tomminno Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Il 4/12/2023 at 23:29, Armando Sanna ha scritto: Io sono speranzoso che da qui al 2035 gli stati europei faranno 2/3 volte marcia indietro, quando vedranno che non riescono a raggiungere l’obiettivo Così la triade tedesca andrà ad esportare in India, Africa e Sudamerica i loro bei motori termici.
tomminno Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 15 ore fa, Jack ha scritto: ma si vede che non hanno l’esperienza di carrozzieri che hanno le case che stanno sul mercato da 100 anni. Mi pare che le uniche berline col portellone le faccia Skoda, non è che tutti gli altri abbiano imparato qualcosa. Se fanno il portellone sulla Y non c'è motivo tecnico per non farlo anche sulla 3. Forse è il ragionare comunque per schemi prestabiliti.
Armando Sanna Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 55 minuti fa, tomminno ha scritto: Così la triade tedesca andrà ad esportare in India, Africa e Sudamerica i loro bei motori termici. Un ottimo approccio per realizzare le colonnine di ricarica elettrica con allacciato un bel gruppo di alimentazione a gasolio euro zero ...
pino Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Jack È una catena di supermercati,come Esselunga o Conad,ma meno diffusa. Come linea non mi dispiace la Model 3,rispetto a molte altre. Se dovessi vincerla la cederei a un parente che ha un FV da 2x5 kw,e al momento l'auto aziendale,ma ancora per poco.
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 11 minuti fa, pino ha scritto: È una catena di supermercati,come Esselunga o Conad,ma meno diffusa infatti non l’ho mai sentita
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 15 minuti fa, pino ha scritto: Se dovessi vincerla la cederei a un parente che ha un FV da 2x5 kw però non guidarla prima, neanche due km, sennò non gliela dai più 😆
pino Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Jack Con la 5 benz ZF8,è una bella lotta,per non parlare del comfort sui dossi,e a 140 in autostrada. Quando salgo sulla precedente serie 3, pelle avorio e lacca piano,che ho ceduto a mia figlia,che è pur sempre una bella auto,il salto indietro è netto.
Armando Sanna Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Cambierete i il titolo del topic al 2050 … ma forse farebbe meglio lasciarlo senza data , troppe variazioni arriveranno 😉
tomminno Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Il 16/12/2023 at 08:33, Armando Sanna ha scritto: Cambierete i il titolo del topic al 2050 … ma forse farebbe meglio lasciarlo senza data , troppe variazioni arriveranno 😉 Ti sembra furbo rimanere ancorati ad una tecnologia vecchia e lasciare che i cinesi conquistino totalmente il mercato del futuro? Già adesso sono in vantaggio perché qua non ci ha investito nessuno: giapponesi, americani, europei.
Velvet Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 4 ore fa, tomminno ha scritto: americani, europei. Tesla è cinese ? Ohibò
Armando Sanna Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 6 ore fa, tomminno ha scritto: Ti sembra furbo rimanere ancorati ad una tecnologia vecchia e lasciare che i cinesi conquistino totalmente il mercato del futuro? Io sono di diverso avviso e il mercato delle batterie è già in gran parte di produzione cinese. Poi se hai idee diverse , non ti dirò che sei ancorato a preconcetti e quella dell’alimentazione full electric è solo una fase di transizione, hai solo una differente visione da quella mia . Solo il prossimo futuro ci dirà quale è la direzione giusta.
criMan Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il Governo tedesco sta' rimodulando gli incentivi per le elettriche in quanto si dice troppo onerosi per i bilanci statali. Si dice. https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/12/18/germania_stop_immediato_incentivi_auto_elettriche.html
deaf ear Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Il 8/12/2023 at 09:39, tomminno ha scritto: Mi pare che le uniche berline col portellone le faccia Skoda non direi
tomminno Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 9 ore fa, deaf ear ha scritto: non direi Sicuro che sia così?
deaf ear Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 19/12/2023 at 22:48, tomminno ha scritto: Sicuro che sia così?
tomminno Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @deaf ear serie 3 GT? Ecco tutte le berline dovrebbero essere così secondo me.
deaf ear Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 2 ore fa, tomminno ha scritto: serie 3 GT? Serie 4 Gran Coupé, l'Audi A5 Sportback è più o meno uguale, ma pare andrà fuori produzione
criMan Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 In questa fase di passaggio al 2030/2035 anche Audi ha problemi. Qualche giorno addietro ha parlato il CEO Audi che ha dichiarato che rallenteranno sull'elettrico. La roadmap che prevedeva l'uscita di nuovi modelli elettrici e' stata sospesa. Secondo molti , a dispetto dei dati dichiarati ai giornalisti, le elettriche non si vendono e i depositi e le concessionarie ne hanno tante da smaltire. Non ha senso immetere nuovi modelli. Ma ancora peggio il CEO Audi ha dichiarato che rinforzeranno la produzione dove vendono bene.... le termiche. Cercando di diminuire i tempi di consegna del nuovo che arriva anche ad 1 anno di attesa. In sostanza e' accaduto negli ultimi 2 anni che Audi privilegiasse il passaggio all'elettrico anche nella produzione ,che pero' non ha affatto raggiunto gli obiettivi . Le termiche invece sembra di capire molto richieste hanno avuto e hanno tempi di consegna biblici. Audi ha preferito tenere "snella" la produzione di termiche evitando di aumentare la produzione e ingaggiando nuova forza lavoro ;riducendo cosi' i costi. Ha poi aumentato i ricavi alzando i listini prezzi e i tempi di attesa. Ma questo gioco che inizialmente ha portato profitti aumentati , in un secondo momento ha comportato una perdita di competivita' nei confronti di BMW e Mercedes. In quanto le elettriche non hanno raggiunto gli obiettivi e con le termiche hanno perso quote di mercato ulteriormente a livello mondiale rispetto ai 2 competitor.
Messaggi raccomandati