Vai al contenuto
Melius Club

ML35 finalmente rientrato alla base

Messaggi raccomandati

Inviato

Un gran bel giocattolo che ha fatto sognare molti di noi. Alla faccia dei cinesini da 300g…

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

certo che senza oscar rischiavo di  trovarmi con un ingombrante fermaporte

ma anche no, se non si trattava del famigerato chip.

E anche senza il bravo Oscar sarebbe sempre stato Riccardi a MI.... certo il rischio di spedire tanto peso preoccuperebbe chiunque ma presumo che i tempi di attesa sarebbero stati simili.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE era un guasto subdolo, e poi vuoi mettere la comodità di consegna e ritiro al mio domicilio? un mammozzone di 30 kg non si spedisce a cuor leggero. ovviamente altri riparatori top potevano restaurarlo, ma oscar gli apparecchi digitali levinson li ha avuti sotto i ferri quasi tutti, 35, 30.5, 306, 390s, un paio di meccaniche ed altro che non ricordo

Inviato

Mitici i Mark Levinson degli anni 90 🇺🇸

Inviato

Eh si, io il mio 29 me lo tengo stretto...

Come lo vedreste con il 38?

Chiedo questo perchè ne avrei trovato uno a 2.000 euro.

Ne vale la pena oppure meglio un 26 -28 più in linea con il mio finale?

Attualmente ho un Audio Research Ls7 con valvole Philips Miniwatt anni 60/70.

Ciao

• Moderatori
Inviato

@Giorgio.I...  a mio avviso il 28 era il partner pensato per il 29 ma con il 26 faresti un salto di qualità decisamente migliore se il budget lo permette.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giorgio.I... IL 38 ha il telecomando m sonicamente non è molto diverso dal 8. il 26 è superiore, ma al solito non è detto che i piaccia di più- e' più lucido e veloce del 28, ma il cabinet può entrare n risonanza (un mio amico ci teneva sopra un peso da palestra di un paio di kg). comsidera che se non vai di bilanciato, quasi tutti i 28 2 26 hanno come connettori i camac ed oggi una coppia di adattatori camac rca viene sui 100 euro

considera anche le dimensioni, il 28 ed il 26 hanno alimentazione separata

Inviato

@cactus_atomo anche io in questi giorni sto pregando di non trovarmi con un fermaporta da 70 kg, in questo caso un 336, l'ho acceso e sono uscito 15 minuti, al ritorno era muto come un pesce.🤞

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Montez fusibili? scatata una protezione? purtroppo il peso non rende comodo portarlo ad un laboratorio

Inviato

I moduli ultranalog nelle elettroniche ML difficilmente muoiono. Il progettista, che proprio stupido non era, sapendo che i moduli scaldano oltremodo, che sono totalmente resinati, li ha sapientemente iper dissipati, scongiurando in questo modo qualsiasi overheating.

Cosa che tutti gli progettisti utilizzatori di Ultraanalog non hanno mai considerato di fare e non per niente, muoiono come mosche.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Montez potrebbe anch essere una resistenza

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

IL 38 ha il telecomando m sonicamente non è molto diverso dal 8. il 26 è superiore, ma al solito non è detto che i piaccia di più- e' più lucido e veloce del 28, ma il cabinet può entrare n risonanza (un mio amico ci teneva sopra un peso da palestra di un paio di kg). comsidera che se non vai di bilanciato, quasi tutti i 28 2 26 hanno come connettori i camac ed oggi una coppia di adattatori camac rca viene sui 100 euro

considera anche le dimensioni, il 28 ed il 26 hanno alimentazione separata

Beh non proprio… avendoli avuti entrambi posso dire che il 38 che utilizzavo con il 29 e utilizzo tuttora con il 23.5 è ben diverso dal 28 (che a me non è mai piaciuto). Il 26 è sì lucido e veloce, ma non proprio di grana fine…

imho ovviamente!

Inviato

Aggiungo anche che il 38 nacque con i 29/27.5 e 23.5. Infatti le riviste che lo recensirono in anteprima Io provarono con questi finali… 331/332 e 333  furono presentati successivamente. 

1D23D9E4-0D55-4D5C-B861-6461020D6EAE.jpeg

Inviato

mitici levinson by madrigal

ho un 26 con phono in panchina da qualche anno. in effetti a dispetto del costo molto elevato il cabinet è un pò leggerino