nick Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Ma.. curiosità estemporanea: a qualcun altro è capitato di notare ultimamente che da Tidal stanno "sparendo" contenuti? Banalmente anche alcuni live di qualche decennio fa, che avevo anche postato in Cosa state ascoltando, ora non li trovo più.. E' andato a "remengo" qualche accordo tra Tidal e qualche major discografica? Byez
stefano_mbp Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @nick è il più fastidioso problema dei servizi di streaming, i contratti sono “a tempo” e quindi quando ne scade uno con la casa discografica gli album inclusi nel contratto spariscono … accade la stessa cosa con Amazon, ad esempio, dove sei nel bel mezzo di una serie televisiva e il giorno dopo … sparisce tutto. Gioie e dolori dello streaming …
nick Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 14 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @nick è il più fastidioso problema dei servizi di streaming, i contratti sono “a tempo” e quindi quando ne scade uno con la casa discografica gli album inclusi nel contratto spariscono … accade la stessa cosa con Amazon, ad esempio, dove sei nel bel mezzo di una serie televisiva e il giorno dopo … sparisce tutto. Gioie e dolori dello streaming … Ah ecco, ecco cosa significa essersi avvicinati da poco alla musica liquida.. Amazon (video) non lo uso 🙂 Grazie della spiegazione..
PippoAngel Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @nick c’è un solo rimedio: acquisti gli album che ti piacciono così non possono svanire. Il vantaggio dello streaming è quello di sentire e risentire … ed essere così “sicuro” che un album ti piaccia ! Hai presente quanti vinili / cd sembravano belli ad un primo ascolto poi sono rimasti sullo scaffale a prendere polvere? A me tanti ! In compenso, grazie allo streaming sto riscoprendo tanti album che a suo tempo avevo snobbato … ed adesso me li compero 2
Summerandsun Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @nick io mi sto ancora leccando le ferite per la sparizione della discografia di Neil Young 1 1
nick Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 13 ore fa, Pippo87 ha scritto: Hai presente quanti vinili / cd sembravano belli ad un primo ascolto poi sono rimasti sullo scaffale a prendere polvere? Sì sì, ho ben presente, infatti condivido il tuo approccio e sono un assiduo frequentatore dei negozi di dischi. Tant'è che la liquida la utilizzo solo da qualche mese. Ho fatto qualche acquisto HiRes online su HDtracks o roba simile, anche quella non è una brutta cosa, alta qualità e zero occupazione spazio fisico. Bello anche l'approccio di Qobuz che da unico portale c'è sia lo streaming che la Botique per comprare, non ho ancora deciso quale servizio fa più al caso mio, sto un po' provando.. La liquida la uso anche perchè mi succede che cose che mi piacciono, in realtà sono diventate magari difficili da trovare in versione "fisica" PS. Se quello nel tuo nome è l'anno di nascita, siamo coetanei :) 3 ore fa, Summerandsun ha scritto: io mi sto ancora leccando le ferite per la sparizione della discografia di Neil Young sì è una delle mancanze che più mi pesa, ma fortunatamente anche di costui, ciò che più mi piace, giace sulla libreria, quella in ciliego :) Grazie a tutti delle risposte e buona giornata.
PippoAngel Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, nick ha scritto: PS. Se quello nel tuo nome è l'anno di nascita, siamo coetanei 🙂 Magari fosse il mio anno di nascita …. è un anno per me particolare, ma allora ero già padre ! Io sono mooooolto più vecchio 😂 Io avevo un abbonamento a Tidal, ora Qobuz: uso streaming tutti i giorni però avevo notato subito quando ho iniziato anni fa che alcuni album vecchi non avevano tutti i brani disponibili ed avevo capito che c’erano problemi di “proprietà dei diritti” (ad esempio fino a poco fa tutta la produzione di Lucio Battisti non era disponibile in streaming), per cui …. acquisto degli album! Alcuni siti proponevano album in risoluzioni che, a detta di alcuni, non risultano mai rilasciate …. ho acquistato parecchi album così, poi mi hanno riferito sta cosa e mi ha lasciato perplesso 😮 non avendo possibilità di controllare, ultimamente acquisto solo da Qobuz album che prima ho lungamente ascoltato ! 1
one4seven Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Come spesso fatto notare, sono gli inconvenienti che nascono dalla differenza tra fruizione a tempo e possesso personale. Soluzione: abbonamenti a più servizi, oppure, acquisto del supporto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2021 Amministratori Inviato 23 Luglio 2021 dobbiamo abituarci a pensare in termini calcistici. un autore, un album può stare su una piattFORMA PER UN PO E POI PASSARE ALTROVE, PERCHè ALTROVE OFFRONO DI Pù MA VOGLIONO L'SCLUSIVA. VALE PER TUTTI I CONTENUTI IN STRAMING, USICA, FILM SERIE TV
granosalis Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Mi convinco sempre più di quanto sia importante non abbandonare del tutto il supporto fisico. 1
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 In 2 anni di abbonamento a Tidal ho notato la sparizione di un solo album. Per mia scelta ho deciso di non accumulare più supporti fisici di qualsiasi formato, ovviamente quelli che ho comprato fino a qualche anno fa me li tengo così come l'hardware per riprodurli.😉😁 1
Umby1 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Su Qobuz c’è tutta la discografia di Neil Young,anche high res.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Luglio 2021 Amministratori Inviato 24 Luglio 2021 @Umby1 a cercare bene so trova quasi tutto, ma in prospettiva dobbiamo mettere in cantiere la possibilità di doversi abbinare a più piattaforme.
n.enrico Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 09:37, cactus_atomo ha scritto: in prospettiva dobbiamo mettere in cantiere la possibilità di doversi abbinare a più piattaforme. Eh ma le cifre cominciano a diventare importanti, a meno di non fare abbonamenti family e dividerseli fra più utenti. Comunque Tidal lo lascerò appena mi scade l'anno (già pagato in anticipo). Se non si ha MQA (e io non ce l'ho) la qualità dei file non mi pare eccelsa e a livello di catalogo non mi convince (non è solo la mancanza di Nel Young a preoccuparmi). Adesso sono in prova con Qobuz: qualità dei file master ottima e catalogo che - ad una prima occhiata - mi pare ben fornito, almeno su quello che mi interessa. Mi sa quindi che prossimamente lascerò Tidal e Spotify e resterò solo con Qobuz. Se poi ogni tanto sparirà qualcosa pace.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Luglio 2021 Amministratori Inviato 26 Luglio 2021 @n.enrico probabile che in futuro l'offerta si differenzierà, ci saranno portali genreralistidove trovare di tutto un po, con catalogo centrato sui titoli di largo consumo, e portali specializzati con cataloghi di ncchia 1
n.enrico Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @cactus_atomo Speriamo di no, io spazio molto come gusti musicali (a parte la musica degli ultimi 20/30 anni che nemmeno prendo in considerazione) e mi trovo bene così, con piattaforme streaming che coprono un po' tutto il panorama discografico.
one4seven Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @cactus_atomo in verità ci sono già, vedi highresaudio che propone contenuti esclusivamente in hi res, e non in 16/44 ed altre piattaforme per ora incentrate solo sulla classica.
Messaggi raccomandati