Jump to content

Mi sa che è finita….

Recommended Posts

Mi spiace molto, spero si risolva tutto per il meglio, qualunque siano i problemi che stai vivendo in questo momento.

Dall’Hifi ci si può separare facilmente, si tratta pur sempre di oggetti e non di persone. 

• Melius 1

Fai quello che ritieni opportuno e giusto, sarà una scelta comunque ponderata...e se poi la voglia dovesse tornare, potrai divertirti a rimontare tutto o a ricominciare da zero che, chissà, forse sarà anche più divertente: per adesso, ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti mando un abbraccio di fraterno incoraggiamento👍

Forza

• Melius 1

Intanto un abbraccio. Per il resto fa' ciò che ti senti. Io ho iniziato con l'impianto proprio per mitigare e trovare stimolo in una situazione che mai mi abbandonerà. 

Da quel poco che ti ho letto mi sei sempre sembrata una persona equilibrata e come trovi le risposte ad ogni discussione qua, troverai forza ed equilibrio.

In bocca al lupo.

• Melius 1

@giannifocus ciao, a prescindere dalle personali motivazioni che ti spingono a questa conclusione, in cui, non conoscendole, non posso entrare nel merito, posso dirti la mia esperienza. In passato ho dovuto prendere anch’io delle decisioni, che mi hanno portato forzatamente a vendere tutto staccandomi da questo hobby (non dalla musica, però) per diversi anni, ma ... essendo una passione radicata in me, fin dalla giovane età, ad un certo punto...è bastato qualche ascolto da un amico, per riaccendere la passione, mai sopita. La cosa positiva di questo lungo stacco, è stata quella di resettare alcune convinzioni ripartendo da zero. Questo mi ha permesso, di avere una visione e convinzione, diversa dello scopo di questo hobby. Quindi, se questo brutto momento, richiede per te uno stacco, dal questo mondo, prendilo come un periodo di riflessione a tempo indeterminato... ma, sappi che il primo amore, non si scorda mai e chissà, un domani ... potresti essere qui a raccontarci del tuo ritorno. 

Good luck 

• Melius 1

@giannifocus

Sono nella tua stessa situazione ormai da un anno e mezzo causa trasferimenti vari.

Ho mantenuto il minimo indispensabile e fatto fuori il resto, posso solo dirti che si aprono nuove prospettive, tutto passa.

Vedrai che andrá molto meglio di quanto immagini.

• Melius 1

@giannifocusCapisco a cosa ti riferisci, anche a me l'impianto non e' mai servito a superare le difficolta' della vita, anzi, se non sono sereno accendere lo stereo e' l'ultima cosa che ho voglia di fare. Ci siamo visti solo una volta, ma mi e' bastata per capire la passione che ti muove e la competenza che hai acquisito in ambito hi-fi, oltre che il sentimento di comunita' e condivisione che riservi a chi e' iscritto a questo forum. La vita ci riserva "pugni in faccia" quando non ce lo aspettiamo e non sentiamo di avere le energie per reagire, ma poi ce la si fa sempre, ed anche il tempo fara' il suo lavoro. Un forte abbraccio, Gianni.

Pietro.

• Melius 1

Spero che non siano problemi di salute, per il resto tutto nella norma, momenti di stanca capitano ed a me è successo, venduto tutto dell’impianto al vinile, ma la nostra passione può rallentare ma fermarsi credo mai.

@giannifocus caro Gianni, qualsiasi cosa sia non mollare! Te lo dice uno che sta vivendo quello che gli americani chiamano extra-time. Sono stato lontano dall'impianto per un paio di anni ed ho rischiato non una, ma due volte di non poterlo più riaccendere, ma quando ho potuto finalmente farlo è stato come rinascere. L'aiuto di chi mi è stato vicino è stato fondamentale per tutto quel tempo, mi ha dato la forza di crederci e questo mi ha riportato al tasto play ancora una volta. 

Con i miei migliori auguri. 

• Melius 1

Gianni una pausa in questo momento può solo aiutarti a recuperare prima le forze… ti sembrerà strano ma in questo momento di bassa in realtà ti stai solo fortificando ! Ci vuole tempo… Stai sereno che tutto passa l’importante è esserne consapevoli . 
un abbraccio 

Francesco

Innanzitutto spero non sia un problema di salute. Dopodiché, imballa tutto quello che puoi e magari un domani sarai già pronto per riaccendere tutto e forse con maggiore entusiasmo! Un abbraccio

• Administrators

@giannifocus un grande abbraccio ed un in bocca al lupo sincero, con l'auspicio che i problemi che ti attanagliano possano trovare una positiva soluzione e diventare un brutto ricordo su cui scherzare

in questi casi le nostre passioni ordinarie passano di decima posizione

@giannifocus Non ci conosciamo di persona e non so quali problemi ti hanno portato alla decisione. Anch'io anni fa dovetti dismettere, con grande sofferenza, un impianto di ottimo livello. Adesso ho a che fare con problemi più seri e ho deciso di cambiare la disposizione della sala e parte dell'impianto: mi fa sentire vivo, ma naturalmente io sono io.

Un grande abbraccio, virtuale ma sentito.