GuidoR Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Ciao a tutti, qualcuno ha provato questi filtri composti da un cilindro con schuko? Funzionano? Impattano sul suono? Non si frappongono tra la rete e l'elettronica ma intervengono in modo attivo sull'alimentazione, un pò come il noise cancenling sulle cuffie. Grazie
Alerosso10 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Provato l’iIfi e il Nordost, anche se non ricordo quale dei 2modelli di Nordost. In entrambi i casi nel mio setup producevano un aumento della gamma bassa e mediobassa che non ho gradito. tolti quasi subito. Altri amici nei loro setup li usano ancora con soddisfazione.
iBan69 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @GuidoR ciao, io uso iPurifer di IFI, in una presa a muro che precede quella a cui è collegato l’impianto. Non ho notato alcuna significativa variazione del suono, ma da quando lo uso, il trasformatore del rigeneratore di rete, che ogni tanto ronzava, non lo fa più. Cosa strana, visto che non è un DC Bloker, ma visto che ho ottenuto un beneficio, lo lasciato, li.
GuidoR Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 Grazie ad entrambi, mi par di capire che crea un effetto, ma soggettivo in base all’impianto
Alerosso10 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @GuidoR esatto. In più dipende da dove lo metti. Devi provare in più prese di corrente e vedere cosa succede.
iBan69 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 10 ore fa, GuidoR ha scritto: in base all’impianto In base ai disturbi presenti nell’impianto elettrico, non nell’impianto HiFi. Agisce sul rumore presente nella corrente elettrica, di cui, poi ne beneficia anche l’impianto. Non sempre funziona, alcune volte non ha serve, altre volte c’è ne vogliono più di uno. Il mio consiglio è di prenderlo su Amazon (come ho fatto io), lo provi, se hai dei benefici, lo tieni, altrimenti lo rendi. 😉
CLARK JR Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @iBan69 i PS audio per il loro prezzo non dovrebbero ronzare🤔🤔
iBan69 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @CLARK JR il mio PS Audio è vecchiotto, ma il suo lavoro lo fa benissimo con tutti gli apparecchi collegati, che infatti non ronzano. Ma il suo trasformatore, può ronzare mentre rigenera, problema risolto come detto sopra, inserendo quel filtro in una presa a monte. Cosa che pensavo di dover fare con un DC Bloker, ed invece l’ho risolto con l’iPurifer, strano ma vero. 🤷🏻♂️
Messaggi raccomandati