Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori in Classe D: cosa è cambiato davvero (secondo Putzeys)

Messaggi raccomandati

Inviato

Bisogna stabilire se funziona.

Nel senso se suona bene.

Personalmente non ho ancora mai sentito uno dei classe d purifi e nemmeno gli altoparlanti del marchio.

Se mi capiterà di sentirli potrò dire la mia.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

uno dei classe d purifi

non ti perdi nulla, vivi molto sereno con Aloia, ma anche con ben meno.

Inviato
1 minuto fa, Dubleu ha scritto:

Mi mancano gli altoparlanti.

Nonostante le misure notevoli non sono fiduciosissimo.

captainsensible
Inviato

Io ho ascoltato i monitor top di gamma Genelec multiamplificati in classe D e sinceramente erano notevoli.

Ho anche uno dei piccoli classe D, che per quello che costano, niente da dire.

CS

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Bisogna stabilire se funziona.

Nel senso se suona bene.

Personalmente non ho ancora mai sentito uno dei classe d purifi e nemmeno gli altoparlanti del marchio.

Se mi capiterà di sentirli potrò dire la mia.

Vengo io a fartelo provare! 😎

Magari ti porto anche un paio di casse bone 😃

1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Capisco ciò a cui sei abituato, però io penso che invece possa meritare un ascolto.

Inviato
45 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Vengo io a fartelo provare! 😎

Magari ti porto anche un paio di casse bone 😃

Capisco ciò a cui sei abituato, però io penso che invece possa meritare un ascolto.

Porta

Io sto qua.

Inviato
7 ore fa, Nacchero ha scritto:

Ne ho avuti diversi. Hanno un loro posto in classifica, di certo non si possono comparare con certe elettroniche.

Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Porta

Io sto qua.

Cerco di organizzarmi davvero in quest'inverno per farmi un giro.

1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Ne ho avuti diversi. Hanno un loro posto in classifica, di certo non si possono comparare con certe elettroniche.

Non voglio fare nomi, ma il mio cosino ha retto botta al posto di un paio di macchine virtuose e pilotato almeno 2 coppie di diffusori più che importanti....e senza batter ciglio.....poi ci sono i gusti e le posizioni di mercato.....

Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

Cerco di organizzarmi davvero in quest'inverno per farmi un giro.

Non voglio fare nomi, ma il mio cosino ha retto botta al posto di un paio di macchine virtuose e pilotato almeno 2 coppie di diffusori più che importanti....e senza batter ciglio.....poi ci sono i gusti e le posizioni di mercato.....

non è che non ci credo, anche per me i cosini in classe D han battuto amplificatori a 4 zeri, ma da lì ad essere onnipotenti ne passa.

15 ore fa, Dubleu ha scritto:

hai replicato a questo post

contronto con Aloia di @Dufay, suvvia non scherziamo.:classic_wink:

Ben meno perchè? Per me che li ho avuti tutti per anni, mesi, venduti, comprati, lavorato sopra sono sicuro che siano best buy, ma se prendo 500 amplificatori che mi sono girati per casa i 10 anni di cui oltre 100 in classe D a budget sulle spese basse vincono ma se ci alziamo di budget, mi dispiace ma anche no.

Fra i re di tempo ha ho avuto in casa Hypex nc2000k (due tre ani fisso in salotto, dopo tutte le serie nc fino al 2023 esistenti) customizzato con in fine tuning interno by Rougeaudiodesign dal costo di circa 6 mila euro, rispetto nc1200 e tutti gli hypex purify nei modelli inferiori anche attuali l'NC2k volava in tutto 10 volte tanto in qualità. Nel mio caso sono passato ad un acquisto oculato nuovo fine produzione che i è costato ben meno. Negli anni fa ho fatto sempre propaganda dei classe D, difatti in casa ho 9 canali in classe D non entry level, però in molte configurazioni a volte sapendo cosa acquistare si può spendere pure meno. Un usato classe D ed un usato mirato classa AB non è detto che il secondo pianga.

SE vuoi realmente elevarti, puoi anche spendere in classe D moltissimo ma non arrivi a certe rese.

E' un dato di fatto, non leggenda da forum.

Diciamo che fino ai 1500 sono un best buy, poi meglio stare attenti.

captainsensible
Inviato
45 minuti fa, Dubleu ha scritto:

ma se prendo 500 amplificatori che mi sono girati per casa i 10 anni d

Praticamente un amplificatore a settimana....manco li hai riscaldati:classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Praticamente un amplificatore a settimana....manco li hai riscaldati :classic_biggrin:

CS

Potrei comprare anche 5 amplificatori in classe D ogni tot tempo per testarne uno e tenerlo, venderlo ad amici etc e gli altri venderli direttamente.

Hypex nc400 e 500 ne avrò avuti ben  oltre di 30.

Spesso ne ho sempre uno pronto (come ora) per farlo provare. Purifi, al momento non mi piace almeno non come NCX. Di powersoft serie M ne avrà venduti 60, provati tutti i modelli (5 modelli differenti più due nelle versioni dsp per testare il suono e le temperature). Perchè di subwoofer attivi? Sono lì. Il bello che a volte rodo, su 3 impianti che usano almeno 5 canali l'uno sai rodaggi? anche dei dac in cascata:classic_laugh:. Alimentazioni lineari. Che dire ciò tempo e voglia:classic_laugh: Ora meno, seguo quello che mi interessa, ma anni fa altro che attivo ero. Hypex nel 2016 già era in casa nelle versioni nc nord acoustic pagate oltre 2400 euro.

Inviato
54 minuti fa, Dubleu ha scritto:

non è che non ci credo, anche per me i cosini in classe D han battuto amplificatori a 4 zeri, ma da lì ad essere onnipotenti ne passa.

hai replicato a questo post

contronto con Aloia di @Dufay, suvvia non scherziamo.:classic_wink:

Ben meno perchè? Per me che li ho avuti tutti per anni, mesi, venduti, comprati, lavorato sopra sono sicuro che siano best buy, ma se prendo 500 amplificatori che mi sono girati per casa i 10 anni di cui oltre 100 in classe D a budget sulle spese basse vincono ma se ci alziamo di budget, mi dispiace ma anche no.

Fra i re di tempo ha ho avuto in casa Hypex nc2000k (due tre ani fisso in salotto, dopo tutte le serie nc fino al 2023 esistenti) customizzato con in fine tuning interno by Rougeaudiodesign dal costo di circa 6 mila euro, rispetto nc1200 e tutti gli hypex purify nei modelli inferiori anche attuali l'NC2k volava in tutto 10 volte tanto in qualità. Nel mio caso sono passato ad un acquisto oculato nuovo fine produzione che i è costato ben meno. Negli anni fa ho fatto sempre propaganda dei classe D, difatti in casa ho 9 canali in classe D non entry level, però in molte configurazioni a volte sapendo cosa acquistare si può spendere pure meno. Un usato classe D ed un usato mirato classa AB non è detto che il secondo pianga.

SE vuoi realmente elevarti, puoi anche spendere in classe D moltissimo ma non arrivi a certe rese.

E' un dato di fatto, non leggenda da forum.

Diciamo che fino ai 1500 sono un best buy, poi meglio stare attenti.

Mah il confronto è sempre benvenuto.

Si impara molto 

Il confronto fa crescere.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Mah il confronto è sempre benvenuto.

Si impara molto 

Il confronto fa crescere.

certo, ma non ti vedo vendere Aloia a 200kg per 1,5 del modulino in case:classic_laugh: