maurodg65 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Per chi fosse interessato: https://t.co/eTKTC5KmRB?amp=1 Consigli utili In attesa degli interventi tecnici sulla piattaforma e detto del balzo in avanti tecnologico chiesto a un Paese che soffre ancora di problemi infrastrutturali e con zone bianche e bianchissime (come raccontato dai dati di Agcom), si possono utilizzare alcuni accorgimenti per migliorare la propria ricezione di Dazn (qui trovate la guida stilata dalla piattaforma stessa). - Primo passo da fare è verificare i requisiti di Rete richiesti dalla piattaforma, si trovano sul sito: non è necessaria una connessione in fibra ottica, ma in caso di Adsl la velocità minima in download dev’essere di 2 Mbps reali per vedere le partite su smartphone in definizione standard. Si sale a 6 per la risoluzione in HD sul proprio tv e si arriva a 8 Mbps minimi per la qualità migliore erogata dalla piattaforma. Se avete bisogno di verificare le performance della vostra rete, basta collegarsi a un sito di speed test come quello di Ookla. - Sempre sul sito di Dazn si possono dunque verificare quali sono i dispositivi che supportano l’app, dagli smart tv alle console di gioco, agli smartphone e tablet. Se vi trovate invece in una delle zone citate sopra, dove la connettività è scarsa o proprio inesistente, Dazn ha predisposto una soluzione di back-up tramite il canale 409 del digitale terrestre. Al canale si può però accedere solo attraverso il Dazn Tv Box (dal costo di 139,99 euro) oppure il decoder TIMVision Box. - Alcune semplici attenzioni, di senso comune, possono poi migliorare la visione su Dazn. Prima fra tutte quella di connettere il dispositivo su cui si utilizza la app alla rete attraverso un cavo ethernet, dunque non accontentandosi – quando possibile – della connessione via wi-fi: questo dovrebbe garantire maggiore stabilità del segnale. - Altro accorgimento è quello di non aggiungere congestione della propria rete domestica a quella generale del servizio: evitate durante la partita di avere troppi dispositivi connessi e di stressare la connessione con altri servizi (videoconferenze, gaming online, altri servizi di streaming, download pesanti etc.). - Tenete sempre aggiornati tutti i software interessati dalla trasmissione, dalla app di Dazn stessa ai sistemi operativi dei dispositivi su cui l’app gira: smart tv appunto, console, smartphone, decoder, pc, chiavette o box multimediali e quant’altro. - Infine, evitate per quanto possibile di connettervi all’ultimo momento: far partire Dazn qualche minuto prima della partita eviterà la «coda» tipica dell’affollamento intorno al fischio d’inizio.
diego_g Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 7 ore fa, Jackhomo ha scritto: ma c'è realmente qualcuno che crede alla Roma tra le possibili vincenti di questo campionato? Se guardiamo anche solo al sondaggio del nostro Melius Club, solo l'Inter è più considerata della Roma, giustamente. E comunque, vista la partenza, un pensierino ce lo si poteva fare. Ammetto però che la mia frase "la storia del campionato" era riferita all'esito della competizione per i posti in CL, più che al titolo vero e proprio.
diego_g Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @appecundria Ad agosto mio fratello è stato in ferie a Napoli e dintorni, ed in effetti mi ha raccontato di un notevole rigore nell'applicazione di misure come mascherine e green pass. Io ero in Alto Adige, dove invece ho trovato molta ostilità nei confronti di tali provvedimenti. Il green pass me l'hanno chiesto una volta sola, per intenderci.
djansia Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 9 ore fa, claudiofera ha scritto: intanto si odono urli scomposti , provenienti dal buriname adiacente casa=...e dopo 30 secondi, l'orrore : torna l'immagine mentre la palla entrava nella rete di Rui Patricio Già, quando segnate voi abusivi fate tipo "Caspiterina abbiamo segnato" a bassa voce per non disturbare i vicini che dormono. 7 ore fa, Angelo83 ha scritto: ho tante altre belle cose da fare la domenica che fanno anche bene sia al fisico che anche allo spirito. Questo è lo spirito giusto: fate altro ... levatevi definitivamente dalle scatole. Comunque, siccome sono sportivo, il rigore su zariolo nel primo tempo era grosso come un grattacielo ma il contropiede della S.S. Lazio 1900 ha fatto pensare all'arbitro e VAR "Ma che meraviglia di gol ... ".
djansia Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 11 ore fa, JohnLee ha scritto: Dici che a Mourinho stasera tocca fare il segno delle manette all'incontrario? Nelle interviste a partita finita ha pianto solo di arbitri: davvero molto sportivo. Comunque è stato un derby divertente, vero?
djansia Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 9 ore fa, diego_g ha scritto: Certo peserà molto l'errore dell'arbitro nel primo tempo: una decisione corretta avrebbe potuto riscrivere la storia del match e forse del campionato. Scherzi? La storia del calcio si sarebbe riscritta. PS: per il laccio californiano su Sergej doveva espellere il portiere, questo è l'errore più grave fatto dall'arbitro.
