maverick Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 2 ore fa, DiZZo ha scritto: il saldo vostro sarà sicuramente negativo e il nostro positivo, ma a sentire voi sembra che ci siano in mezzo dieci punti come minimo. mai detto dieci punti. Ma tre o quattro di sicuro, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Questa è la realtà, ad OGGI (alla fine del campionato non lo so, magari domenica ci regalano due rigori e un gol in fuorigioco).
maurodg65 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 ora fa, DiZZo ha scritto: cita anche Alex Sandro all'andata che cosi sembri di parte 😉 Sono andata a rivedermelo, non mi ricordavo la dinamica e ci sta, lo possiamo mettere tra i “rigorini” anch’esso, ma il senso del mio precedente post non cambia di molto.
DiZZo Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @maverick ma tu veramente hai visto tutte le moviole che riguardano l'Inter e hai fatto il saldo dei punti?
luimas Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @DiZZo Non si parla di rigori dubbi o fuori gioco dubbi ... quelli ci sono per tutti ... Si parla di errori clamorosi .
daniele_g Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 non ho visto la partita, ma non ricordo che nemmeno si sia discusso della cosa su quotidiani eccetera. mi sarà sfuggito, andrò a vedere. ma per compensare -nel caso, comunque solo in parte- deve essere davvero qualcosa di clamoroso, con arbitro che si scusa, che viene sospeso, col VAR che vede tre volte l'immagine e prende comunque la decisione sbagliata, con arbitro chiamato al VAR e che ci va stizzito confermando la propria decisione senza nemmeno guardare... ma anche fosse, non basterebbe di certo una singola partita. sui rigorini nemmeno discuto, quelli immagino si saranno compensati davvero. 35 minuti fa, DiZZo ha scritto: Mi sembra che vi siate caricati a pallettoni e non ci sia stata partita dopo quel Milan Spezia su cui non abbiate fatto illazioni o recriminazioni. il fatto è che Spezia arriva già dopo varie decisioni errate (in Italia e in Europa), a cui ne sono seguite altre, a volte gravi, per cui la società tenga anche 'lo stile Milan' che non protesta, bello; ma noi non siamo la società e possiamo parlare liberamente. e sebbene non se ne parli, invece della famigerata compensazione, questi errori continuano, vedi alla voce: Fiorentina (società che si lamenta spesso di gamba sana... ).
Carson Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 18 minuti fa, maverick ha scritto: Ma tre o quattro di sicuro, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire. 6. Ma ovviamente, come ben dici, si può sostenere tutto ed il contrario di tutto. p.s. Sta parlando uno che, se il Milan non dovesse farcela, prima di pensare ai 6 punti gli vengono in mente Salerno, Torino col Toro, oltre ad alcuni discutibili prestazioni di un paio di giocatori più di altri. Ma 6 punti sono 6 punti, checchè se ne dica. 1
Jack Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 35 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: https://www.tuttosport.com/news/calcio/champions-league/2022/05/10-92688330/champions_league_la_uefa_ha_approvato_il_nuovo_format_dal_2024 io l'ho letta tre volte e non ci ho capito nulla o quasi ma io sono duro si sa.
daniele_g Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 per intenderci, io credo che, così come il famigerato gol di Muntari ha di fatto portato all'introduzione della goal line technology, così diversi errori di quest'anno avvenuti, direttamente o indirettamente, contro il Milan sono talmente clamorosi che faran sì che si cambi qualche regola o criterio sull'utilizzo della VAR. io continuo a pensare che dovrebbe esserci un 'collegio' in numero dispari (3 arbitri) e che la decisione vada presa a maggioranza. trovo un controsenso che l'ultima parola spetti comunque solo all'arbitro in campo, sia perchè è difficile che possa avere visto meglio di quanto possa fare avendo riprese da molte angolazioni e potendo rivederle quante volte vuole alla velocità che vuole, sia perchè la VAR per regolamento interviene in caso di "chiaro ed evidente errore", quindi nel momento in cui interviene dovrebbe essere già una "sentenza", per definizione... tranne al massimo sulla posizione attiva o meno in caso di fuorigioco, in cui la VAR certamente vede se un giocatore è oltre ai difensori, ma in certi casi è dubbio se partecipi o meno all'azione. come nel caso di Bennacer nel derby di coppa -in merito al quale ripeto ciò che già scrissi allora: è un caso discutibile ma non mi scandalizza la decisione dell'arbitro, ci sta di annullarlo.
Renato Bovello Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 40 minuti fa, maverick ha scritto: mentire. Questa è la realtà, ad OGGI (alla fine del campionato non lo so, magari domenica ci regalano due rigori e un gol in fuorigioco). Meglio gol in fuorigioco o autoreti che i rigori noi li sbagliamo
Gici HV Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Certo che sentire i tifosi delle grandi squadre lamentarsi degli arbitraggi è clamoroso,un po' di buon gusto in più non farebbe male. Il gol in fuorigioco della Lazio allo Spezia in epoca di var ha dell'incredibile,fosse capitato ad una big,magari ad opera di una piccola,se ne parlerebbe per mesi,altro che mancata regola del vantaggio (cosa che succede più di una volta a campionato,solo che non si vede l'esito finale dell'azione),lo stesso per il gol del Genoa con una bottiglietta in mano, episodio clamoroso ma passato sotto silenzio. La var rimediato a molti errori clamorosi, soprattutto i fuorigioco,ma nella gestione della partita,falli e ammonizioni,un occhio di riguardo per le grandi gli arbitri,lo hanno ancora.
DiZZo Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 10 minuti fa, daniele_g ha scritto: che faran sì che si cambi qualche regola o criterio sull'utilizzo della VAR speriamo sia cosi, come mi aspetto che anche la comunicazione della classe arbitrale non sia a fasi alterne. Basta vedere il caso Belotti, dipinto da tutti come l'errore peggiore da quando esiste il VAR 😂 affermazione quantomeno ridicola, figlia della tensione post Spezia a cui mi riferivo e sulla quale alcuni volponi dei media ci hanno marciato alla grande. Lo stesso identico fallo fu subito da Lautaro in Verona Inter, fu derubricato come rigorino da Rocchi con la promessa che non sarebbero stati più fischiati. Caspita, da rigorino a scandalo assoluto 🙂
Carson Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: altro che mancata regola del vantaggio Beh, sono d’accordo ma in parte. Dipende da dove viene commesso il fallo e dove va la palla. Se la palla mi arriva quasi sul dischetto sul piede del giocatore che attacca, non può essere la stessa cosa se il fallo è sulla linea mediana e l’attaccante palla al piede si sta involando sulla fascia con due-tre difensori che sono ancora in gioco.
Gici HV Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Carson ovvio, l'errore fu di fischiare immediatamente,poi l'arbitro ebbe anche la sfortuna che l'attaccante fece gol,non avesse fischiato e avesse tirato in tribuna avrebbero protestato che volevano il fallo..😉
Carson Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: non avesse fischiato e avesse tirato in tribuna avrebbero protestato che volevano il fallo..😉 Tutto può essere 😅
maverick Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 29 minuti fa, Carson ha scritto: Beh, sono d’accordo ma in parte. Dipende da dove viene commesso il fallo e dove va la palla. purtroppo il valore attuale degli arbitri è quello che è. Non sto parlando di malafede : dico che certi errori, se ci fossero stati Agnolin, Casarin o d'Elia, o anche più recentemente Collina, non si sarebbero visti. Ma i grandi arbitri sono come i giocatori, non li compri al supermercato
daniele_g Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 12 minuti fa, DiZZo ha scritto: Basta vedere il caso Belotti, dipinto da tutti come l'errore peggiore da quando esiste il VAR be', non è il peggiore (per quello c'è come minimo il gol di mano di Udogie 😄 ), ma è particolarmente grave, e reso ancora più grave dall'audio del VAR, che dice per 3 volte: lo sto osservando, colpisce la palla. ciò getta una luce molto sinistra... perchè o non vede bene (e non può fare l'arbitro) o sta mentendo, non so perchè. la spiegazione 'è un errore, c'è stata superficialità' è il classico caso del 'peggio la toppa del buco', tanto che credo sia stato pubblicato per smer*are quell'arbitro. con la scusa di giustificarlo, l'hanno messo in croce. 43 minuti fa, DiZZo ha scritto: Lo stesso identico fallo fu subito da Lautaro in Verona Inter, fu derubricato come rigorino da Rocchi non lo ricordo, ma se è così hai ragione in merito a quel caso specifico. sai com'è: spesso le cose a fine anno si compensano, si vede che nel vostro caso, se è come dici, è stato così: stesso fallo, decisioni opposte, siete in pari.
Carson Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: sta mentendo Certo che sta mentendo. Se sei seduto comodo in poltrona davanti ad uno schermo HD e mi racconti che ha preso prima la palla credi che abbiamo l’anello al naso?
daniele_g Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 29 minuti fa, Gici HV ha scritto: avrebbero protestato che volevano il fallo e nel caso avrebbero avuto torto: non è la reazione dei tifosi che rende una cosa giusta o sbagliata. spesso i tifosi hanno poca obiettività -guarda gli interisti !! 😄 - ma ci sono cose giuste e altre no. nel caso di Serra, non dobbiamo dimenticare che lui può trincerarsi dietro una soggettività insindacabile di giudizio, non credo che sia obbligato ad aspettare lo sviluppo dell'azione (o sì ? non lo so esattamente). ma non lo fa perchè sa benissimo che è comunque un errore tecnico molto, molto grave. con un solo precedente in serie A, una partita del Genoa con gol di Thiago Motta, oggi guarda caso allenatore dello Spezia. in quel caso, fra l'altro, se ben ricordo l'arbitro tornò sulla propria decisione e alla fine convalidò, non so in base a quale articolo di regolamento.
Messaggi raccomandati