Vai al contenuto
Melius Club

impiantino vintage

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Moe ha scritto:

magari lo segnalo nel thread sui riparatori 

ottimo.

Inviato

@Bazza poi come lo termini? saldi la calza al negativo e il conduttore al pin centrale? 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Moe ottime scelte!, complimenti anche da parte mia.🙂

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@Moe In pratica l'impianto che ho sempre voluto avere...tanti complimenti !

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@Moe  non ho mai avuto modo di sentire i Leak ma immagino che la catena già deliziosa di suo solo a guardarla lo sia anche come suono!
Complimenti.

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE delizioso è un aggettivo che mi sento di approvare parlando di questo impianto. Adesso devo allargare le mie conoscenze in fatto di gruppi e generi che più vi si adattino (soprattutto alle caratteristiche dei diffusori) 

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, Moe ha scritto:

in fatto di gruppi e generi che più vi si adattino

so che nel corso degli anni diversi qui hanno avuto o possiedono  pre e finale o finali, le casse un po' meno, potresti aprire un nuovo 3ad specifico riguardo la catena chiedendo lumi su cosa ascoltare....ma credo che il rock o l'heavy non leghino tanto bene o la musica fracassona.... più probabile del sano jazz e piccoli ensamble di musica barocca /antica oppure del soul a mio parere.

Pre e finali li hai presi da poco o è il frutto di anni di ricerche e appostamenti :classic_biggrin: per cercare il pezzo più originale possibile e magari pure ben tenuto?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Moe complimenti, tanto bello quanto immagino un piacere da ascoltare. Un atro altoparlante dell'epoca che mi piacerebbe ascoltare(magari con i leak) è il jordan watts anche quello in alluminio

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE ho preso tutto da poco ed è andata velocemente direi, un paio di mesi molto intensi tra ricerca, tanti messaggi e fallimenti, trattative chiuse e saltate misteriosamente (che mi avrebbero portato altro). Mi ha seguito un ragazzo gentilissimo e davvero molto esperto sulle pietre miliari vintage, mi ha guidato tra le diverse valutazioni e modelli, mi ha fatto innamorare di tanti altri oggettini interessantissimi e bellissimi 🥰 alla fine ho deciso di andare su questi finali trovati ad un prezzo basso (per la media) e anche il pre l'ho preso un pelo più basso del suo valore. Peccato poi che il tecnico si è preso giustamente ciò che gli spettava, perché ahimé era tutto da ricondizionare. Sul preampli ero preparato, ma i finali dovevano essere ok, in realtà le modifiche fatte negli anni erano tutte sballate e quindi sono dovuti andare dal dottore anche loro. Adesso suonano bene, in futuro valuterò un restauro dei componenti che più si avvicini all'originalità 😊 

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, Moe ha scritto:

Peccato poi che il tecnico si è preso giustamente ciò che gli spettava, perché ahimé era tutto da ricondizionare.

22 minuti fa, Moe ha scritto:

in realtà le modifiche fatte negli anni erano tutte sballate e quindi sono dovuti andare dal dottore anche loro.

per principio visti gli anni sulle spalle è d'obbligo a meno che il venditore non li abbia precedente revisionati.

Inviato

Tempo fa parlai del problema di interferenze RF... Hai voglia a cambiare cavo RCA, c'erano problemi all'alimentazione, mancava cavetto schermato, condensatori sballati, induttanze inutili, grid stop eliminate (adesso ripristinate)...insomma adesso lo abbiamo portato ai valori più prossimi all'origine, ma si può fare meglio, con costi differenti però e già non ho speso poco 😅 

• Amministratori
Inviato

@madero ascoltai le Jordan wat ad un Sim credo del 76, ottima impressione, ma devi cercarle in uk