Vai al contenuto
Melius Club

Creek Evollution 50a - pareri

Messaggi raccomandati

Antonio Leone
Inviato

Cambiarono i connettori

Inviato
1 ora fa, bebo123 ha scritto:

Ma il tasto SRC a cosa serve

Tutti i 4 pulsanti a sinistra lavorano sul modulo tuner, se presente.

Inviato

A che Pre lo stai abbinando?

Inviato

Per caso scalda molto o nella norma?

Freekiter74
Inviato
12 ore fa, bebo123 ha scritto:

A che Pre lo stai abbinando?

Ciao , io a un Dac che fa anche da pre Wired 4 sound 

Freekiter74
Inviato
15 minuti fa, bebo123 ha scritto:

Per caso scalda molto o nella norma?

No non scalda per niente 

Inviato

l'intervento dei controlli di tono si avverte o è poco marcato?

Inviato
19 ore fa, bebo123 ha scritto:

Sempre le solite b&w dm 603 prima serie parlo del modello di fine anni '90.

Ciao, se sono le dm603 s3, ma penso proprio di si, non ci si deve lasciar trarre in inganno dal loro costo di listino.

Sono diffusori molto performanti, corretti e lineari su tutta la gamma.

Sono le casse che mi hanno fatto innamorare dell’alta fedeltà per averle ascoltate tante tante  volte da un mio carissimo amico che all’epoca (parlo di oltre vent’anni fa’) le pilotava con un pre e finale a valvole auto costruito che venne poi sostituito da un Mcintosh ma6500.

Con quest’ultimo un suono bellissimo, vellutato ed al contempo trasparente, grande musicalita’ ed impatto.

Mi piacquero cosi’ tanto, quelle B&W, che ne presi una coppia pilotandole prima con un Puccini 70 ed in seguito con un Maestro 70.

Con gli Audio Analogue goduria allo stato puro.

Purtroppo non conosco il creek e dunque mi debbo astenere dal dare opinioni, ma un pensierino alla ditta Toscana lo farei.

Inviato

Si tratta del Dm 603 S1, la prima serie, non ho idea se ci siano differenze sostanziali all'ascolto, ma penso proprio di si, se non erro le sue hanno sostituito il tweeter che dovrebbe essere della serie Nautilus quindi di sicuro più aperto come suono.

Le elettroniche in suo possesso sono di livello superiore e purtroppo non posso stare su quel budget, ma penso che col creek in questione i risultati siano già soddisfacenti.

Inviato

Ho telefonato al negozio che c'è l'ha, hanno detto che le mie casse le pilota senza problemi, e dicono che è un po' caratterizzato in gamma alta, penso si riferiscano al fatto che sia un po' in evidenza.

Inviato

@bebo123

Non credo ci siano differenze eclatanti fra i due diffusori, le 603s3 sono due vie e mezza le s1 due vie, la sensibilità e’ la stessa mi pare.

Ho citato le amplificazioni utilizzate dal mio amico, ed anche le mie, per sottolineare il fatto che si tratta di casse che piu’ gli dai qualita’ nel pilotarle piu’ loro rispondono senza scomporsi restituendo un suono via via migliore.

Inviato

Accettano paypal, pero' hanno detto che mi inviano il totale da pagare tramite la mia mail associata al conto, ma cosi le pago io le tariffe non lui? l'invio di denaro mi pare per "beni e servizi".

Inviato

Un altro integrato che avevo valutato è l'Audiolab 8300a, dalle foto vedo che è dual mono, ha qualche watt in più.

Lo avete mai sentito ? in tal caso la spesa sale pero'.

Inviato

Nessuno sa niente su questo audiolab o magari il modello precedente?