Vai al contenuto
Melius Club

Creek Evollution 50a - pareri

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona Domenica, ho trovato usato a buon prezzo questo integrato, volevo conoscere un vostro parere,  se condividete quello che affermano quelli di what hi-fi, che è un po magro sulle basse ed aperto e dettagliato sui medio-alti.

Sulla carta dovrebbe avere buona corrente visto che dichiarano 26A di picco e anche vedendo il trasformatore sembra ben dimensionato.

Inviato
1 minuto fa, bebo123 ha scritto:

Buona Domenica, ho trovato usato a buon prezzo questo integrato

Ascoltato e io ho avuto una impressione opposta - molto morbido sulle alte e con i bassi

Inviato

quindi bassi ben presenti ed alti diciamo delicati? con che diffusori l'hai sentito?

Inviato
1 ora fa, bebo123 ha scritto:

quindi bassi ben presenti ed alti diciamo delicati?

Urco - o le Pro Ac D2 e le acoustic energy AE1  :   @Mister66   ero da te : ti ricordi tu? 

Inviato

E come se la cavava il creek? spingeva bene ? dimmi qualcosa di più

Inviato
12 minuti fa, bebo123 ha scritto:

E come se la cavava il creek?

Si direi di si - non mi era dispiaciuto come suono - delicato - ma sono passati un poco di anni - anche un bell'oggetto , piccolino ma ben suonante

Inviato

rispetto alla timbrica dei nad che è poco definità in gamma alta questo creek è più nitido come suono? chiedo insomma se suona più aperto ma dettagliato.

Inviato
17 minuti fa, bebo123 ha scritto:

rispetto alla timbrica dei nad

Perdona quale NAD? Che diffusori hai?

Inviato

Di quelli che ho provato il c320bee e c326bee, il primo aveva i medio-alti molto ammorbiditi e poco definiti il secondo lo stesso forse più dettagliato  ,ma il risultato non ne che sia cambiato molto, questi nad sono tutti uguali tendono a smorzare i medio-alti.

Sempre le solite b&w dm 603 prima serie parlo del modello di fine anni '90.

Il migliore accoppiamento che ho usato per anni era con un Luxman a-331 dove riuscivo a sentire il dettaglio e anche l'apertura in gamma alta, poi purtroppo è stato messo da parte per un problema ad un canale(scompariva il suono), non ho trovato nessuno competente che è riuscito a sistemarlo.

Inviato

@bebo123   mmmh da come scrivi non so se il creek può essere la scelta migliore ad occhio - lascio intervenire altri a consigliarti

Inviato

Perchè affermi questo? forse il  creek ha una timbrica simile ai Nad, diciamo calda e non eccessivamente brillante negli alti? leggevo un recensore su amazon, che aveva accoppiavo questo evo50 a delle b&w 602 che sono il modello da scaffale (io le ascoltai anni fa e suonano come le mie solo leggermente meno esteso il basso)  e riferiva una buona chiarezza, un altro utente confronta proprio il creek al nad 326 dicendo che l'evo suona privo di asprezza o aggressività, è evidente ci siano delle differenze visto la diversa fascia di prezzo.

L'unica soluzione e prenderlo e provare non c'è altra strada.

Freekiter74
Inviato

Buonasera , ho il suddetto amplificatore da anni , a mio parere e’ un oggetto ben suonante , i bassi ci sono , buona timbrica ,dettagliato , dinamico e aperto.

Sto tirando fuori il meglio , impostato come finale , ma suona bene anche da integrato.

p.s

CD 43 Creek 

Dac W4S usato come Dac e Pre 

Ampli Creek Evokution 50A

Diffusori Dynaudio Contour da scaffale 

Inviato

ok, ma quindi confermi cio che ho letto, cioè che è musicale e non indurisce anche a volumi sostenuti?  

Freekiter74
Inviato

Si direi proprio di sì ...

Inviato

Sai per caso se l'uscita pre-out rimane sempre attiva? cioè in pratica posso usarlo come integrato e associare un finale aggiuntivo?

Inviato

Ho notato che esistono due versioni di questo creek, quello che ho trovato io ha i connettori dei diffusori rosso e nero,  mentre nella seconda versione sono un po' piu grandi e trasparenti.

Chissà se differisce solo in questo.

Inviato

Ma il tasto SRC a cosa serve? ho dato un occhiata al manuale ma non trovo spiegazioni.