Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, diego_g ha scritto:

Nel senso dello scudetto? 😱

Nel senso dello scudetto, poi come ho scritto man mano che il campionato e la stagione agonistica proseguirà vedremo cosa sarà raggiungibile e cosa no, secondo te cosa dovrei sperare? Dopo tre giornate si dovrebbe abdicare ed alzare bandiera bianca? Dovrei sperare di non retrocedere? O magari dovrei fare come il novello Tafazzi “Suonodivino” che spera che la squadra vada sempre peggio solo per poter dire: “visto? L’avevo detto io.”

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208129
Condividi su altri siti

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

secondo cosa dovrei sperare? Dopo tre giornate si dovrebbe abdicare ed alzare bandiera bianca? Dovrei sperare di non retrocedere?

Non so... Io tendo ad essere più realista / pessimista. Voglio dire: se la mia squadra fosse nelle condizioni attuali della Juve, l'ultimissima cosa cui penserei è lo scudetto, specie col gioco fin qui mostrato e le assai offuscate strategie societarie.

Poi, se deve venire, ne sarei felice. Ma non lo considererei un obiettivo.

Ma io avrò un carattere particolare: detesto profondamente illudermi e poi vivere delusioni. Sono fatto così. 😊

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208139
Condividi su altri siti

14 minuti fa, diego_g ha scritto:

Io tendo ad essere più realista / pessimista

Certo, ma tu se non mi sbaglio sei milanista? Se non mi sbaglio capisco che dopo gli anni bui un tifoso rossonero sia prudente, ma sotto sotto oggi un tifoso milanista, dopo la stagione scorsa, dovrebbe anzi deve sperare nello scudetto, poi ci sta che uno sia scaramantico e non ci voglia pensare o non lo voglia dire, ma il bello del tifare è anche sognare o se preferisci sperare, la Juventus viene da una stagione pessima ed ha perso CR7, secondo me è un’opportunità per rimettere la società e la squadra sui binari giusti, quelli su cui viaggiava prima dell’arrivo di CR7, Ronaldo è stata un’operazione sfortunata, ovviamente con il senno di poi visto che ci si è messa di mezzo la pandemia, ora il fatto che se ne sia andato è un’opportunità, lo scorso anno spesso è stato inguardabile e non ci ha messo nulla del suo e per contraltare la squadra giocava passando da lui sempre e comunque per ogni azione d’attacco, oggi stiamo pagando tre anni di dipendenza dal portoghese, di cui solo la prima tutto sommato positiva, le altre due pessime, ora spero si ritorni a giocare da squadra e vedremo a ranghi completi se e quando accadrà, la sfiga di queste tre prima giornate dovrà anche finire o no? 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208150
Condividi su altri siti

@maurodg65 ma te la vuoi accettare che han comprato mezze calzette che non riescono a dar via e han ripreso allegri sperando che faccia il miracolo?

Faremo tre quattro anni di purgatorio finché non si libera lo scatolone… sempre che poi qualcuno sia in grado di selezionare una decina - una decina - di calciatori all’altezza. 
Non c’è solo il

centrocampo, c’è un attacco evanescente, una difesa tutta da costruire che è tenuta in piedi da un fenomeno di 38 anni. Un portiere che non c’è più con la testa con una riserva che non vale niente come perin. 
… vincere lo scudetto madai

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208163
Condividi su altri siti

@maurodg65

Io ci spero (anzi: ci credo) solo quando la ragione mi induce all'ottimismo.

Ormai riesco a capire la qualità dei miei giocatori, dell'allenatore, della società, così come capisco il "momento magico" - che può fare si che il totale sia maggiore della somma degli addendi - e il "momento no".

Insomma, capisco (o mi pare di capire) quando ci sia da sperare per le vittorie e quando invece ci sia da sperare di non farsi troppo male. Poi il calcio non è argomento al 100% razionale, per fortuna.

Però proprio non ce la faccio a vedere sempre e comunque rose e fiori per la mia squadra.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208173
Condividi su altri siti

10 minuti fa, diego_g ha scritto:

Però proprio non ce la faccio a vedere sempre e comunque rose e fiori per la mia squadra.

Ci sta, ma non riesco neanche a percuotermi i coglioni con violenza come qui stanno facendo in molti, se non altro perché come già scritto più volte il tasso tecnico dei singoli non è scadente e il problema è giocare da squadra, poi si vedrà cosa accadrà.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208191
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jack ha scritto:

ho visto i marchisio, i pirlo, i mandzukic, i Pogba, i vidal, i barzagli, I BUFFON e udite udite Carlitos Tevez il più grande di tutti. 

E vabbè, tolto Pogba gli altri oramai hanno appeso le scarpette al chiodo, Marchisio poi non era superiore tecnicamente ad un Betancourt o ad un Rabiot, ma quella che ricordi era una squadra che giocava da squdra, questa per il momento, anche per causa di CR7, è un’insieme di singole individualità e di certo tecnicamente non scadenti.

Poi paradossalmente l’unico che i tifosi venerano è Dybala ma, onestamente fermo restando il tasso di classe non in discussione, cosa ha portato Dybala alla Juventus negli ultimi anni? Quanto ha giocato e che valore aggiunto ha dato? Io sono dell’idea che si debba ripartire da lui, ma onestamente quanto ha reso ad oggi al netto di qualche sprazzo in alcune partite in cui ha fatto il fenomeno? 

8 minuti fa, Jack ha scritto:

non è che se posti le foto imparano a giocare al pallone. Sono scarsi. Rassegnati

Scarsi assolutamente no scusami, fenomeni potenzialmente forse solo Dybala e De Light ed aggiungo Chiesa, ma scarsi tecnicamente direi proprio di no.
Le foto le ho postate perché non mi andava di scrivere tutti i nomi.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208236
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Jack ha scritto:

non è che se posti le foto imparano a giocare al pallone. Sono scarsi. Rassegnati

Si, sono scarsi, ma la cosa più grave e che non hanno i cosidetti. Mancano quelli, manca la voglia di impegnarsi, di correre e giocare a calcio, manca la cattiveria agonistica, manca l'orgoglio. Si tira a vivacchiare. Ed è così da molti anni. In questo clima molti giocatori che i numeri li avevano si sono pipponizzati, dybala incluso. Finchè non cambia la mentalità non si và da nessuna parte. E quella pippa di Allegri non fà che aggravare le cose.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/68/#findComment-208275
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference