Carson Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 9 minuti fa, JohnLee ha scritto: Però quando altri hanno parlato di 'mano de Dios' non mi sembra che siano stati messi in croce. Premetto che a me non piacciono queste furbate, giusto per essere chiari. Ma vorrei dire che, a mio giudizio, il paragone che hai portato non ha senso: le dichiarazioni di Maradona sulla “mano di Dio” erano il frutto di un qualcosa che andava oltre al gioco del calcio, era in corso la guerra delle Malvinas e col suo consueto tono provocatorio volle, credo, ridicolizzare un paese che a suo giudizio invase un territorio che lui considerava proprio, ma non ho mai sentito Diego dire che il gol era regolare o che andava convalidato per qualche strano motivo, o peggio ancora che fosse un gesto tecnico. Buffon invece disse che nessuno parlava della sua gran parata. Quale parata?
maurodg65 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 41 minuti fa, samana ha scritto: Io non voglio mica niente.. ma non posso neanche far passare l’idea che una palla dentro di un metro si possa comparare con un fuorigioco od un contrasto di gioco qualsiasi. No, ma un gol non dato per un pallone dentro di mezzo metro non è un errore grave la metà rispetto ad un gol non assegnato per un pallone dentro di un metro o grave un quarto per un pallone dentro di 25 cm, sono errori, se vuoi ugualmente gravi, ma sempre errori, se poi vuoi fare come Keres e buttarla sulla dietrologia allora amen, non serve neppure discutere.
il Marietto Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 53 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Si parla del nulla, ma che Pirlo la Coppa Italia la vinse, no ? vabbè ci sono annate ed annate, con questi filotti non c'è da lamentarsi.
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 6 minuti fa, Carson ha scritto: Ma vorrei dire che, a mio giudizio, il paragone che hai portato non ha senso: le dichiarazioni di Maradona sulla “mano di Dio” erano il frutto di un qualcosa che andava oltre al gioco del calcio eh no, quello delle Malvinas era una cosa e possiamo farci tutti i ragionamenti del caso. Quello di San Gennaro con l' Atalanta un'altra, molto meno motivata. (dal libro 'la mano de dios'. Se gli Autori hanno scritto cose false non posso verificarlo io, pigliatela con loro) Sia Maradona che Buffon sono umani e con personalità competitive, non ammetteranno mai di avere fatto qualcosa di sbagliato o cercheranno una autoassoluzione (che in sostanza è la stessa cosa) Mai visto un Valentino Rossi o un Marc Marquez ammettere di aver fatto una michiata 🙂
leosam Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @samana quell'anno e' stato veramente scandoloso marcio fuori da ogni ragionevole dubbio, altro che errori arbitrali in buona fede,mi ricordo anche un lancio da dietro con del piero lanciato a rete che ha stoppato la palla stile pallovolo,aggiustandosela comodamente con i polsi per poi segnare.Sempre con il parma se non sbaglio.
Carson Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 37 minuti fa, JohnLee ha scritto: Mai visto un Valentino Rossi o un Marc Marquez ammettere di aver fatto una michiata Infatti. Ma nemmeno dire che hanno fatto un sorpasso che non è mai avvenuto.
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 21 minuti fa, leosam ha scritto: quell'anno e' stato veramente scandoloso marcio fuori da ogni ragionevole dubbio, altro che errori arbitrali in buona fede,mi ricordo anche un lancio da dietro con del piero lanciato a rete che ha stoppato la palla stile pallovolo,aggiustandosela comodamente con i polsi per poi segnare.Sempre con il parma se non sbaglio. ecco, rinfrescati la memoria... https://sport.sky.it/calcio/2012/05/15/classifica_moviola_torti_arbitrali_serie_a_2011_2012
keres Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @JohnLee Ma che vuoi rinfrescare la memoria, non basta un torto subito nel 2011 o nel 1992, suvvia. Quest'anno con gli infortuni e gli episodi la Juve e' stata sfortunata quasi più del Milan, però ho la sensazione, sono complottista 😁, che politicamente abbia inciso più di un po' la Superleague, favori certo non v'è ne hanno fatti, però non andiamo indietro con gli anni che e' meglio per voi...
keres Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Aggiungo che son sicuro che di favori non ne faranno nemmeno al Real, mi dispiace per Ancelotti, ma la coppetta andrà al Liverpool.
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 7 minuti fa, keres ha scritto: e' meglio per voi... Keres, è meglio per tutti Ci sono gol annullati dentro la linea, per fuorigioco palesemente inesistente e rigori dati per fallo di ascella, non la finiremmo più E non sono stato io a tirare in ballo la roba vecchia, sto ribadendo da sempre che la ruota gira una volta da una parte e una volta dall'altra. E che spesso le squadre più forti sembrano avere più buona sorte delle altre, o vogliamo dire che il 'grande milan' di Berlusconi o la 'super inter' di Moratti o il 'Gran Real' sono state tartassate da arbitri e sorte e solo la giuvve è stata favorita? evvia...
Jackhomo Inviato 13 Maggio 2022 Autore Inviato 13 Maggio 2022 2 ore fa, il Marietto ha scritto: vabbè ci sono annate ed annate, con questi filotti non c'è da lamentarsi. Chi si lamenta...qualcuno 😁 questa previsione nefasta la fece poco meno di un anno fa...ma per alcuni Allegri è un messia...🤣un tale lo ha persino paragonato a Guardiola...incredibile ma vero 😂
keres Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 20 minuti fa, JohnLee ha scritto: non la finiremmo più Hai ragione, ma il gol non gol di Muntari va fuori dal tempo e dallo spazio 😁, farò il fioretto di non ricordalo più.
diego_g Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 21 minuti fa, JohnLee ha scritto: o vogliamo dire che il 'grande milan' di Berlusconi Il Grande Milan di Berlusconi non ha avuto un rigore a favore per l'intero periodo che va dal 24 gennaio 93 al 14 febbraio 94: più di un anno solare. . E adesso mi sa che andremo ad insidiare questo poco invidiabile record, dato che sono più di tre mesi che non abbiamo un rigore a favore...
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 minuto fa, diego_g ha scritto: Il Grande Milan di Berlusconi non ha avuto un rigore a favore per l'intero periodo che va dal 24 gennaio 93 al 14 febbraio 94: più di un anno solare. o santiddio, tutte le volte che partiva un'azione pericolosa degli avversari Baresi chiamava il 'fuorigioco di carisma' e l'arbitro fischiava. Quel Milan avrebbe vinto lo stesso, ma che non fossero proprio tartassati dal 'sistema' bisognerebbe ammetterlo.
Gici HV Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Così,tanto per parlare,come ha recuperato la palla la Juve per il secondo gol a Udine era regolare?
diego_g Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @JohnLee Il Milan di Berlusconi ha quasi vinto più CL che scudetti: meditate, gente, meditate...
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Così,tanto per parlare,come ha recuperato la palla la Juve per il secondo gol a Udine era regolare? come il gol dato buono al Cagliari contro la giuve, Dybala falciato per recuperare palla. la sorte prende, la sorte dà
JohnLee Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 minuto fa, diego_g ha scritto: Il Milan di Berlusconi ha quasi vinto più CL che scudetti: meditate, gente, meditate... e che minchia c'entra? Nessuno ha detto che quel Milan non fosse la squadra più forte del suo tempo. Anzi, avrebbe dovuto vincere più scudetti, ne ha sprecati almeno un paio con Sacchi
Messaggi raccomandati