Vai al contenuto
Melius Club

Rega Brio 2017 + Klipsch RP8000F, si può fare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Rega Brio 2017 + Klipsch RP8000F

Secondo voi, può essere un'accoppiata riuscita o un aborto totale?

Parlo di prodotti nuovi quindi attualmente a catalogo.

Saluti.

Inviato

Se il brio suona corposo sarà un ottimo abbinamento 😏

Inviato

@magoturi

Questa accoppiata la sto provando da 10 gg ed è una delle più riuscite che abbia sentito.

Inviato

@Audio_Max i diffusori, secondo me,sono tra i migliori della categoria, iniziano a dare il meglio dopo almeno 60 ore d'ascolto, il Rega non dubito che suoni bene e, per dare questi ottimi risultati, vuol dire che riesce a conferirgli la giusta corposità, un mio amico ce l'ha interfacciati ad un pre-finale Sansui C2102/B2102,li ho ascoltati personalmente e mi è sembrata un'accoppiata perfetta, un utente del forum ha un pre-finale Denon pra 1000/poa 1500 e ne parla benissimo, un utente di Audiokarma ce l'ha accoppiati au un pre-finale Luxman C03/M03 e ne parlò un gran bene, un altro mio collega ha le precedenti Rp280f (molto simili) col Sansui au 717, ho ascoltato l'accopiata personalmente e mi è piaciuta veramente tanto , ho dedotto quindi che con dei buoni sistemi vintage  e, ovviamente, con dei buoni valvolari vintage e non vanno alla grande ma c'è chi tra i vari gruppi di Fb è riuscito ad ottenere ottimi risultati con buone amplificazioni Advance Acoustic e Vincent, adesso possiamo aggiungere anche Rega....di bene in meglio per queste rp 8000: bastano buoni ampli dalla timbrica corposa per dare ottime emozioni d'ascolto.

SALVO

Inviato

@magoturi

Si, confermo che le 8000 sono diffusori interessantissimi, molto lineari e neutri, l'efficienza è ottima rispetto ad altri, il prezzo corretto. 
Li ho presi cosi, in un attimo di "noia" e mi hanno piacevolmente sorpreso.

Non scrivo mai sui forum, ma ho trovato questi diffusori accoppiati al Rega meritevoli di un approfondimento.

Volevo poi acquistare il Topping D70s, ma da un giorno all'altro è passato da 569€ a 649€ per cui se lo possono tenere tranquillamente, vado avanti con l'E30 e il D50.

Inviato

@Audio_Max vai avanti pure con quelli che hai che vanno benissimo...o è successa la stessa cosa col Marantz cd 6007 che ho consigliato ad un amico.... sarà l'effetto covid?

SALVO

Inviato

@magoturi

Topping è un marchio interessante fintanto che restano con i piedi per terra, con queste sparate da un giorno all'altro possono tranquillamente tenersi i loro prodotti. Prendo un altro prodotto che abbia anche un centro assistenza nazionale(non solo un importatore) e che mi garantisca la riparazione in tempi umani, non che sia costretto a spedirlo  in Cina per la riparazione. 

Inviato

Se può essere utile. io mi sto trovando bene con RP8000f accoppiati ad un finale Advance Acoustic XA160 Evo (nuovo Advance Paris) e RME ADI-2 DAC fs come pre. L'unico appunto è che la sensibilità dichiarata dalla casa, 98dB, non mi pare del tutto veritiera. Così, "ad orecchio", direi al massimo 92-93dB. 

Un saluto, Tonino

Inviato

@Audio_Max ciao, non conosco quel modello di Klipsh, ma conosco bene il Rega Brio. Ottimo integrato, con un bel suono dinamico e con un ottimo senso del ritmo, un vero best buy. Credo che possa venire fuori un abbinamento molto interessante con qui diffusori. 

Inviato

@iBan69

Infatti non posso che parlarne positivamente finora. 
Non è una spesa eccessiva e si ottengono buoni risultati.

Per chi come il sottoscritto ormai è "fuori dal giro" si tratta di un ottimo compromesso.

Inviato

@Audio_Max come potrebbero andare le klipsh con uno yamaha moderno? Hai avuto occasione di provare?

Inviato

@lukache

Eh no, non ho mai provato, da circa 18 mesi sono senza impianto, ho "messo insieme" questo setup per caso, c'era il prezzo sulle Klipsch e le ho prese.

Mi sono arrangiato con apparecchi di fortuna, null'altro, purtroppo non ho più il tempo da dedicare a questo hobby, giusto qualche ritaglio durante la giornata per ascoltare in sottofondo, ma niente di impegnativo. 
Non saprei quindi dirti di più in merito, sorry.