cesare Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 La versione subito disponibile non costa poi molto, essendo un doppio: https://www.amazon.it/Buena-Vista-Social-Club/dp/B00SKCAIWA/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NX69OHAS8QKC&dchild=1&keywords=buena+vista+social+club+vinile&qid=1626368342&sprefix=buena+%2Caps%2C201&sr=8-2 se capisco bene è una masterizzazione di Bernie Grundman da nastri analogici originali, le recensioni che ho visto sono molto positive. O meglio aspettare l'edizione del 25esimo, prenotabile, a 4 euro in più? https://www.amazon.it/Buena-Vista-Social-Club-Anniversary/dp/B095GD5THY/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NX69OHAS8QKC&dchild=1&keywords=buena+vista+social+club+vinile&qid=1626368342&sprefix=buena+%2Caps%2C201&sr=8-3 stessa masterizzazione ma con 5 inediti.
Gabrilupo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 È un disco che suona bene in tutte le "salse". Personalmente, io continuo a preferire il live dalla Carnegie Hall, meno perfetto tecnicamente ma veramente emozionante.
cesare Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 @Gabrilupo grazie, sì ho visto anche quello sempre doppio a circa 27 euro: forse potrei fare l'abbinata, ora quello alla Carnegie Hall e in prenotazione la versione per il 25imo anniversario 😁
Gabrilupo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @cesare Della serie la passione non si pone limiti😁
ediate Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @cesare "Buena Vista.." è molto, molto bello, ma non mi aspetto chissà quali miglioramenti nella registrazione: era già molto buono così, e poi concordo con @Gabrilupo : se non ce l'hai, il live è stupendo. Commovente, toccante, profondo, umanissimo... oltre alla musica si percepisce il trasporto, la passione e l'amore per Cuba e la sua musica che accomunava tutti i musicisti.
Mxcolombo Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @ciccio61 li ho entrambi e entrambi suonano bene. Anch’io come@Gabrilupo preferisco il live. massimiliano
cesare Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @ciccio61 sia il live che il primo sono vinili doppi a 27 euro su amazon, purtroppo mi sono accorto che il live al momento non è disponibile 😒
cesare Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @ediate sì, il primo ce l’ho in CD e suona molto bene. Ho anche il film di Wenders in dvd, e diversi CD dei vari protagonisti. In effetti prescindendo dal supporto mi manca proprio il live alla Carnegie Hall, spero torni disponibile a breve su amazon
smarmittatore Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 scusate, non ho capito, ho il cd originale, vorrei il live ,sempre in cd, cosa c'entra con il 25esimo anniversario cd doppio?
cesare Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @smarmittatore quella è una nuova edizione commemorativa del disco originale e uscirà a settembre, con alcuni inediti. Il live alla Carnegie Hall in cd è disponibile, invece il vinile al momento è esaurito.
smarmittatore Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @cesare infatti, pensavo anch'io così , essendo lo stesso master di Grundman , con il 25esimo aggiungerei solo qualche brano in più.. ma alla stessa qualità
Gabrilupo Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @cesare OT: se ti piace il tema del viaggio e film e musiche ad esso legati non posso non consigliarti, dato che c'è sempre Wenders di mezzo, Lisbon Story e il disco Ainda dei portoghesi Madredeus. Ma, forse, li hai già 😉..... 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio 2021 Amministratori Inviato 16 Luglio 2021 @Gabrilupo I madre deus no, voglio una bara a forma di cuore...
Questo è un messaggio popolare. medio Inviato 19 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio 2021 Il 16/7/2021 at 09:09, Gabrilupo ha scritto: OT: se ti piace il tema del viaggio e film e musiche ad esso legati non posso non consigliarti, dato che c'è sempre Wenders di mezzo, Lisbon Story e il disco Ainda dei portoghesi Madredeus. Ma, forse, li hai già 😉..... Come non darti ragione (e un melius), rimango in OT e in tema viaggio/Wenders rilancio con “Fine alla fine del mondo”, colonna sonora da paura e film (ingiustamente) snobbato..... andatevi a (ri)vedere la versione integrale 4,5 ore (praticamente 3 film) uscita successivamente! per me capolavoro.... 3
Armando Sanna Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 7 ore fa, medio ha scritto: “Fine alla fine del mondo”, colonna sonora da paura e film Bellissimo visto molti anni fa e non ho avuto più il piacere di rivederlo, la colonna sonora fa parte della selezione di album quando ascolto un cambiamento nell’impianto . Quindi l’ascolto molto di frequente 😉
Messaggi raccomandati