Gabrilupo Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 L'ho visto ieri sera. Che dire, per un verso le critiche negative mi sembrano eccessive così come il ricordare sempre Moretti come il regista di Ecce Bombo, La Messa è finita ecc. per me ha poco senso, apprezzo la sua voglia di cambiare, di confrontarsi con qualcosa che, stavolta, è solo parzialmente il parto della sua arte. Il cambiamento funziona? Beh, il risultato dà vita a pareri contrastanti, curiosamente mi è parso di vedere una fiction italiana di quelle attuali ( mi sarò fatto condizionare dal sapere che due giovani del cast provengono da quel mondo?). Sicuramente non mi è piaciuta la recitazione di Moretti, per me goffa, così come non mi piace la Buy. Un plauso invece alla Rohrwacher. Nel complesso sono contento di averlo visto ma, come film italiani visti di recente, il paragone con Martone, ad esempio, sarebbe impietoso. Se si cerca aria nuova nel cinema italiano per me bisogna guardare altrove, a Mainetti ad esempio o, perché no, ai Manetti Bros.
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Il 11/10/2021 at 19:35, Gabrilupo ha scritto: ... così come non mi piace la Buy. Un plauso invece alla Rohrwacher. Se si cerca aria nuova nel cinema italiano per me bisogna guardare altrove, a Mainetti ad esempio o, perché no, ai Manetti Bros. D'accordo su entrambe le cose. Eccezionalmente ho letto il tuo parere sul film di Moretti (non perchè non apprezzi la tua opinione, ma perchè di norma non leggo mai recensioni prima di aver visto un film)... cercherò di non subirne l'influenza quando lo vedrò... 😉
Gabrilupo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @analogico_09 Allora spero che tu mi dica se ti ritrovi, almeno in parte, nel resto di quello che ho scritto sul film dopo che lo avrai visto.
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @Gabrilupo Certo, quando lo verdrò ne parleremo ancora. Però vorrei prima vedere il film di Martone.., autore che stimo molto - breve ot - devo dire che istintivamente mi "ispira" più di Moretti e di Sorrentino...
claudiofera Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Buongiorno.Ogni tanto rivedo "Il sindaco del rione Sanità",uno dei miei Eduardo preferiti,sia nella prima versione,sia in quella a colori del 1979 ..Superato il senso di straniamento,mi è piaciuta la riproposizione di Martone.A questo punto,darò una bella ripassata ai suoi films.Visto il livello de "Il sindaco...", ripartirò con buone aspettative. Per l'ultimo uscito,dovrò aspettare di superare il senso di sovra-esposizione che mi dà Servillo.
analogico_09 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 3 ore fa, claudiofera ha scritto: Per l'ultimo uscito,dovrò aspettare di superare il senso di sovra-esposizione che mi dà Servillo. Ecco.., il "prezzemolo" è una cosa che "preoccupa" un po' anche me... Servillo è un po' il "Fresu" del cinema... bravi, per carità, ma ... 😄
Messaggi raccomandati