Moe Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 @what @BEST-GROOVE per me da consigliare...magari lo segnalo nel thread sui riparatori 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2021 Moderatori Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, Moe ha scritto: magari lo segnalo nel thread sui riparatori ottimo.
P_rover Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @Bazza poi come lo termini? saldi la calza al negativo e il conduttore al pin centrale?
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2021 eccole arrivate, le LEAK Sandwich - innovativo progetto introdotto dalla società hi-fi inglese HJ Leak & Co. nel 1961. Diffusore con il cono dell'altoparlante in schiuma di polistirene espanso inserita tra due fogli di alluminio . Ciò lo rendeva molto leggero ed estremamente rigido, accurato nel suono... Assieme alla combo PointOneStereo e finali Leak TL12 Plus il suono è incredibilmente attuale, senza ovviamente i bassi delle JBL, ma comunque presente e preciso, mai avanzato. Un gamma medio alta veramente raffinata ed elegante, dettagliata. Probabilmente il suono che rincorrevano i progettisti, era quello della ESL57, il più famoso diffusore britannico del tempo, chi lo sa 🙂 Potrebbe essere considerato il precursore del suono monitor, molto naturale, Britsh sound ☺️ 7
magoturi Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Moe ottime scelte!, complimenti anche da parte mia.🙂 SALVO. 1
Bazza Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Moe In pratica l'impianto che ho sempre voluto avere...tanti complimenti ! 1
Moe Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @P_rover @magoturi @Bazza grazie ragazzi ! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 26 Ottobre 2021 @Moe non ho mai avuto modo di sentire i Leak ma immagino che la catena già deliziosa di suo solo a guardarla lo sia anche come suono! Complimenti. 1
Moe Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE delizioso è un aggettivo che mi sento di approvare parlando di questo impianto. Adesso devo allargare le mie conoscenze in fatto di gruppi e generi che più vi si adattino (soprattutto alle caratteristiche dei diffusori)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 26 Ottobre 2021 17 minuti fa, Moe ha scritto: in fatto di gruppi e generi che più vi si adattino so che nel corso degli anni diversi qui hanno avuto o possiedono pre e finale o finali, le casse un po' meno, potresti aprire un nuovo 3ad specifico riguardo la catena chiedendo lumi su cosa ascoltare....ma credo che il rock o l'heavy non leghino tanto bene o la musica fracassona.... più probabile del sano jazz e piccoli ensamble di musica barocca /antica oppure del soul a mio parere. Pre e finali li hai presi da poco o è il frutto di anni di ricerche e appostamenti per cercare il pezzo più originale possibile e magari pure ben tenuto? 1 1
oscilloscopio Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Moe Concordo con quanto scritto da @BEST-GROOVE ed aggiungo anche la musica sinfonica. 1
madero Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Moe complimenti, tanto bello quanto immagino un piacere da ascoltare. Un atro altoparlante dell'epoca che mi piacerebbe ascoltare(magari con i leak) è il jordan watts anche quello in alluminio 1
Moe Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE ho preso tutto da poco ed è andata velocemente direi, un paio di mesi molto intensi tra ricerca, tanti messaggi e fallimenti, trattative chiuse e saltate misteriosamente (che mi avrebbero portato altro). Mi ha seguito un ragazzo gentilissimo e davvero molto esperto sulle pietre miliari vintage, mi ha guidato tra le diverse valutazioni e modelli, mi ha fatto innamorare di tanti altri oggettini interessantissimi e bellissimi 🥰 alla fine ho deciso di andare su questi finali trovati ad un prezzo basso (per la media) e anche il pre l'ho preso un pelo più basso del suo valore. Peccato poi che il tecnico si è preso giustamente ciò che gli spettava, perché ahimé era tutto da ricondizionare. Sul preampli ero preparato, ma i finali dovevano essere ok, in realtà le modifiche fatte negli anni erano tutte sballate e quindi sono dovuti andare dal dottore anche loro. Adesso suonano bene, in futuro valuterò un restauro dei componenti che più si avvicini all'originalità 😊
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 26 Ottobre 2021 22 minuti fa, Moe ha scritto: Peccato poi che il tecnico si è preso giustamente ciò che gli spettava, perché ahimé era tutto da ricondizionare. 22 minuti fa, Moe ha scritto: in realtà le modifiche fatte negli anni erano tutte sballate e quindi sono dovuti andare dal dottore anche loro. per principio visti gli anni sulle spalle è d'obbligo a meno che il venditore non li abbia precedente revisionati.
Moe Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 Tempo fa parlai del problema di interferenze RF... Hai voglia a cambiare cavo RCA, c'erano problemi all'alimentazione, mancava cavetto schermato, condensatori sballati, induttanze inutili, grid stop eliminate (adesso ripristinate)...insomma adesso lo abbiamo portato ai valori più prossimi all'origine, ma si può fare meglio, con costi differenti però e già non ho speso poco 😅
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 @madero ascoltai le Jordan wat ad un Sim credo del 76, ottima impressione, ma devi cercarle in uk
Messaggi raccomandati