Vai al contenuto
Melius Club

Teac v 5000 dual capstan (1996).

Messaggi raccomandati

Inviato

Come é che era la storia.... "Lazzaro alzati e cammina"... 😄

IMG_20210805_204148.jpg

La meccanica

IMG_20210805_184650.jpg

• Melius 1
Inviato

Il ponticello sulla pista strappata. Questo é da verificare, credo sia la testina di cancellazione

IMG_20210805_190837.jpg

Inviato

@gian62xx dai che e una bella macchona ha pure il cd direct  moca micio micio bau bau se regge la dinamica di un cd  mmerita ancora  fi funzionare alla grandr😝😃😀😀😃

Inviato

Monocapstan per ora. Questo registratore ha avuto 2 rogne in passato, una molletta fuori posto nel meccanismo del cassetto e una botta che ha tranciato il pirolino del balance, ricostruito. 

Inviato

@gian62xx perche siam lontani ma sono persuaso che si puo mrttere originale  se ci sono i pezzi

Inviato

Cazzucazzu... L'uscita cuffia (semplicissima, un integrato) gradisce alla grande i 300 ohm delle hd800. 

Inviato

@gian62xx e una Teac dai ha pure il volume cuffia regolabile....... a allora ...............rimettilo a nuovo😃

Inviato

@oscilloscopio seeee ti conosco mascherina... I know you very well little mask 😁😄🤣🤣🤣... A cosa alludi diavolaccio... 

Che bei suoni ruffianotti che tira fuori da una cassetta normale con dentro.... ummagumma! (non proprio 'na roba audiofila per puristi) 

Calzare quella belin di cinghia su 3 pulegge in contemporanea, roba da funamboli. 

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@gian62xx  Vai vai che tra un po' ti ritroviamo con tre o quattro deck in casa...😂

Inviato

@oscilloscopio ho la casa troppo piccola. Comunque domani sera vado a prendere la vecchia v5rx da mio padre che é sminkiata. E mi piace molto di piu, piccoletta coi vmeter ad ago (e il dbx... Chissà come va col metro di oggi) 

oscilloscopio
Inviato

@gian62xx  Con le cassette giuste potrebbe essere una bella sorpresa...

Inviato

@v15 beh ce ne ho perso di tempo in questa tecnologia arcaica nella mia esistenza. Pensa che da piccolo avevo fatto un mangianastri stereo partendo da un national a pile, testina stereo, pre x nastri, alimentatori, e robe varie. Il tutto "open air" su una sedia, funzionava e non ronzava neppure. 😁

IMG_20210805_214034.jpg

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@gian62xx  Sul primo impianto in scimmia da Rtr ma non potendomelo permettere, modificai il Lesa a bobine (ovviamente mono) per poterlo collegare all'impianto....ma il risultato non era un granchè...:classic_biggrin:

Inviato

Impossibile rimanere fermo oramai. V-5rx sotto ai ferri

IMG_20210806_174011.jpg

Inviato

Frontale lavato col sapone, faceva schifo 

IMG_20210806_184804.jpg

Inviato

Credo tu sia sicuramente positivo al CAS.VI-21 (cassette-virus 2021), purtroppo non ci sono cure ne vaccini, ma stai tranquillo che il decorso è sempre favorevole.

I pochi disturbi riportati riguardano solo il portafoglio 😁👍

• Haha 1