Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su filtri nordost qk1 e ifi ac ipurifier

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno ha provato questi filtri composti da un cilindro con schuko? Funzionano? Impattano sul suono? Non si frappongono tra la rete e l'elettronica ma intervengono in modo attivo sull'alimentazione, un pò come il noise cancenling sulle cuffie. Grazie

Inviato

Provato l’iIfi e il Nordost, anche se non ricordo quale dei 2modelli di Nordost. In entrambi i casi nel mio setup producevano un aumento della gamma bassa e mediobassa che non ho gradito. 
tolti quasi subito. Altri amici nei loro setup li usano ancora con soddisfazione. 

Inviato

@GuidoR ciao, io uso iPurifer di IFI, in una presa a muro che precede quella a cui è collegato l’impianto. Non ho notato alcuna significativa variazione del suono, ma da quando lo uso, il trasformatore del rigeneratore di rete, che ogni tanto ronzava, non lo fa più. Cosa strana, visto che non è un DC Bloker, ma visto che ho ottenuto un beneficio, lo lasciato, li. 

Inviato

Grazie ad entrambi, mi par di capire che crea un effetto, ma soggettivo in base all’impianto

Inviato

@GuidoR esatto. In più dipende da dove lo metti. Devi provare in più prese di corrente e vedere cosa succede. 

Inviato
10 ore fa, GuidoR ha scritto:

in base all’impianto

In base ai disturbi presenti nell’impianto elettrico, non nell’impianto HiFi.

Agisce sul rumore presente nella corrente elettrica, di cui, poi ne beneficia anche l’impianto. Non sempre funziona, alcune volte non ha serve, altre volte c’è ne vogliono più di uno. 

Il mio consiglio è di prenderlo su Amazon (come ho fatto io), lo provi, se hai dei benefici, lo tieni, altrimenti lo rendi. 😉

Inviato

@iBan69 i PS audio per il loro prezzo non dovrebbero ronzare🤔🤔

Inviato

@CLARK JR il mio PS Audio è vecchiotto, ma il suo lavoro lo fa benissimo con tutti gli apparecchi collegati, che infatti non ronzano.

Ma il suo trasformatore, può ronzare mentre rigenera, problema risolto come detto sopra, inserendo quel filtro in una presa a monte. Cosa che pensavo di dover fare con un DC Bloker, ed invece l’ho risolto con l’iPurifer, strano ma vero. 🤷🏻‍♂️