lant91 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Ciao a tutti ragazzi, a causa del cambio casa e di spazi più ridotti, mi ritrovo a dover valutare l’idea di cambiare qualcosa sul mio impianto. Quindi mi servirebbe un vostro parere. Oggi l’ impianto è composto dall’ accoppiata pre e finale Hitachi 7500mkii, pre phono Ifi Zen e diffusori Tannoy Devon. Ascolto quasi esclusivamente vinile. Dovrò rinunciare ad un amplificazione che prenda così tanto spazio, però allo stesso tempo non voglio abbandonare il finale hitachi al quale sono molto affezionato. Quindi pensavo di intervenire cercando un pre ampli di dimensioni più contenute da accoppiare al finale hitachi, tipo un quad 33 che come dimensioni (soprattutto in larghezza)sarebbe perfetto. Voi cosa mi consigliate? Quad e Hitachi andrebbero bene come accoppiata? Oppure meglio un integrato e abbandonare il finale? Grazie a chi vorrà darmi una mano
giangi68 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Rega brio nuovo e vivi felice (con scheda phono), l'hitachi tienilo ma evita i mischiumi, imho. alternativa pre e finale quad che sono entrambi piccoli ma mantengono perfetta compatibilità timbrica ed elettrica.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2021 Amministratori Inviato 20 Luglio 2021 @lant91 se hai problemi di spazio, considerando che le tue Devon non sono difficili da pilotare me mangia watt, io opterei per un integrato con phono on board, uno scatolotti invece che 3, un cavo di alimentazione invece che 3 e due coppie di cavi di segnale in meno. La scelta tra nuovo usato e vintage è ampia 2
magoturi Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @lant91 Dunque: concordo con @cactus_atomo per cui la scelta del Rega Brio suggerito da @giangi68 potrebbe rivelarsi azzeccata ma io sarei piu' propenso per la coppia quad Quad 33/303 oppure 405 ma il 303 andrebbe gia' alla grande, credo che tu sia abituato al suono dell'Hitachi ed il Quad gli e' piu' vicino, oltretutto possiede anche il controllo dei toni, se ti piace il suono da valvolare ed il vintage, sarebbe ottimo pure il Sansui AU-222 dotato di circa 20 watts per canale ma che con le tue Tannoy si farebbero sentire pero' non so quanto e' grande l'ambiente, se hai circa 35 cm in larghezza puoi andare anche sul Leak Delta 70, pure questo vintage ma piu' potente anche se un po' meno rotondo del Sansui au 222 e dalla valutazione inferiore che lascerebbe un po' di budget per eventuali revisioni, anch'io sconsiglio pre e finali di marche differenti poiche' il risultato e' un po' a sorpresa.... SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2021 Amministratori Inviato 20 Luglio 2021 @magoturi pre finale e pre phono non sono una soluzione salvaspazio. in genere se si ha poco spazio anche la disposizione è obbligata. meglio un integrato, ma dipende dal budget, i vecchi accuphase sono belli ed hanno ottimi pre phono, poi ci sono gli hk, una miriade di integrati inglesi compatti, per esempio un exposure con i numeri romani
giangi68 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @cactus_atomo lab47, nagra, pure loro compatti ed economicissimi, gradi regalati.🤔🤥
magoturi Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @cactus_atomo si, ma lui ha problemi di larghezza: preferisce due apparecchi larghi 30 cm che uno largo 44 , comunque: il pre-finale Quad ha l'ingresso phono e ce l'hanno anche il leak ed il sansui....avevo pure pensato al cyrus ma e' minimalista come il Rega e non so se lui sentirebbe la mancanza del controllo dei toni ... SALVO.
lant91 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 Eccomi, innanzitutto grazie mille per i consigli. Allora vi spiego un po’.. il problema sta più che altro nell’ altezza. Devo cambiare mobile e pre e finale Hitachi uno sopra l’altro non posso posizionarli, diventa difficile anche uno a fianco all’ altro. Quindi optavo per qualcosa di contenuto. L’ ambiente d’ ascolto non è piccolo, parliamo di circa 26mq. L’ idea era quella di evitare l’ abbandono del finale Hitachi ma da quanto ho capito meglio non fare minestroni 😅 Opterei anche per un integrato, accoppiando il pre phono ifi che comunque prende poco spazio. L’ ideale sarebbe se avesse i vu meter
magoturi Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @lant91 nell'usato andrebbe bene un Accuphase (E305V, E306V, E350,E406, E211,E260, E270,E370) nel vintage con vu meter si puo' trovare dell'altro. SALVO.
Messaggi raccomandati