Vai al contenuto
Melius Club

Italia-Inghilterra vista in Danimarca


Messaggi raccomandati

spersanti276

 Lo trovo perfetto, anche il testo non scherza, c'è un'idea di forza, visione futura...

 

.

Russia — il nostro paese sacro,

Russia — la nostra terra amata.

Una potente volontà, una grande fama

Sono il tuo patrimonio per tutti i tempi.

Sii gloriosa, nostra Patria libera,

Unione eterna di popoli fratelli,

Saggezza ereditata dai nostri antenati!

Sii gloriosa, patria, siamo fieri di te!

Dai mari del sud al circolo polare

Si estendono i nostri boschi e i campi.

Tu sei unica al mondo, sei inimitabile,

Terra natìa protetta da Dio.

Sii gloriosa, nostra Patria libera,

Unione eterna di popoli fratelli,

Saggezza ereditata dai nostri antenati!

Sii gloriosa, patria, siamo fieri di te!

Ampi spazi per i sogni e per la vita

Si aprono davanti a noi per gli anni a venire

La nostra fedeltà alla Patria ci dà forza.

Così è stato, così è e così sarà sempre!

Sii gloriosa, nostra Patria libera,

Unione eterna di popoli fratelli,

Saggezza ereditata dai nostri antenati!

Sii gloriosa, patria, siamo orgogliosi per te!

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3068-italia-inghilterra-vista-in-danimarca/page/3/#findComment-152739
Condividi su altri siti

12 minuti fa, keres ha scritto:

Mi piace? No

(aridanga, a parte che il thread non nascerebbe per giudicare l'inno). Tutti gli inni nazionali grondano retorica e più o meno nascono tutti in epoche in cui si esaltava il maschio valore, il sacro suolo patrio, l'abominio del nemico ecc. In realtà il nostro è... decente. Pensate a quello inglese, altro che culto della personalità: un'intera nazione che si agita perchè Dio salvi una persona!

Link al commento
https://melius.club/topic/3068-italia-inghilterra-vista-in-danimarca/page/3/#findComment-153037
Condividi su altri siti

Non sono un appassionato di calcio, anzi, ma le partite della nazionale le seguo volentieri. Avendo anche una considerazione piuttosto deprimente del "tifoso" in tutte le sue declinazioni, sono incuriosito da quel mondo in chiave sociologica, per cui spesso mi informo sulle vicende di queste forme di vita. In questi giorni ho letto abbastanza stampa estera e visionato tanti filmati su youtube, evitando ovviamente quelli di origine italiana. Lato sportivo a parte la  cosa che mi ha stupito, non tanto nei filmati quanto nei numerosi commenti (che meglio danno l'idea del comune sentire), è la quasi unanime, a livello mondiale, riprovazione e ostilità nei confronti degli Inglesi. E questo non solo degli hooligans (vabbè quelli li abbiamo tutti), ma di tutte le articolazioni della nazione coinvolte a vario titolo nell'evento.

Link al commento
https://melius.club/topic/3068-italia-inghilterra-vista-in-danimarca/page/3/#findComment-153368
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...