Vai al contenuto
Melius Club

Prospettive francesi e ripercussioni sulla intera UE

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Stanno enormemente meglio di noi. Ma di parecchio. Con in più la differenza che da loro il debito è dovuto al welfare produttivo

Dici che la fotografia che descrivi, rispetto al film che stiamo vedendo, dia certezze per il futuro?

Non posso credere che tu non abbia visto come stiano governando, quali prospettive abbiano e che i loro tassi abbiano superato i nostri...

e proprio perché si sta già prezzando il clima descritto nel post di apertura.

Tocca fidarmi di te o di me?

appecundria
Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

Tocca fidarmi di te o di me?

Nullo, io ragiono a pane e puparuoli: nostri giovani laureati vanno in Francia. Dalla Francia a qui non vengono nemmeno i clandestini. 

Sarà per la cucina francese?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ha detto @LeoCleo 

Non dico più nulla visto che i miei interventi vengono cancellati o lasciati ma vengo estromesso io dal 3D e quindi dalla possibilità di replicare.

Mi limiterò a qualche faccina, consapevole che ogni tanto vengono cancellate pure quelle.

Bye!

• Haha 1
appecundria
Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

interventi vengono cancellati

Non è che sono post off topic o offensivi o troller o contrari al Regolamento? Non so, chiedo, perché alle volte dimentichiamo che esistono una netiquette e un Regolamento. 

vengo estromesso io dal 3D

Non si direbbe, sembra che intervieni su tutto, però se lo dici tu...

appecundria
Inviato

riprenderò settimana prossima.

Fai quello che ti pare.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

si scrive ogni nefandezza e insulto verso il PdC.

Ogni volta che scrivi questa sbronzata io chiedo link che non arrivano mai. Ogni limite ha una pazienza...

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nullo, io ragiono a pane e puparuoli: nostri giovani laureati vanno in Francia. Dalla Francia a qui non vengono nemmeno i clandestini. 

Sarà per la cucina francese?

Il che non c'entra un tubo.

Stanno precipitando in un girone infernale, e lo sai come lo sanno tutti, nulla è statico a questo mondo.

Però se vuoi raccontare la lieta novella francese, chi sono io per impedirlo?

Devono fare tagli draconiani per arrivare ad un deficit del 5%, che prima o poi costerà loro sanzioni anche se sono più uguali degli altri.

Ps

Oh... puro caso....io ho appena affittato un negozio ad un parigino, che non ne poteva più di Parigi.

Sarà la cucina romagnola.

appecundria
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Stanno precipitando in un girone infernale

Questo non lo so, ho il mio girone da badare. Per questo non sto partecipando. Ho solo voluto precisare che se la Francia sta male allora noi siamo morti e sepolti. Arevuar! 😀

mozarteum
Inviato

Vi vedo ottimisti anche stamattina.

questo succede quando non si sente la Grande Musica

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo non lo so, ho il mio girone da badare. Per questo non sto partecipando.

Qua nessuno è fesso.

54 miliardi di tagli per arrivare al 5% di deficit 

mozarteum
Inviato

Pero’ pure i francesi, pensioni a 62 anni, immagino il resto del welfare sia altrettanto generoso.

La nécessité fait trotter la vieille

extermination
Inviato

Non son picconate all’Europa! Peggio - I social son strapieni di “gente” che ci gode nel rappresentare oggettivamente e narrare soggettivamente avvenienti incresciosi. la spettacolarizzazione del declino- una vera e propria piaga dei social.

• Melius 1
grisulea
Inviato
43 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ogni volta che scrivi questa sbronzata io chiedo link che non arrivano mai.

Sono necessari? Non basta aprire gli occhi? Mi pare di aver capito che saresti tu il controllore. 

1 ora fa, appecundria ha scritto:

nostri giovani laureati vanno in Francia

Molti tornano e con livello di soddisfazione maggiore rispetto alla situazione di espatriato. Negli ultimi 5 anni 129.000, magari non abbastanza ma meglio di nulla. E quelli arrivati non li contiamo? 

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ pure i francesi, pensioni a 62 anni, immagino il resto del welfare sia altrettanto generoso

Ripeto, 54 miliardi fra tagli e, aggiungo per correttezza nuove tasse, per passare dal 5,4% di deficit al 5%.

Hai presente quanto si debba tagliare ( o crescere ) per arrivare al 3%?

E quanto corra nel frattempo il debito, visto che la situazione sociale e politica impedisce di fare da anni la correzione della traiettoria.

Ricordo che qui ( fra le risate dei credenti) preconizzavo da lungo tempo quello che sta succedendo oggi.

L'immagine è quella dei primi cristiani che cantavano le lodi davanti ai leoni del circo, pensando che fosse sufficiente a salvarli.

Non è sufficiente.

• Crea Nuovo...