wow Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @maurodg65 Mauro, sei diventato PR di NZVD (DAZN)? I recenti problemi non sono riconducibili a inadeguatezza di hardware e connessioni degli utenti, ma a problemi tecnicidell'emittente: l'altra sera si riusciva a collegarsi al sito, ma lo stesso era down ed esponeva l'apposito avviso di problemi tecnici che si sarebbero risolti più tardi. Tuttavia, non me la prendo con dazn che alla fine dei conti porta avanti, in Italia, l'attività piratesca che gli viene concessa di imporre. Me la prendo con gli organi del calcio italiano che, "appaltando" le telecronache, non si preoccupano di assegnarle a chi è in grado di valorizzare al meglio lo "spettacolo" calcio, ma a chi garantisce loro un euro in più. Poi consentimi, il consiglio di non collegarsi all'ultimo per evitare la coda (anticipando quindi l'ingorgo di qualche minuto) è esilarante.
appecundria Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ragazzi non c'è ragione perché un insieme hw + sw + linea riproduca bene Netflix e Amazon ma non Dazn. Inoltre mi dicono che Dazn piratato si vede benissimo. Delle due l'una: o la app è bacata (improbabile ma possibile) oppure i server che distribuiscono il video nun glia fanno. Considerando che Dazn ha offerto 100 milioni in più alla Lega e da qualche parte deve recuperare, ecco pronta la frittata. 1
appecundria Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Però adesso non monopolizzate il thread parlando solo del Napoli.
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Mauro, sei diventato PR di NZVD (DAZN)? I recenti problemi non sono riconducibili a inadeguatezza di hardware e connessioni degli utenti, ma a problemi tecnicidell'emittente: l'altra sera si riusciva a collegarsi al sito, ma lo stesso era down ed esponeva l'apposito avviso di problemi tecnici che si sarebbero risolti più tardi. Tuttavia, non me la prendo con dazn che alla fine dei conti porta avanti, in Italia, l'attività piratesca che gli viene concessa di imporre. Me la prendo con gli organi del calcio italiano che, "appaltando" le telecronache, non si preoccupano di assegnarle a chi è in grado di valorizzare al meglio lo "spettacolo" calcio, ma a chi garantisce loro un euro in più. Poi consentimi, il consiglio di non collegarsi all'ultimo per evitare la coda (anticipando quindi l'ingorgo di qualche minuto) è esilarante. 😄 …no, ho solo postato un articolo trovato in rete che può aiutare qualcuno, poi come ha scritto Bruno in un precedente tweet le cause potrebbero essere molteplici e non sono problemi tecnici di DAZN, io sinceramente vedo benissimo e in questa giornata, tranne uno stop di pochi secondi durante la partita del Milan, ho visto benissimo. Eurosport confrontato alla trasmissione dello stesso canale su Sky è praticamente sovrapponibile com’è qualità video.
OLIVER10 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 DAZN da quando ho la firestick non perde un frame, ho visto tutte le partite del fine settimana e del mercoledì...vacci a capire qualcosa. Le capienze stadi al 50% sono una cavolata se poi in curva si ammassano tutti alla balaustra muovendosi dai sedili...e non saprei come poteva essere diverso. Juve convalescente con ricadute, napoili un orologio svizzero. Il campionato però è lungo....
claudiofera Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @djansia Buongiorno,ti farei vedere il soggetto che ho appena incrociato con lo sguardo : basso,quasi calvo,30 kg in sovrappeso,fan cazzista..Ecco, stà sfilando sul marciapiede " indossando" una maglietta elasticizzata della lazio, più stretta di tre taglie .E' lo stesso che anni fà,in occasione della coppa dei campioni, mi passava davanti al laboratorio sussurrando "liverpool-liverpool".Sai,mi stò facendo una retrospettiva di J.Tourneur ,e tra gli altri ho appena rivisto " Ho camminato con uno zombie"..Mi ricorda qualcosa : degli esseri strani,vivaci solo per opposizione,e solo una volta all'anno...ma contenti voi,contenti tutti ! ps : ti stimo molto.
appecundria Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: da quando ho la firestick Questo mi fa ipotizzare un bug nella app.
esoteria Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Io ho Eolo, velocità media 94 Mbps eppure la qualità Hd con Dazn me la scordo... come già detto nel corso del thread non ho blocchi, rotelline che girano, etc ho visto tutti i big match del mese, ma la qualità di trasmissione è molto bassa, con alcune inquadrature l'immagine sfoca per alcuni secondi, il movimento del pallone non è fluido, boh... meno male che tra qualche giorno il supplizio è finito mi ero attivato solo per gli US Open buttando questi 29€ per assistere alla storia, non mi sono fidato di attivare in estate per 14 mesi a 19€ ed ho fatto benissimo, per me che pagavo la stessa cifra con Sky avendo anche cinema e serie tv il servizio di Dazn non vale più di 5€ mensili!
DiZZo Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 le poche partite che ho visto su DAZN, non ho riscontrato problemi. Ho iPad da casa e in un caso fermo in auto su cellulare. Amici che abitano fuori città sempre zona Est ( Brugherio, Redecesio e Cernusco) hanno riscontrato ogni volta grossi problemi. Mistero della fede.
Moderatori marillion Inviato 27 Settembre 2021 Moderatori Inviato 27 Settembre 2021 @djansia l’errore grave del primo tempo è stato non espellere il portiere della seconda squadra della capitale dopo il pugno in faccia a Milinkovic Savic. PS Zaniolo era in fuorigioco sul lancio, ci sono immagini in rete che lo dimostrano . Mourinho è questo. Un personaggio mediatico bravo a deviare l’attenzione di media e tifosi su altro invece di ammettere i propri errori o debolezze di squadra. E’ stata una bella partita, come raramente se ne vedono nel derby romano, vinta meritatamente dalla Lazio. Il resto sono chiacchiere .. 1
Messaggi raccomandati