Jump to content
Melius Club

Hegel e supporto a Roon - buone notizie?


Recommended Posts

Forse buone notizie per i possessori di Hegel che attendevano il supporto a Roon, come il sottoscritto.

Oggi, capitato quasi per caso su questo post

https://community.roonlabs.com/t/hegel-roon-ready-status-statement/122065/58

trovo, verso il fondo, nei post di qualche giorno fa:

Cita

 

I’ve had an email back from Hegel (in Norwegian, so am paraphrasing for you here), mentioning that development of Roon (for at least the H190) is complete, and is simply waiting for approval from Roon.

 

In pratica, pare che un utente sia riuscito ad ottenere da Hegel informazioni dirette per cui il supporto dovrebbe arrivare in autunno, e in particolare il H190 dovrebbe essere uno dei primi a ricevere l'aggiornamento.

Pare che il team abbia terminato la riscrittura del software ek si debba solo attendere l'approvazione da parte di Roon stessa.


Dopo tante promesse, speriamo che questa sia la volta buona, sarebbe un interessante valore aggiunto!

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/3152-hegel-e-supporto-a-roon-buone-notizie/
Share on other sites

  • 7 months later...
stefano_mbp

@Vinteuil … ho solo trovato l’informazione chiesta da @Ale ma non possiedo nessun Hegel … direi comunque che non rimanga che provare.

Tu adesso, mi pare di capire, non usi la sezione streamer; con questo aggiornamento, se Roon è disponibile, puoi usare l’Hegel come endpoint Roon:

  • eliminando l’eventuale bridge esterno
  • eliminando la connessione usb (del server Roon) alla sezione dac del Hegel e sfruttare la connessione Ethernet 

… le possibilità di configurazione delle connessioni si ampliano …

 

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/3152-hegel-e-supporto-a-roon-buone-notizie/#findComment-389895
Share on other sites

@stefano_mbp Ho uno streamer connesso all’ampli via usb che mi fa da endpoint con Roon. Dopo aggiornamento, come dicevi tu, posso eliminare tutto ciò che si frappone tra Roon e l’amplificatore.

Questo dovrebbe significare maggiore qualità della riproduzione, in linea teorica?

 

Link to comment
https://melius.club/topic/3152-hegel-e-supporto-a-roon-buone-notizie/#findComment-390586
Share on other sites

@stefano_mbp Lo streamer era/è Pro-Ject Stream Box S2 Ultra. Premesso che ho avuto troppo poco tempo per provare: con streamer forse maggiore matericità e bassi più precisi. Senza streamer maggiore spazialità e, forse, profondità. Ma devo fare prove con musica che conosco meglio. 

Link to comment
https://melius.club/topic/3152-hegel-e-supporto-a-roon-buone-notizie/#findComment-390983
Share on other sites

Buonasera a tutti!!!

ho installato l'aggiornamento oggi pomeriggio sul mio h190 e fatto alcune prove; premetto che io come streamer uso un cambridge cxn v2 collegato ad Hegel con cavo coassiale naim ed uso Qobuz , le differenze che ho notato da subito sono una maggiore spazialità e risalto della gamma alta , devo ammettere che , forse per abitudine, il suono attraverso lo streamer  al momento mi sembra più naturale e completo ma nella giornata di domani approfondirò meglio  . 

Link to comment
https://melius.club/topic/3152-hegel-e-supporto-a-roon-buone-notizie/#findComment-391368
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...