Jump to content
Melius Club

Opinioni su filtri nordost qk1 e ifi ac ipurifier


Recommended Posts

Provato l’iIfi e il Nordost, anche se non ricordo quale dei 2modelli di Nordost. In entrambi i casi nel mio setup producevano un aumento della gamma bassa e mediobassa che non ho gradito. 
tolti quasi subito. Altri amici nei loro setup li usano ancora con soddisfazione. 

@GuidoR ciao, io uso iPurifer di IFI, in una presa a muro che precede quella a cui è collegato l’impianto. Non ho notato alcuna significativa variazione del suono, ma da quando lo uso, il trasformatore del rigeneratore di rete, che ogni tanto ronzava, non lo fa più. Cosa strana, visto che non è un DC Bloker, ma visto che ho ottenuto un beneficio, lo lasciato, li. 

10 ore fa, GuidoR ha scritto:

in base all’impianto

In base ai disturbi presenti nell’impianto elettrico, non nell’impianto HiFi.

Agisce sul rumore presente nella corrente elettrica, di cui, poi ne beneficia anche l’impianto. Non sempre funziona, alcune volte non ha serve, altre volte c’è ne vogliono più di uno. 

Il mio consiglio è di prenderlo su Amazon (come ho fatto io), lo provi, se hai dei benefici, lo tieni, altrimenti lo rendi. 😉

@CLARK JR il mio PS Audio è vecchiotto, ma il suo lavoro lo fa benissimo con tutti gli apparecchi collegati, che infatti non ronzano.

 Ma il suo trasformatore, può ronzare mentre rigenera, problema risolto come detto sopra, inserendo quel filtro in una presa a monte. Cosa che pensavo di dover fare con un DC Bloker, ed invece l’ho risolto con l’iPurifer, strano ma vero. 🤷🏻‍♂️

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...