Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, DiZZo ha scritto:

il fallo su Krunic era simile a quello su Sanchez nel derby 😃 

no: ho detto che il fallo c'era, quindi non era simile al 'non fallo' su Sanchez 😄

32 minuti fa, DiZZo ha scritto:

A Venezia il favore è stato doppio tra l'altro...rigore di Florenzi ed espulsione per gamba tesa nell'addome non sanzionati,

al massimo l'espulsione di Saele, forse; il presunto rigore di Florenzi (rigorino, come altri che si è detto non debbano più essere puniti, come quello del difensore del Torino su Theo due giornate fa, del quale infatti nemmeno s'è parlato) arriva a risultato acquisito e dopo che ci era stato negato un secondo rigore... 😉

abbiamo vinto 3-0, ma quali 3 punti fumati...

non ricordavo proprio la gomitata di Dzeko (non la ricordo nemmeno ora), hai fatto bene a tirarla fuori, specie se poi avete vinto all'ultimo minuto: alla prossima discussione dirò "eh, ma Dzeko..." 😄

no, dai, basta, non mi appassiona la discussione 🙂 ; credo sarebbe semplicemente più "sano" ammettere che quest'anno, fino a ora, la sfortuna -o l'imperizia- sia andata più in una direzione che in altre, non vorrebbe dire 'gomblotto' o che so io. io mi tengo le mie idee, tu le tue 🙂

per dirla tutta, io un sospetto di complotto ce l'ho, ma, nel caso, sarebbe di arbitri contro arbitri... sputtaniamo il VAR con errori "impossibili", così lo delegittimiamo e lo togliamo di mezzo. credo che anche l'avere pubblicato l'audio del rigore su Belotti sia stato fatto per mettere spalle a muro quegli arbitri (quello che era al VAR, formalmente difeso dal suo capo, è stato in realtà messo alla berlina come ipovedente -in senso letterale- o bugiardo, quando dice per 3 volte che ha controllato e visto il tocco sulla palla; non è in alcun modo possibile un errore di valutazione, quindi non ci sono terze scelte).

è già da un paio d'anni che ci sono questi episodi: Orsato docet...

Inviato

PS: quasi dimenticavo: e comunque, la gomitata di Dzeko... 😂😂😂 😉 😛

Inviato
38 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Capitolo Hernandez , in ogni derby anche quelli vinti o pareggiati, ha sempre preso calcisticamente degli schiaffi dai suoi dirimpettai, che fossero Hakimi , Perisic, Dumfries o Darmian.

sì, ma vuoi mettere con Ballo-Tourè 😄 😄 ? (qui finalmente si parla di calcio)

comunque è vero: Theo non è simpaticissimo, ogni volta che lo toccano vola e le urla si sentono da casa a TV spenta; anche se falli in effetti ne subisce molti.

comunque, la gomitata di Dzeko... 😄

(concluderò così ogni mio intervento da ora in poi)

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Poi mi alcuni milanisti, non tu, mi chiedono lumi sulla gamba tesa di Lautaro all'andata...

...quell'intervento non l'ho proprio apprezzato, scusami 🙂. Se vuoi tirare la palla, non vai con quella posizione del piede: ha fatto così per fare male, scientemente. Indifendibile, da un vero sportivo.

image.png.1b00fcd1639a185162d37e29cc806719.png

Inviato

ma sì, l'impressione è che sia stato un intervento volontario e 'cattivo', ma va be', non ha influito, non mette conto.

certo, era fallo in area, quindi oltre al giallo ci voleva il rigore per noi: come han fatto a non intervenire dal VAR ?! 😄

per non parlare della gomitata di Dzeko...

Inviato
50 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Poi mi alcuni milanisti, non tu, mi chiedono lumi sulla gamba tesa di Lautaro all'andata... stiamo a pazzià

Infatti fu una pazzia chiedere un parere.

Figuriamoci i lumi.

Lascia perdere, fa nulla.

Inviato

noi ci distraiamo coi rigori non dati, i fuorigioco e il VAR, ma intanto non ci accorgiamo (o forse vogliamo dimenticare) che questo turno potrebbe essere decisivo.

se l'inter vince, direi che si chiudono baracca e burattini, la musica è finita, gli amici se ne vanno; se vinciamo noi (difficile, se mi confermano la voce secondo cui per vincere è necessario ma non sufficiente fare gol) e l'Inter no, possiamo alimentare una piccola speranza, pur restando favorita la compagine nerazzurra.

ovvio: tutti i turni di qui in avanti sono potenzialmente decisivi, ma per l'Inter la Roma è l'ultimo sia pur debole ostacolo: se non perde punti con la Roma, non ne perde più.

poi naturalmente noi saremmo costretti a vincerle tutte 😂

Inviato

@il Marietto

.

Ciao Mario,

.

a questo proposito, non ho dei concetti scritti nel marmo. Ti butto lì una serie di considerazioni / sentimenti che provo, spesso contraddittori tra di loro, nella speranza di farmi capire meglio e di far capire la confusione e le incertezze che ho nell'animo. Più precisamente:

• sento che è accaduto che non tutto fosse esattamente lineare e trasparente, sulla scorta di molte nette impressioni
  • nel cuore spero invece che tutto sia scevro da situazioni opache
  • so che, in quanto grande team, il Milan ha avuto spesso dei favori, rispetto alla provinciali: solo soggezione? Altro? non so
  • so che, specie in passato, il Milan ha avuto un peso importante nelle istituzioni (non solo calcistiche) e che questo ci potrebbe avere favorito
  • ho una lista interminabile di episodi sfavorevoli da ricordare, ma questo è forse un retaggio trasversale per i tifosi di tutte le squadre, chi più e chi molto meno
  • quest'anno mi pare molto, molto particolare e purtroppo - mi rendo conto - mi sono legato molto a questa tesi, che sento vera, e tendo a leggere la nostra annata sotto questa non bella luce
  • spero di sbagliarmi

.

Insomma, è così. Sarò diventato un po' piangina: importante è che non lo sia il Milan come società, anche se credo che a volte bisognerebbe fare sentire con forza la propria voce.

.

Un saluto!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Indifendibile, da un vero sportivo

Mica dico il contrario, semplicemente non  ricordo la dinamica dovrei rivedere il video e non un fermo immagine, il fermo immagine l'avrei trovato anche io su Vidal, così come Theo su Darmian, ma 

20220422_181022.thumb.jpg.e68a5fdedf72ecb44c5eafdbb96f5906.jpg

semplicemente se uno afferma che sul gol di bennacer le chiacchiere stanno a zero  e arriva l'altro e mi chiede lumi sull'andata mi cadono le braccia e sono io che dovrei lasciare perdere  , vuol dire che non ha capito il mio commento.

Inviato
23 ore fa, daniele_g ha scritto:

Vaidicorp

che fondo è? Afferisce al Ministero degli interni dell'Arabia Saudita?

• Haha 1
Inviato

@diego_g espulsione giusta per la pericolosità e gamba tesa , ingeneroso invece sulla volontarietà,  si vede da immagine frontale che lui mette la gamba così,  per stoppare e difendere la palla dall'uscita,  maignan è stato poi veloce ed ha anticipato.  A questo punto per osmosi è valido anche il gol di Bennacer, così rispondo pure a Carson 

• Haha 1
Inviato

Così a caso 😉 anche io butto li un bel Mah

Screenshot_20220422-204148_Instagram.thumb.jpg.8cf5e80a323f31e6588c94a18b2df9ae.jpg

a scanso di equivoci, sto scherzando 😉

Inviato

@DiZZo vedo che non hai capito il punto … ma va bene lo stesso.

Inviato

5 partite sono tante e come si dice dalle mie parti "Non sai mai dove dorme lo lepre..." 🤣

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

scanso di equivoci, sto scherzando

Eh, ma la gomitata di Dzeko ? 😜

Inviato
9 ore fa, floyder ha scritto:

non hai capito il punto

Il punto è che non abbiamo ascoltato registrazioni VAR di tutti gli altri episodi , ma  solo di questo...dovreste esporvi di più e dire finalmente che c'è una regia dietro tutto questo, così ci evitiamo post inutili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio