Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, aldofranci ha scritto:

È anche vero che il modo di giocare di una squadra mortifica o valorizza certi profili di giocatori, magnificandone o al contrario mascherando certi limiti. 

Ad es. sia Rabiot che Bernardeschi in nazionale sembrano altri giocatori. 

certo, tieni presente i 3 diversi allenatori, Sarri forse un pò talebano per il suo modulo, Pirlo inesperto che ha tentato diverse vie e per ultimo Allegri. Vedremo.

Inviato
28 minuti fa, aldofranci ha scritto:

incredibilmente aziendalista. Errore tipico di molti tifosi, speculare a quelli che invece "sono tutti pippe, pure io farei di meglio" ecc. ecc. 

I fatti sono fatti. 

Sarri ha vinto l'ultimo scudetto con una rosa che già manifestava chiari problemi di equilibrio. 

Anche ammesso fosse stato un errore prenderlo, è stato un errore ancora più clamoroso mandarlo.

Io sono certamente aziendalista, ma per un motivo semplice, di lavoro faccio altro e di calcio capisco il giusto, cioè quello che può capire un tifoso che non ha mai giocato da professionista o da dilettante, quindi per chiarezza io “non farei meglio”, mi limito a prendere atto di ciò che la

società sceglie di fare.

Sarri è un problema a parte, mi stava sui coglioni prima come ora, quindi è solo un problema mio, ma al netto della mia personale antipatia visto che non è che debbano stare tutti necessariamente simpatici a me quelli che mette sotto contratto la Juventus, io non avevo visto nulla nella Juventus di Sarri di quel bel gioco tanto agognato e se l’hanno esonerato dopo un anno evidentemente qualche problema c’era, soprattutto in considerazione del fatto che gli hanno dovuto pagare ancora due anni di contratto a 7,5 milioni netti anno, senza alcuno “sconto”, ma hai certamente ragione e l’ultimo scudetto l’ha vinto Sarri, ma da allora è passata solo una stagione e venivamo da altri otto scudetti vinti di fila, quindi la situazione era particolare e favorevole.

Inviato

@aldofranci P.S. Giusto per correttezza, me l’ero dimenticato, lo scudetto di Sarri, senza pandemia, la Juventus non l’avrebbe probabilmente mai vinto, sarebbe finito alla Lazio.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io sono certamente aziendalista, ma per un motivo semplice, di lavoro faccio altro e di calcio capisco il giusto, cioè quello che può capire un tifoso che non ha mai giocato da professionista o da dilettante, quindi per chiarezza io “non farei meglio”

Certo, infatti ho scritto speculare. Nel senso di opposto, tu sei del partito "i miei dirigenti hanno ragione a prescindere (tranne per Sarri perché mi sta sui coyotes)" 😁

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Giusto per correttezza, me l’ero dimenticato, lo scudetto di Sarri, senza pandemia, la Juventus non l’avrebbe probabilmente mai vinto, sarebbe finito alla Lazio.

Seee vabbè

Inviato

@daniele_g  @daniele_g Lo so che non ci credete ma penso che il Milan abbia la rosa migliore del campionato , e in champion ce la giocheremo contro chiunque ,  magari non passeremo il girone , ma non faremo neanche figuracce , ormai abbiamo un gioco con parecchie alternative , guardate come sfrutta le ripartenze con Maignan .

Pensavo che Pioli  fosse un allenatore discreto ma devo dire che è veramente forte .

Inviato
38 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Nel senso di opposto, tu sei del partito "i miei dirigenti hanno ragione a prescindere (tranne per Sarri perché mi sta sui coyotes)" 😁

Meglio: “non sono io che posso giudicare i miei dirigenti, perché sono incompetente per farlo.

Su Sarri invece hai ragione, mi sta sui c…… e tanto basta. 😄😉 

38 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Seee vabbè

Io ricordo una Juventus in difficoltà di gioco e risultati ed una Lazio che andava a mille prima della sosta, sbaglio? 

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Sarri ha vinto l'ultimo scudetto con una rosa che già manifestava chiari problemi di equilibrio. 

Anche ammesso fosse stato un errore prenderlo, è stato un errore ancora più clamoroso mandarlo.

Sarri è l'esempio della confusione mentale che si è impadronita dei vertici juventini

Fino all'anno prima hanno sbagliato poco o nulla, poi improvvisamente si prende Ronaldo sgradito ad allegri, si manda via allegri e si prende sarri che obtorto collo accetta Ronaldo (ma devi sapere che sarri non sa gestire uno così...) e NON prendi giocatori funzionali (ritorno a rammentare jorginho) , allora mandi via sarri e punti su uno che non ha mai allenato in vita sua e per 34 partite ha detto '...abbiamo sbagliato l'approccio...' eccheccazzo!
Nel frattempo fai incetta di parametri zero con contratti capestro (e dubbia utilità visto inattivita di rabiot e infortuni di ramsey...cose risapute da tutti) e rinnovi a gente che meglio perderla che trovarla.

Prende un extracomunitario sconosciuto e poi punta su Suarez non sapendo che non può tesserarlo, al che ripunta su morata come oggi su kean ripagandolo il doppio e svendendo invece romero.

Poche idee e ben confuse.

Oggi paghiamo tutto cio. E pagheremo anche a livello europeo la querelle della SL gestita alla pene di segugio dal solito noto che ha trovato un mafioso all'ennesima potenza presso l' uefa.

p.s.
Vi siete accorti che Andrea Agnelli è muto da mesi ?
Exor/Arrivabene stanno traghettando.
Non mi stupirei uscisse di scena a favore di un presidente nuovo (Del Piero,Buffon ?) e di un manager al posto di nedved (Marchisio? Chiellini? )
La storia sta per cambiare....mia impressione.

(fine del fanta-calcio bianconero 🙂 )

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io ricordo una Juventus in difficoltà di gioco e risultati ed una Lazio che andava a mille prima della sosta, sbaglio?

Si mi pare che tu abbia ragione, con Lotito che fece un pò il piangina....

Alla ripresa la Lazio non fece granchè, ma la Juve perse le ultime partite a titolo acquisito e Sarri s'era arreso tanto da giudicare la squadra come inallenabile.... Che abbia avuto ragione, visto Pirlo e questo primo Allegri?

Cmq ho rivisto ieri sera degli spezzoni di partita e non ho notato 'sta gragnuola di occasioni da gol: predominanza territoriale nel secondo tempo si, ma solo quello.

E poi sul portiere "soloconsonanti": non mi sembra cha abbia fatto cappellate enormi, forse un pò sul primo gol, ma colpa di Rabiot che non ha seguito l'attaccante. Sul secondo gol paratona su Kean e nulla poteva su Kulibaly.

Quindi due episodi che il Napoli ha sfruttato - giustamente - al meglio. 

La squadra m'è parsa un pò disorientata nel secondo tempo, ma confido sempre di più in A., non si vincerà lo scudetto ma potrà far bene.

Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Sarri è l'esempio della confusione mentale che si è impadronita dei vertici juventini

Fino all'anno prima hanno sbagliato poco o nulla, poi improvvisamente si prende Ronaldo sgradito ad allegri, si manda via allegri e si prende sarri che obtorto collo accetta Ronaldo (ma devi sapere che sarri non sa gestire uno così...)

In effetti quello che descrivi come confusione non potrebbe essere altro che il risultato dei conflitti interni, iniziati con la dipartenza di Marotta che non voleva Ronaldo.....

In sostanza su quest'aspetto concordo, altrimenti Arrivabene che ci sta a fare se dalle moto è passato alla f1 eppoi alla Juve? Competenze tecniche? Forse solo garante della società (dei capitali della società)?

Staremo a vedere.... a me cambia poco.

Inviato
4 minuti fa, mchiorri ha scritto:

Arrivabene che ci sta a fare

è arrivato con 400milioni di dote, pensi questa cosa sia 'gratis' ?

p.s.
Parlano di AA alla ferrari...o con altri incarichi in Exor. Spero per il popolo della rossa sia vera la seconda.

Inviato
47 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

certo che no, diciamo la stessa cosa.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

p.s.
Parlano di AA alla ferrari...o con altri incarichi in Exor. Spero per il popolo della rossa sia vera la seconda.

Ahhh, li abbiamo visti tutti i miracoli che ArrivaMale ha fatto alla Ferrari, nella gestione sportiva. Non dico che sono messi peggio della Juventus , ma quasi. Per cui mi aspetto il peggio.

Grazie a dio nella gestione commerciale la Ferrari si "guida" da sola e non ha problemi.

Inviato

Oggi la Juventus è nella stessa situazione di quello che non ammette di essere alcolista o drogato.

Finchè non si ammetterà che c'è un profondo problema di mentalità, a tutti i livelli, non si riuscirà a risolvere nulla.

Inviato

@SuonoDivino Voglio dire... Per quasi dieci anni avete fatto cappotto, almeno in Italia. Mi pare nella logica delle cose che ci siano periodi meno buoni. Lasciate vincere anche Inter e Milan ogni tanto 😁 che fa bene alla salute.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge