samana Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Diffusori che ho ascoltato piu volte. Suono inscatolato per cui poco fluido. Gamma bassa esile. In quella fascia d’appartenenza guarderei altrove.
dariosch Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, Giovanni68 ha scritto: parliamo di 3.5x2.5 metri con spazio alle spalle del punto di ascolto ma quella è la superficie e le JBL, che già di progetto sono dei generatori di pressione sonora con un basso notevole, hanno troppe riflessioni in ambiente cosi piccolo e poi sto passando ad ascoltare musica strumentale, jazz, voci ergo un diffusore che mi crei più scena lo gradirei Io direi bookshelf con woofer da 10cm con sub in cassa chiusa da 20cm, o bookshelf con wf da 13cm e subwoofer in cassa chiusa da 25cm. Il sub preferibilmente che abbia le uscite filtrate satelliti cosi' da sgravare bookshelf e ampli.
Tronio Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, Giovanni68 ha scritto: sono dei generatori di pressione sonora con un basso notevole, hanno troppe riflessioni in ambiente cosi piccolo E stai pensando di metterci un subwoofer? In meno di 9 metri quadri? Per ascoltare jazz, voci e musica acustica?... In quelle condizioni e con un punto d'ascolto tanto ravvicinato io non mi farei troppi dubbi e andrei tranquillamente a cercarmi dei diffusori da stand, magari però non limitati come i Concertino, oppure quei Grand Piano che ricordo avere un bel suono e non avendo goduto del successo commerciale di altri modelli potrebbero venir via con poco e darti parecchie soddisfazioni senza peraltro dover rinunciare alla gamma bassa.
claudiofera Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Buonasera.Ero "tentato" di rispondere per primo .Ma il tuo e' un progetto,un desiderio ,un'aspirazione al miglioramento ...quindi non mi sembrava gentile il partire subito con : un "no".Ma se desideri un suono arioso e insieme un po' di vivacita' no,allora con le Concertino non ci siamo proprio.Come e'gia' stato scritto,erano in partenza diffusori quasi economici ( assurdo pagarli alle quotazioni di oggi..) e per questo non paragonabili alle altre "piccole " S.F.I soli fattori positivi -per me-sono l'adattabilita' ai piccoli spazi e l'estetica piacevole.Se ho capito bene,non hai neanche l'amplificazione"giusta" per poterle assecondare.Inoltre ,penso che aggiungendo un subwoofer non gli fai un favore..anzi,direi che si sbaglierebbe due volte : come mettere la marmellata sugli spaghetti.
dariosch Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Tronio ha scritto: E stai pensando di metterci un subwoofer? In meno di 9 metri quadri? Per ascoltare jazz, voci e musica acustica?... In quelle condizioni e con un punto d'ascolto tanto ravvicinato io non mi farei troppi dubbi e andrei tranquillamente a cercarmi dei diffusori da stand, magari però non limitati come i Concertino, oppure quei Grand Piano che ricordo avere un bel suono e non avendo goduto del successo commerciale di altri modelli potrebbero venir via con poco e darti parecchie soddisfazioni senza peraltro dover rinunciare alla gamma bassa. Penso che un sub si possa inserire, magari non ascolta solo quel genere, ovvio mica metterà un 38 cm in reflex. Esempio in un auto da "3 x 1.5m" un sub il suo contributo lo da.
Messaggi raccomandati