Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
57 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ora è giusto che gli arbitri massacrino il Milan ?

almeno per le prossime due, poi basta...passiamo un estate tranquilla

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, DiZZo ha scritto:

almeno per le prossime due, poi basta

ma non dovevano compensarsi a fine anno ? 😄

se così, ci aspettiamo 2-3 rigori inesistenti a partita, sia con l'Atalanta sia col Sassuolo. rigori a nostro favore, a scanso di equivoci. e se li sbagliamo, devono farli ribattere finché non segniamo 😄

Inviato
4 minuti fa, maverick ha scritto:

l'Inter , se perderà il campionato, dovrà recitare il mea culpa, perché è la squadra più forte

d'accordo, anche se all'inizio dell'anno  tutti ci davano quarti in lotta per un posto Champions. Alla dipartita di Tonio, Lukaku , Hakimi e Eriskens non avevamo speranze, poi media e pubblico hanno cambiato idea negli ultimi due mesi del 2021.

5 minuti fa, maverick ha scritto:

che ha più ricambi, che ha più soluzioni,

su questo non mi trovi d'accordo, il primo cambio a centrocampo è un ex giocatore cileno,  davanti abbiamo una cariatide di classe, ma che non regge i ritmi di Inzaghi e Correa è fragile e discontinuo. Per carità divina meglio non citare i due portieri quando Tatarusanu per voi è stato fondamentale nel derby di andata  ...unica zona del campo dove abbiamo qualche cambio di valore sono le fasce, Gosens ( solo da gennaio ) con Perisic e Dumfries con Darmian. In difesa nonostante sia insieme a quella del Milan la meno battuta abbiamo registrato un calo evidente di De Vriy, colpevole in alcune partite chiave di aver lasciato la testa a casa, tranne nel derby di andata dove l'ha usata per far gol nella propria porta, meglio dimenticarsi invece la marcatura su Giroud nel derby di ritorno, sarà l'indiziato numero uno a lasciare l'Inter nella prossima stagione

7 minuti fa, maverick ha scritto:

che quest'anno ha pure avuto la fortuna (dico la fortuna e mi fermo qui) di avere avuto la classe arbitrale non sfavorevole.

secondo me state esagerando, capisco l'ansia di perdere un campionato che state vincendo in maniera insperata, ma dalla partita contro lo Spezia avete ingigantito ogni episodio e avete fatto finta di niente su altri di segno contrario, il saldo vostro sarà sicuramente negativo e il nostro positivo, ma a sentire voi sembra che ci siano in mezzo dieci punti come minimo.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma non dovevano compensarsi a fine anno ? 😄

il pianto di Pioli ha però funzionato contro il Bologna , primo gol da annullare. Ad oggi rimane la partita che vi ha messo col musetto davanti all'Inter.

Ma facciamo finta di non contarlo 😉

Inviato

l'ha perso l'inter...lo perderà il milan...per me l'ha perso il napoli quest'anno come non mai.

aveva la possibilità di dire la sua in modo definitivo e che ha fatto ?

ha perso in casa col milan , con la viola e ad empoli per rincarare la dose.

misteri.

Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

col rigore di Lautaro che vale la papera di Radu.

Uguale uguale.

3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

mentre al Milan lo faceva un tale Meani dall' esterno

Me lo disse un mio amico di Reggio Calabria che a chiudere l’arbitro nello spogliatoio del “Granillo” era Meani travestito da Moggi.

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Quindi se cortemente evitate spropositi...grazie!

La sai la storia di Bologna-Juventus del 1980?
O dobbiamo credere che Boniperti era un candido fiore di campagna in quella vicenda?

Inviato
26 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

aveva la possibilità di dire la sua in modo definitivo e che ha fatto ?

dovevano partire la mattina di buon'ora per la Toscana... col torpedone in qualche ora erano sul campo.

Scomodo, certo, potevano però fare un sonnellino per strada e la doccia allo stadio... 

invece han voluto l'albergo a Firenze...

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Detto, e lo ripeto, che l'Inter è la squadra più forte

1 ora fa, maverick ha scritto:

Ma questa è la realtà, che piaccia o no.

questa è la realtà, mi piace. tutto il resto lo puoi omettere perchè non è proprio così.

Inviato
6 ore fa, Jackhomo ha scritto:

E quindi? Quello fu il primo rigore assegnato con il VAR, un difensore juventino sembrò “pestare” la punta dello scarpino ad un attaccante genoano, fu il primo dei “rigorini” che tu qui hai stigmatizzato portando ad esempio là Premier League ed il fatto che all’estero ci ridevano dietro, ora io sono d’accordo che il VAR cambi il calcio così come lo abbiamo conosciuto, ma appunto i “rigorini” per contatti “veniali” così come quelli da tocco di mano in area nelle innumerevoli interpretazioni, ed i fuorigioco millimetrici con la punta dello scarpino al di là della linea ideale con il difensore avversario, pur essendo inevitabili se vuoi oggettivizzare le decisioni dell’arbitro per ridurre le polemiche, stravolgono il senso per le quali sono state inserite nel regolamento. La regola del fuorigioco ad esempio nasceva per non lasciare l’attaccante avversario davanti al portiere da solo e poi servirlo con un lancio lungo sulla ripartenza, quando la regola prevedeva la luce tra il difensore e l’attaccante era più coerente, ma amen oggi è così, ma magari quelli come te potrebbero ricordare che proprio per i pestoni in area a Dzeko che ha pestato il piede di De Sciglio nella Supercoppa Italiana hanno dato un rigore al VAR che avrebbe dovuto essere punizione per la Juventus, è sempre contro l’Inter nel ritorno a Torino hanno dato un rigorini per il “pestino” del difensore Juventino e, nella stessa partita, su Zakaria sempre per un pesto e hanno sorvolato, quindi affermare che le regole le abbiano cambiato per favorirci fa di te l’intervista perfetto, quello degli stereotipi dei tifosi juventini. 😄😉 

Inviato
54 minuti fa, Carson ha scritto:

Me lo disse un mio amico di Reggio Calabria che a chiudere l’arbitro nello spogliatoio del “Granillo” era Meani travestito da Moggi.

ancora con questa balla ? ma credete anche che le scie chimiche sono rilasciate dal jet privato di Agnelli?

Inviato
5 minuti fa, DiZZo ha scritto:

secondo me state esagerando, capisco l'ansia di perdere un campionato che state vincendo in maniera insperata, ma dalla partita contro lo Spezia avete ingigantito ogni episodio e avete fatto finta di niente su altri di segno contrario, il saldo vostro sarà sicuramente negativo e il nostro positivo, ma a sentire voi sembra che ci siano in mezzo dieci punti come minimo.

di punti ce ne basterebbero anche solo 3, e come minimo quelli credo sarebbe corretto riconoscere che mancano. in realtà, credo, ben di più, ma come minimo minimo quelli ci sono.

credo che sul campo, come gioco, Milan e Inter abbiano entrambe meritato di essere dove sono. hanno avuto periodi migliori e altri peggiori durante la stagione, come avviene per qualsiasi squadra in qualsiasi campionato, a volte hanno sprecato occasioni, ma questa è una 'colpa' sportiva (vale anche e forse più per il Napoli, come ricordato da Oliver); a volte hanno vinto oltre i meriti, ci sta.

ma credo si debba riconoscere, con grande serenità e sportività che, stante la situazione di partenza descritta, gli errori arbitrali globalmente pendono in modo netto da una parte (o contro una parte) e hanno certamente fatto la differenza, anche perchè la differenza non è di per sé enorme. fossimo terzi a 25 punti, non avrei da recriminare più di tanto.

ci sono stati sicuramente errori a favore del Milan ed altri a sfavore dell'Inter (e magari Napoli e Juve o chi volete voi), ma credo non si possa proprio sostenere che alla fine tutto si sia compensato.

ora vedremo come finisce, io credo che vincerete voi ma non è detto.

Inviato

Intanto aumentano ufficialmente le partite della Champions: 4 squadre in più e due partite sicure nella fase ad eliminazione per ogni squadra. Quando le faranno non lo so, in un calendario giá fittissimo di impegni. Guardiola ha il suo centravanti, la distanza tra le prime 3-4 e il resto del lotto aumenta ancora. Vedremo cosa faranno Pogba e Mbappé, mi sa che per una trentina di anni la Champions in Italia non arriverá. Intanto Allegri studia le mosse per domani, a Milano sono terrorizzati 😀

Inviato
37 minuti fa, JohnLee ha scritto:

ma credete anche che le scie chimiche sono rilasciate dal jet privato di Agnelli?

Perché no, se c’è chi crede, o pretende di far credere, che il ciuccio suona all’organo?

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma credo non si possa proprio sostenere che alla fine tutto si sia compensato

non ho fatto calcoli in merito e se hai letto i miei messaggi precedenti non ho mai detto il contrario, anzi.  Mi sembra che vi siate caricati a pallettoni e non ci sia stata partita dopo quel Milan Spezia su cui non abbiate fatto illazioni o recriminazioni.

Su Bologna Inter invece non ho sentito ragionamenti su partita falsata per un pareggio irregolare, nessun interista si è lamentato e nessun milanista che avesse sottolineato l'errore marchiano. Bologna Inter,  se dovesse finire cosi rimarrà la partita dell'ultimo sorpasso, credo che possa definirsi per chi ci crede veramente, una discreta compensazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio