Vai al contenuto
Melius Club

Buena Vista Social Club in vinile

Messaggi raccomandati

Inviato

La versione subito disponibile non costa poi molto, essendo un doppio:

https://www.amazon.it/Buena-Vista-Social-Club/dp/B00SKCAIWA/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NX69OHAS8QKC&dchild=1&keywords=buena+vista+social+club+vinile&qid=1626368342&sprefix=buena+%2Caps%2C201&sr=8-2 

se capisco bene è una masterizzazione di Bernie Grundman da nastri analogici originali, le recensioni che ho visto sono molto positive.

O meglio aspettare l'edizione del 25esimo, prenotabile, a 4 euro in più?

https://www.amazon.it/Buena-Vista-Social-Club-Anniversary/dp/B095GD5THY/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NX69OHAS8QKC&dchild=1&keywords=buena+vista+social+club+vinile&qid=1626368342&sprefix=buena+%2Caps%2C201&sr=8-3

stessa masterizzazione ma con 5 inediti.

Inviato

È un disco che suona bene in tutte le "salse".

Personalmente, io continuo a preferire il live dalla Carnegie Hall, meno perfetto tecnicamente ma veramente emozionante.

Inviato

@Gabrilupo grazie, sì ho visto anche quello sempre doppio a circa 27 euro: forse potrei fare l'abbinata, ora quello alla Carnegie Hall e in prenotazione la versione per il 25imo anniversario 😁

Inviato

@cesare "Buena Vista.." è molto, molto bello, ma non mi aspetto chissà quali miglioramenti nella registrazione: era già molto buono così, e poi concordo con @Gabrilupo : se non ce l'hai, il live è stupendo. Commovente, toccante, profondo, umanissimo... oltre alla musica si percepisce il trasporto, la passione e l'amore per Cuba e la sua musica che accomunava tutti i musicisti. 

Inviato

@ciccio61 sia il live che il primo sono vinili doppi a 27 euro su amazon, purtroppo mi sono accorto che il live al momento non è disponibile 😒

Inviato

@ediate sì, il primo ce l’ho in CD e suona molto bene. Ho anche il film di Wenders in dvd, e diversi CD dei vari protagonisti. In effetti prescindendo dal supporto  mi manca proprio il live alla Carnegie Hall, spero torni disponibile a breve su amazon 

smarmittatore
Inviato

scusate, non ho capito, ho il cd originale, vorrei il live ,sempre in cd, cosa c'entra con il 25esimo anniversario cd doppio?

Inviato

@smarmittatore quella è una nuova edizione commemorativa del disco originale e uscirà a settembre, con alcuni inediti. Il live alla Carnegie Hall in cd è disponibile, invece il vinile al momento è esaurito.

smarmittatore
Inviato

@cesare infatti, pensavo anch'io così , essendo lo stesso master di Grundman , con il 25esimo aggiungerei solo qualche brano in più.. ma alla stessa qualità 

Inviato

@cesare OT: se ti piace il tema del viaggio e film e musiche ad esso legati non posso non consigliarti, dato che c'è sempre Wenders di mezzo, Lisbon Story e il disco Ainda dei portoghesi Madredeus. 

Ma, forse, li hai già 😉.....

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gabrilupo I madre deus no, voglio una bara a forma di cuore... 

Armando Sanna
Inviato
7 ore fa, medio ha scritto:

“Fine alla fine del mondo”, colonna sonora da paura e film

Bellissimo visto molti anni fa e non ho avuto più il piacere di rivederlo, la colonna sonora fa parte della selezione di album quando ascolto un cambiamento nell’impianto .

Quindi l’ascolto molto di frequente 😉