni tanto incontro Handanovic in zona (commento di mia moglie e di mia figlia: un uomo bellissimo !): la prossima volta gli chiedo se Kalulu l'ha davvero disturbato, chissà se avrà voglia di rispondermi 🙂 

• Melius 1
Inviato

sulla partita di ieri ho sensazioni contrastanti: da una parte, il 3-0 è un verdetto chiaro e inappellabile; dall'altra, paradossalmente, credo sia stato il miglior Milan visto da un paio di mesi in qua... ieri almeno un gol l'avremmo meritato (ma non discuto la correttezza del risultato), altre volte abbiamo raccolto più di quanto abbiamo seminato -certo: giocavamo contro il Cagliari (o affini) e non contro l'Inter...

insomma, al fischio finale potrei avere qualche speranza in più di quante ne avessi al fischio d'inizio; potrei averle, se non dovessimo incontrare Lazio, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Verona: squadre forti, in forma (a parte la Dea, ma per allora scommetto si sarà ripresa) e motivate.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

l'attaccante a terra con sopra il difensore a tenerlo schiacciato

Se fosse avvenuto a centrocampo, l'arbitro avrebbe dato fallo a favore del Milan.

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

potrei avere qualche speranza in più (...) se non dovessimo incontrare Lazio, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Verona: squadre forti, in forma (a parte la Dea, ma per allora scommetto si sarà ripresa) e motivate

Parliamoci chiaro: è finita.

.

Il mio disappunto nasce dal fatto che se avessimo avuto un po' più di "fortuna" con la classe arbitrale, il bottino di 5-6 punti in più che ci saremmo meritati sul campo, ci avrebbe consentito di gestire con successo questo periodo di oggettiva "magra"...

Inviato

@argonath07 condivido, nemmeno io pensavo di fare così bene con una rosa così scarsa e risicata (e i miei post all'inizio di questo 3ad ne sono chiara testimonianza).

.

A conti fatti, con un po' più di "suerte" con gli infortuni e con gli arbitri, avremmo potuto fare ancora meglio del 2° posto, comunque brillante.

Inviato

Per me ieri sera meritavamo assolutamente di più , oltre al gol annullato che si può dare oppure no ( ma quest'anno va così ) ... ricordo anche un tiro di Tonali deviato da Giroud che sarebbe entrato , andare sull' 1 a 2 avrebbe cambiato  tutto  , l'abbiamo già visto ...

Intanto Diaz è tornato a farci vedere cosa può dare , mi piacerebbe vederlo insieme a Saelemekers ... 

Inviato

@diego_g  Certo! Anche perchè siamo così vicini che quasi lo tocchiamo, ma ci sono ancora 5 partite giochiamole prima di fascirci la testa.

Senza contare che l'Inter era e rimane la squadra con l'organico migliore, e si è visto ieri sera. Escono Lautaro e Correa entrano Sanchez e Dzeko...Noi??? " Chi l'ha visto Lazetic..."

Al Milan onestamente non si può chiedere di più di quello che stanno già facendo

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, luimas ha scritto:

Diaz è tornato a farci vedere cosa può dare

perchè, cosa ha fatto di tanto buono ? meglio di altre volte, ma sempre mezza vigogna.

nessun passaggio illuminante, corre portando palla invece di farla girare...

Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

Chi l'ha visto Lazetic...

be', aspetterei a bocciare Lazetic sulla base di quei pochi minuti... è un 18enne all'esordio assoluto con noi.

certo, resta il fatto certo che Lazetic non è Dzeko, e Messias non è Sanchez, concordo 100%.

Inviato

La classifica reale

* Una partita in meno.
** Due partite in meno.

Milan 63

Napoli 60

Inter* 59

Juventus 56

Lazio 49

Roma; Atalanta* 48

Fiorentina* 46

Verona 41

Sassuolo 40

Torino* 35

Bologna* 33

Empoli 32

Udinese** 30

Spezia 29

Sampdoria 26

Cagliari 25

Venezia* 22

Genoa 19

Salernitana** 16

La classifica senza i presunti errori arbitrali

* Una partita in meno.
** Due partite in meno.

() I punti in più o in meno rispetto alla classifica reale.

Milan 66 (+3)

Napoli 62 (+2)

Inter* 56 (-3)

Roma 52 (+4)

Atalanta* 51 (-3)

Lazio 49 (0)

Juventus 49 (-7)

Fiorentina* 46 (0)

Torino 41(+6)

Verona 41 (0)

Sassuolo 40 (0)

Bologna* 34 (-1)

Empoli 31 (-1)

Udinese** 28 (-2)

Sampdoria 26 (0)

Spezia 24 (-5)

Cagliari 23 (-2)

Genoa 22 (-3)

Venezia* 17 (-5)

Salernitana** 14 (-2)

Inviato
19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

perchè, cosa ha fatto di tanto buono ? meglio di altre volte, ma sempre mezza vigogna.

nessun passaggio illuminante, corre portando palla invece di farla girare...

E' stato il migliore del Milan ...

Inviato

mah, non direi, ma se fosse così... allora siam messi bene (per quanto, ieri lo abbia considerato anch'io sul 6 / 6+, dopo mesi in cui 4 era un voto molto generoso).

ho preferito Tonali, Bennacer e tutto sommato lo stesso Kessie (che ha altre caratteristiche, ovviamente), oltre a Leao. peggio di Diaz metto i due esterni destri -entrambi gravemente insufficienti: Saele non pervenuto, Messias giocatore non di categoria- e Giroud, che tuttavia soffre anche un gioco non adatto alle sue caratteristiche.

sulla difesa, non so: indubbiamente ci sono stati errori, ma anche cose buone.

Inviato
8 minuti fa, daniele_g ha scritto:

sulla difesa, non so: indubbiamente ci sono stati errori, ma anche cose buone

Le cose buone ci sono state in altre partite: purtroppo ieri la difesa è stata la nostra rovina... Ma rimane nel complesso la nostra forza.

Inviato
Il 19/4/2022 at 12:00, jj@66 ha scritto:

Senza entrare nel merito della partita, estrapolo dalla conferenza stampa di Mourinho la seguente frase:

"Ci sono squadre che giocano per vincere lo scudetto, noi no, ma abbiamo comunque il diritto di giocare per vincere le partite, a prescindere dall'avversario che ci troviamo di fronte, che sia una squadra che lotta per lo scudetto o una già retrocessa“

Siccome è un discorso che ho già provato a fare su questo spazio, facendo notare a coloro che asseriscono che gli errori e i favori si compensano a fine campionato mi lascio più di qualche dubbio, trovo il discorso assolutamente condivisibile e porto ad esempio (anche se so già che i tifosi non saranno d’accordo per partito preso) due partite che ho avuto modo di vedere per intero (ho diviso il fine settima tra calcio e tennis per cui parlo solo di due match che ho visto interamente) ovvero Juve - Bologna (alla quale questa frase secondo me calza perfettamente) e Atalanta - Verona (errore macroscopico del direttore di gara ma che esula dall’intervista di Mou, è solo per evidenziare quanto una decisione arbitrale può pesare in una partita), sul primo match per me i due rossi ci stavano tutti (fallo da ultimo uomo di Soumaoro e proteste reiterate del cileno) ma quello che non mi ha convinto sono stati i due gialli al Bologna nel primo quarto d’ora (ovvero voi del Bologna non vi giocate nulla per cui non siate troppo aggressivi) e due pestoni più che evidenti di Rabiot a Soriano (fatti vedere e rivedere dai replay) di cui uno neanche sanzionato e l’altro sanzionato come fallo normale di gioco, quando abbiamo visto che nella stragrande maggioranza dei casi viene sanzionato il giallo automatico per questo tipo di fallo, poi guardo il tabellino e leggo: Juve 11 falli 1 giallo, Bologna 11 falli 4 gialli e 1 rosso (ho tolto il giallo e rosso di Medel perché esulano dal gioco), se non è sproporzione questa statistica ditemelo voi... poi Atalanta - Verona precisando che il Verona ha vinto meritatamente l’errore macroscopico è la mancata espulsione di Gunter, talmente palese che l’allenatore (astuto e tempestivo) lo ha sostituito immediatamente perché ha intuito che non avrebbe finito il primo tempo, essendo un giocatore che fa della fisicità una sua caratteristica e capiamo tutti che essere in dieci per 75 minuti probabilmente (non sicuramente eh) avrebbe cambiato l’esito del match.

Ora chiaramente i tifosi prenderanno le parti della propria squadra e poco mi importa, quello di cui sono sicuro è che gli sportivi in cuor loro concorderanno con me anche se le cose rimarranno invariate.

Buon campionato!

16 ore fa, jj@66 ha scritto:

Sei di una spocchia disarmante ed evita ad ergerti a vate perché non lo sei affatto, sei un tifoso sfegatato e posso anche comprendere il tuo negare l’evidenza ma piantala di fare il maestrino con me, per cui se non ti aggrada ciò che scrivo passa oltre,

Hai scritto un pippone infinito e dici a me che faccio il maestrino?

Per altro partorendo un post e prendendo delle cantonate incredibili in cui il tifo non c’entra nulla, solo nella mente contorta di un tifoso puo albergare la convinzione che esista una correlazione tra il numero di falli commessi ed i cartellini gialli comminati, aspettandosi che allo stesso numero di falli commessi da entrambe le squadra corrisponda la stessa percentuale di cartellini gialli per entrambe le formazioni, meravigliandosi pure se questa astrusa teoria non trova conferma ed usandola per adombrare lo spettro del complotto o, nella migliore delle ipotesi, la malafede arbitrale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio