Vai al contenuto
Melius Club

Tidal e i suoi desaparecidos

Messaggi raccomandati

Inviato

Come successo nel passaggio da disco a cd mi sono disfato di ogni supporto e ascolto solo Tidal, anche se all'inizio Peter Gablriel era assente, mi capita anche con Prince e con tanti pezzi che metto tra i preferiti e poi li trovo "non disponibili", quando succede ascolto altro. MQA non lo capisco, non ci sento differenze qualitative e non so se si possa sentire meglio, a me piace che comunque si senta bene e che posso passare dal mio studio al salotto e alla macchina sempre con la stessa qualità e sempre usato lo stesso sistema, troppo comodo avere tutto nel cellulare.

Inviato
Il 9/8/2021 at 11:29, skunk ha scritto:

mi capita anche con Prince e con tanti pezzi che metto tra i preferiti e poi li trovo "non disponibili", quando succede ascolto altro

Io non lo riesco ad accettare invece… non ce la faccio proprio.. 

Inviato

Tra l’altro mi sembra di notare una cosa.. anche su Qobuz spariscono dei miei preferiti.. mentre su Amazon HD e Apple Music Lossless ci sono senza problemi.. non vorrei che alcuni artisti inizino a fare delle scelte mirate su chi permettere di pubblicare i propri album.. può essere una teoria plausibile?

Inviato

@Jox79

Adesso, Jox79 ha scritto:

può essere una teoria plausibile?

In realtà vengono stipulati dei contratti a termine con la casa discografica per la disponibilità, quando il contratto arriva a scadenza e non viene rinnovato … fine, quel brano/album/artista non c’è più.

Inviato

… se vuoi la certezza di avere la “tua” musica sempre disponibile l’unica opzione possibile è comperare il cd/download e metterlo nella libreria locale.