Vai al contenuto
Melius Club

Mi sa che è finita….

Messaggi raccomandati

giannifocus
Inviato
Il 2/8/2021 at 11:59, andrea7617 ha scritto:

E' un attimo passare dalla passione razionale all'irrazionale come è un attimo tornare "sobri". Bisogna però non mentire a sè stessi ed ammettere che si stava esagerando.

Questo è il succo di 10.000 parole

giannifocus
Inviato
Il 2/8/2021 at 12:27, Titian ha scritto:

So che a quel tempo questo castello mi ha aiutato a svilupparmi a vivere la mia vita ed è stato molto importante per me.

Ringrazierò per sempre l'hifi che è stato un compagno fedele in tanti momenti tristi, lui era sempre li a farmi dimenticare tutto, parlo di hifi non di musica, mi ha tanto aiutato perchè mi dava energia, emozione....ora queste cose sono venute a mancare e l'ho accantonato. Quando torneranno queste emozioni reimboccherò la strada ma andrò per provinciali limitandomi a leggere delle autostrade imboccate da altri.

Inviato
53 minuti fa, giannifocus ha scritto:

reimboccherò la strada ma andrò per provinciali limitandomi a leggere delle autostrade imboccate da altri.

Ma le provinciali sono molto più piacevoli e panoramiche delle noiose autostrade..😉

Inviato
2 ore fa, xalessio ha scritto:

delle storie allucinanti che ho letto qui, dovete fare

una bella cosa: mollare la ferraglia, uscire all'aria aperta e farvi una vita.

Sabato pomeriggio, un giro sui miei luoghi di pesca preferiti . . . !! 

saluti , Dario 

Riola 300721 (3).jpg

Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Mi viene il sudore solo a pensare alla fatica

😂 😂 A parte gli ultimi, 50 kili l' uno, i precedenti erano tutti con pesi entro i 15- 18 kili, il vero problema, a portarli su dalla scala a chiocciola, gli stand, quelli delle Graham 5/9 pesavano oltre 30 kili l' uno ed erano ingestibili nella presa e nel movimentarli !!! 🙂

saluti , Dario 

Inviato
1 ora fa, meridian ha scritto:

A parte gli ultimi, 50 kili l' uno, i precedenti erano tutti con pesi entro i 15- 18 kili

all'inizio pensavo che stessi parlando di pesci 😅😁

• Haha 1
giannifocus
Inviato

@Paolo 62 sono troppo scarso come venditore 😂 cedo sempre alle offerte 😂

Inviato

@giannifocus

Posso dir la mia?
Ho una certa età e ci sono periodi che ascolto molto e periodi no.

Quando suono molto ascolto poco, in generale.

Però non vendo mai.

Di solito i motivi principali per cui si ascolta poco sono più o meno 2:

- periodo della vita nel quale non trovi musica che ti dia qualcosa in termini emotivi

- impianto troppo freddo o radiografico, in altre parole “suono poco reale”.

Nei periodi difficili della vita, la musica mi ha sempre aiutato tantissimo, ma esistono periodi nei quali non c’è granché di nuovo (come adesso, per esempio ….. e chi dice il contrario è perché forse non ha vissuto i periodi più prolifici) …. poi … non posso parlare di musica classica e operistica perché pur ascoltandole ogni tanto non le seguo.

Mi permetto di intervenire perché sei sempre stato una persona gentile e collaborativa

• Thanks 1
Inviato

Io sono anni che stacco la spina ai primi di giugno e la riattacco a metà o fine settembre. Circa 4 mesi di disintossicazione.

Inviato

Mi è sembrato di capire che il problema non sia la musica ma l’hi-fi; probabilmente si è appassionato di più agli oggetti che alla musica. Il fatto che se ne sia reso conto è l’abbia ammesso pubblicamente è cosa ammirevole. 

Inviato
1 minuto fa, carmus ha scritto:

Il fatto che se ne sia reso conto è l’abbia ammesso pubblicamente è cosa ammirevole. 

Certamente, e gli auguro di cuore di trovare ciò che lo renderà felice. 

Ma, non colpevolizziamo l’hifi … non è una brutta malattia, i malati siamo noi. 😉

• Melius 1
giannifocus
Inviato

@carmus l’ho detto qui e lo dissi già tanto tempo fa non nascondendomi mai dietro un dito perché per me non c’è nessuna vergogna ad ammettere che sono appassionato di oggetti Hifi. 
Oggi non mi danno più emozione, un giorno come detto se riacquisterò qualcosa sarà x ascoltare la musica stavolta senza paturnie di piedini, fase e controfase et similia. Meno stress

• Melius 2
Inviato

Buongiorno a tutti,  io se sono tornato ad interessarmi un po' all'alta fedeltà è grazie a una situazione simile a quella vissuta dall'autore di questa discussione. Mi è capitato un paio di anni fa di parlare con un collega  che vedo una,due volte al mese per riunioni di lavoro e sapevo interessato alla musica e ai migliori modi per riprodurla, letteralmente stanco e demotivato dopo anni di ricerca ,a suo dire,spasmodica  dei migliori apparecchi,sempre secondo le possibilità di spesa,dei migliori cavi e così via. Poi a casa, con relativo scazzo della moglie e figlia, spostamenti continui di diffusori e apparecchi alla ricerca del suono perfetto. Morale della favola, a un certo punto si è reso conto che la passione stava trasformandosi in mania,il fine non era più la musica in sé ma le ore e i giorni a spostare e rispostare il tutto. Per non parlare di bracci,testine,piedini,sottopiedini e via discorrendo. Insomma, a un certo punto ha deciso di liberarsi di tutto. Ha letteralmente svenduto un impianto, penso io,di diverse migliaia di euro. Conoscendo la mia passione per la musica,ma erano anni che io ormai,dopo I tempi dei fine anni 70 con i marchi jap,ascoltavo solo con PC o tramite casse bluetooth,mi ha quasi regalato un recentissimo xs3 e un paio di diffusori atc.

È venuto a casa mia una domenica, è rimasto con noi a pranzo e in poco più di una mezz'ora mi ha sistemato l'impianto, io ho aggiunto un node2i, e se ne è uscito come se si fosse tolto un grosso peso. Mi sembra di vedere che a molti di noi stia capitando qualcosa di simile,hi fi o no. E parlo di persone tra i 50 e 60,mi sembra di capire la maggioranza di questo forum. La scorsa settimana tornando al lavoro di primo pomeriggio incrocio un mio amico,anche lui più verso i 60 che non i 50,in perfetta tenuta da runner, correre tutto sudato e rosso come un peperone,scrivo dalla bassa padana dove per diversi giorni le temperature si sono mantenute fisse tra i 33 e i 36 gradi. Mai visto in passato fare sport,se non considerare le infinite partite a flipper al bar. Voglio dire che va benissimo tenersi in forma, interessarsi alle cose che più ci piacciono, e ci mancherebbe, però penso dovremmo mantenere sempre una certa "distanza",non so se mi spiego. Poi mi è chiaro,per esempio, che in hi fi certe misure sono importanti, per questo in un'altra sezione del forum ho chiesto un consiglio "tecnico "  per delle cuffie da abbinare all'impianto, però poi ascolterò con le mie orecchie, proverò a indossarle perché vorrei anche fossero abbastanza comode, e poco importa se non saranno quelle con i punteggi migliori delle riviste specializzate. Un augurio di pronta risalita a Gianni.

• Melius 2