Jump to content
Melius Club

Neofita chiede consigli


Recommended Posts

Come avrete certamente capito dal titolo, sono un neofita dell'ascolto in cuffia, possessore di due cuffie entrambi della Beyerdynamic, precisamente la DT 770 Pro versione 80 ohm e la DT 1990 Pro 250 ohm, finora utilizzate esclusivamente connesse o all' Hegel H190 o al Cocktail Audio X45

da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di acquistare un impianto separato e dedicato esclusivamente all'ascolto in cuffia e gironzolando su internet ero tentato dall'accoppiata Topping D90se + Topping A90 si trova nuovo a meno di 1200€, secondo voi per le cuffie in mio possesso sarebbe un acquisto appropriato? voi cosa ne pensate?

grazie in anticipo degli eventuali consigli

Link to comment
https://melius.club/topic/3083-neofita-chiede-consigli/
Share on other sites

@caldagos69 qui si apre un mondo, essendo un neofita va bene tutto perché ancora devi affinare il gusto e capire che tipo di suono di piace, ampli valvolare o ss, dac commerciale (ess, akm o altro) o dac r2r, e così via.

Sicuramente i topping per cominciare vanno benissimo e, se non dovessero piacerti, hanno un buon mercato dell’usato.
Comsiderato che la cifra non è bassissima, al tuo posto prima darei un’occhiata alle varie tipologie di ampli e dac, considerando anche che potresti cominciare con un A30 pro e D30 pro (o Gustard X16 + H16) che hanno ottime prestazioni, risparmi qualcosa, rivendi bene e puoi capire meglio quello che ti piace.

per quanto riguarda le cuffie, ho avuto la 1990 che trovo ottima, se sali di livello per ampli e dac, sicuramente sentirai l’esigenza di salire di livello anche per le cuffie, quindi preparati alla upgradite 😃

ti arriveranno sicuramente anche altri consigli, leggi tutto ma decidi con la tua testa.

Buoni ascolti! 

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/3083-neofita-chiede-consigli/#findComment-152140
Share on other sites

Io avevo pensato al combo Topping D90se + Topping A90 semplicemente per il fatto che mi sembra inanzi tutto adeguato alle cuffie in mio possesso, poi un buon compromesso tra qualità e prezzo, senza considerare che posso anche utilizzare il dac nel mio impianto come dac esterno 

Link to comment
https://melius.club/topic/3083-neofita-chiede-consigli/#findComment-153274
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...